Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tecnica!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    tecnica!

    qualcuno di voi ha gia messo motore 996 su 916????

    cosa ce da cambiare!l

    lo prtendo completo di iniettori\iniezione....quindi....no problem...
    la centralina se nn sbaglio e la stessa.!

    e domanda ancora piu importante.....mi servono due valvole del 996 possibile che costano 50 euri l'una?


    CMQ...ho deciso...in faccia a chi se la voleva compra' a 3.000 euro....la sistemo la modifico e monto pure i marchesini!!!!!


    MISTER ZET@ IS BACK!!!!

  • Font Size
    #2
    bella x te MZ

    nn credo ci siano probl visto che i carter sono = ; come anche io ho messo il 999 sotto al 749

    Comment


    • Font Size
      #3
      prezzo valvole????
      qualcuno lo sa'??????

      Comment


      • Font Size
        #4
        Hai il motore completo?

        CMQ, a seconda dell'anno di produzione del tuo 916 cambia la centralina

        Comment


        • Font Size
          #5
          Bravo Mister zeta

          Mai mollare

          Comment


          • Font Size
            #6
            Fai bene tienitela la moto che è sempre bellaaaa!

            Comment


            • Font Size
              #7
              fai bene

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Martor View Post
                Hai il motore completo?

                CMQ, a seconda dell'anno di produzione del tuo 916 cambia la centralina
                http://www.moto-one.com.au/performan...ithspscam.html
                l?ho tradotto

                ma NN CI HO CAPITO una mazza.......

                insomma devo rimedia' pure la centralina o no???
                il mio e del 96!
                su su che la vojo rimette in piedi!!!!

                help help

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  il 996 va sia con impianto 1.6 che 5.9, quindi l'impianto che hai va benissimo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by duke848 View Post
                    il 996 va sia con impianto 1.6 che 5.9, quindi l'impianto che hai va benissimo.
                    Vero, ma solo per la versione base, se non ricordo male!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by duke848 View Post
                      il 996 va sia con impianto 1.6 che 5.9, quindi l'impianto che hai va benissimo.
                      grazieeeeeeeeeeeeeeee
                      avevo bisogno propio di una notizia del genere!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Forse ombra...nn ricorcordo, cmq è solo un problema di mappatura, anche un 998 può adare a 1.6 ma mancano le eprom, si deve far fare dedicata.

                        Prego M.zeta
                        Forse devi cambiare il regolatore di tensione, il 996 è tri-fase il 916 nn ricordo.
                        Last edited by duke848; 27-03-07, 04:04.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Duke, credo che il confronto sia tra la
                          P8 ECU e la 1.6 ECU (quest'ultima rimpiazzata dalla serie 5.9 in monster e sport touring)
                          Quando passi da 916 a s4 (quindi tra P8 a 5.9), stai passando da 4 a 2 iniettori.
                          La 1.6 (chiamiamola transizione) non riesce a pilotare i 4 iniettori a 2 a 2, ha un solo pickup ed ha un cablaggio diverso.

                          Questo è quello che ho capito lurkando su moto-one e sono ben consapevole, avendo seguito le "tue gesta", che ne sai anni luce + di me

                          In ogni caso, Zet@, prova a scrivere ai ragazzi di moto-one e vedi che ti dicono (sono mediamente disponibili).


                          PS: confermo il discorso regolatore che sul 916 e tri-fase da un certo anno in poi (ma non ricordo quale )

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Martor View Post
                            Duke, credo che il confronto sia tra la
                            P8 ECU e la 1.6 ECU (quest'ultima rimpiazzata dalla serie 5.9 in monster e sport touring)
                            Quando passi da 916 a s4 (quindi tra P8 a 5.9), stai passando da 4 a 2 iniettori.
                            La 1.6 (chiamiamola transizione) non riesce a pilotare i 4 iniettori a 2 a 2, ha un solo pickup ed ha un cablaggio diverso.
                            Allora...la 916 nasce con la p8 che pilota 4 iniettori, poi sono passati a 1.6 e 2 iniettori.
                            Se lui (e gli conviene) vuole montare la 1.6 deve tenersi tutto e camciare solo eprom quando sale il motore, ma deve controllare anche il regolatore.
                            Montare la p8 (e prima deve trovarla...? vecchia e rara, chi l'ha nn la vende) ? una pazzia, ci vuole anche il corpo farfallato con 4 iniettori, e forse il cablaggio nn ? neanche uguale.
                            Se vuole la 5.9, meno ingombrante, deve sostituire tutto l'impianto e dipende, dalla centralina pu? scegliere se mettere 2 o 4 iniettori.
                            Se vuoi un consiglio, tieni tutto quello che hai, monta il motore ed una eprom 996 decente.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ma io credo che lui abbia già il 916 completo ed il solo motore del 996(no elettronica).
                              Se ho ben capito, il suo dubbio è se l'attuale configurazione sarà in grado di gestire il 996: ritengo gli possa convenire trovare anche l'intero cablaggio del 996 con centralina.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X