Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tecnica!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

tecnica!

qualcuno di voi ha gia messo motore 996 su 916????

cosa ce da cambiare!l

lo prtendo completo di iniettori\iniezione....quindi....no problem...
    la centralina se nn sbaglio e la stessa.!

e domanda ancora piu importante.....mi servono due valvole del 996 possibile che costano 50 euri l'una?

CMQ...ho deciso...in faccia a chi se la voleva compra' a 3.000 euro....la sistemo la modifico e monto pure i marchesini!!!!!

MISTER ZET@ IS BACK!!!!

• Font Size
    bella x te MZ

nn credo ci siano probl visto che i carter sono = ; come anche io ho messo il 999 sotto al 749

Comment

• Font Size
      prezzo valvole????
      qualcuno lo sa'??????

Comment

• Font Size
        Hai il motore completo?

CMQ, a seconda dell'anno di produzione del tuo 916 cambia la centralina

Comment

• Font Size
          Bravo Mister zeta

Mai mollare

Comment

• Font Size
            Fai bene tienitela la moto che è sempre bellaaaa!

Comment

• Font Size
              fai bene

Comment

• Font Size
                Originally posted by Martor View Post
                Hai il motore completo?

CMQ, a seconda dell'anno di produzione del tuo 916 cambia la centralina
                http://www.moto-one.com.au/performan...ithspscam.html
                l?ho tradotto

ma NN CI HO CAPITO una mazza.......

insomma devo rimedia' pure la centralina o no???
                il mio e del 96!
                su su che la vojo rimette in piedi!!!!

help help

Comment

• Font Size
                  il 996 va sia con impianto 1.6 che 5.9, quindi l'impianto che hai va benissimo.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by duke848 View Post
                    Vero, ma solo per la versione base, se non ricordo male!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by duke848 View Post
                      grazieeeeeeeeeeeeeeee
                      avevo bisogno propio di una notizia del genere!

Comment

• Font Size
                        Forse ombra...nn ricorcordo, cmq è solo un problema di mappatura, anche un 998 può adare a 1.6 ma mancano le eprom, si deve far fare dedicata.

Prego M.zeta
                        Forse devi cambiare il regolatore di tensione, il 996 è tri-fase il 916 nn ricordo.
                        Last edited by duke848; 27-03-07, 04:04.

Comment

• Font Size
                          Duke, credo che il confronto sia tra la
                          P8 ECU e la 1.6 ECU (quest'ultima rimpiazzata dalla serie 5.9 in monster e sport touring)
                          Quando passi da 916 a s4 (quindi tra P8 a 5.9), stai passando da 4 a 2 iniettori.
                          La 1.6 (chiamiamola transizione) non riesce a pilotare i 4 iniettori a 2 a 2, ha un solo pickup ed ha un cablaggio diverso.

Questo è quello che ho capito lurkando su moto-one e sono ben consapevole, avendo seguito le "tue gesta", che ne sai anni luce + di me

In ogni caso, Zet@, prova a scrivere ai ragazzi di moto-one e vedi che ti dicono (sono mediamente disponibili).

PS: confermo il discorso regolatore che sul 916 e tri-fase da un certo anno in poi (ma non ricordo quale )

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Martor View Post
                            Duke, credo che il confronto sia tra la
                            P8 ECU e la 1.6 ECU (quest'ultima rimpiazzata dalla serie 5.9 in monster e sport touring)
                            Quando passi da 916 a s4 (quindi tra P8 a 5.9), stai passando da 4 a 2 iniettori.
                            La 1.6 (chiamiamola transizione) non riesce a pilotare i 4 iniettori a 2 a 2, ha un solo pickup ed ha un cablaggio diverso.
                            Allora...la 916 nasce con la p8 che pilota 4 iniettori, poi sono passati a 1.6 e 2 iniettori.
                            Se lui (e gli conviene) vuole montare la 1.6 deve tenersi tutto e camciare solo eprom quando sale il motore, ma deve controllare anche il regolatore.
                            Montare la p8 (e prima deve trovarla...? vecchia e rara, chi l'ha nn la vende) ? una pazzia, ci vuole anche il corpo farfallato con 4 iniettori, e forse il cablaggio nn ? neanche uguale.
                            Se vuole la 5.9, meno ingombrante, deve sostituire tutto l'impianto e dipende, dalla centralina pu? scegliere se mettere 2 o 4 iniettori.
                            Se vuoi un consiglio, tieni tutto quello che hai, monta il motore ed una eprom 996 decente.

Comment

• Font Size
                              Ma io credo che lui abbia già il 916 completo ed il solo motore del 996(no elettronica).
                              Se ho ben capito, il suo dubbio è se l'attuale configurazione sarà in grado di gestire il 996: ritengo gli possa convenire trovare anche l'intero cablaggio del 996 con centralina.

Comment

X
                              Working...
                              X