Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Si ma per come è messo adesso deve solo mettere su il motore e una eprom....ovvero per uno pratico un paio d'ore di lavoro.
Perchè dovrebbe cambiare tutto??
Per avere la 5.9?
ma lui ha solo l'elettronica del suo attuale 916: la P8.
Per adattarla, comunque deve rivedere il cablaggio e, comunque, potrebbe avere problemi con la gestione degli iniettori .
This bike was originally a ’94 916 that the owner bought a 996 engine to put into. Being one of the first year single seat bikes (Strada) it was fitted with the P8 ECU, so it required a 996 wiring loom and 1.6M ECU conversion. The main differences between the ECU are that the P8 uses two pickups – one on the flywheel, another on the cam gear – while the 1.6M uses only one on the cam gear (with a totally different trigger pattern). Also, the P8 has external ignition drivers, whereas everything is internal in the 1.6M ECU. Meaning the wiring looms are totally different. Finally, the P8 can fire two injectors per cylinder independently (one at low pulse widths, two at higher pulse widths) as it has 4 injector drivers, whereas the 1.6M only has two injectors drivers (one per cylinder), firing any injectors for that cylinder at the same time. This is what leads to the 3,500 RPM roll on misfire the 996 Biposto models experience (for whatever reason), although with SPS cams the problem isn’t apparent.
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!
Ma ovviamente ti serve una eprom 996....e guarda caso ne ho una NUOVA per terminali da 50.
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!
Ma ovviamente ti serve una eprom 996....e guarda caso ne ho una NUOVA per terminali da 50.
scusa e la mia de eprom visto che e del 96 nn va bene?
Controlla il regolatore di tensione, se tri-fase o a 2, lo noti subito dal connettore che esce dal carter alternatore.
Per il resto dovrebbe andare tutto bene, se hai il corpo farf. del 996 montalo pure.
Controlla il regolatore di tensione, se tri-fase o a 2, lo noti subito dal connettore che esce dal carter alternatore.
Per il resto dovrebbe andare tutto bene, se hai il corpo farf. del 996 montalo pure.
ok mo controllo quello.......
e se *** vuole cominciamo a monta'
Comment