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Domandina... ma la 1098s vale il sovrapprezzo???

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    #31
    Originally posted by MrBrandy View Post
    Onestamente ci ho pensato anch'io a lungo... tanto che all'inizio ero partito deciso ad acquistare la S!
    Poi ho riflettuto un attimo: 4000 euro sono OTTOMILIONI; sto gi? spendendo un sacco di soldi; non sono un pilota che possa gustare appieno la differenza di sensibilit? di una forcella Ohlins; il motore ? lo stesso.

    Ho preso la base : fa meno sborone fuori dal bar
    ma con 4000 euro mi pago:
    - bollo
    - assicurazione
    - scarichi
    - carene in vtr
    - tutta la stagione di pista e un sacco di pieni

    e ritengo comunque di avere comperato un'ottima moto.

    Io la vedo cos?, poi ognuno come meglio crede
    Non restA che super quotare!!
    anche se quei cerchi in alluminio forgiato...

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      #32
      Originally posted by MrBrandy View Post
      Onestamente ci ho pensato anch'io a lungo... tanto che all'inizio ero partito deciso ad acquistare la S!
      Poi ho riflettuto un attimo: 4000 euro sono OTTOMILIONI; sto gi? spendendo un sacco di soldi; non sono un pilota che possa gustare appieno la differenza di sensibilit? di una forcella Ohlins; il motore ? lo stesso.

      Ho preso la base : fa meno sborone fuori dal bar
      ma con 4000 euro mi pago:
      - bollo
      - assicurazione
      - scarichi
      - carene in vtr
      - tutta la stagione di pista e un sacco di pieni

      e ritengo comunque di avere comperato un'ottima moto.

      Io la vedo cos?, poi ognuno come meglio crede
      ottime osservazioni..salvo poi , come molti, rispenderceli strada facendo xche' il mono non mona, la forca non forca ecc ecc..
      N:B: io ho preso la S solo x soddisfazione personale e per non lambiccarmi poi il cervello , come ho fatto sulle precedenti Jap, se cambiare i componenti (JEEG robot d'acciaio?? ) o meno...
      sono sinceramente convinto che IO non sono in grado di sfruttare l'EVENTUALE differenza che possono dare le Ohlins i cerchi ecc , ma sicuramente adesso mi concentro solo su Scarico e forse carena.
      ritornando in tema topic, rispondo a MIKIFF:

      COMMERCIALMENTE E' MEGLIO COMPRARE LA S CHE NON FARE UPGRADE ALLA BASE.
      QUESTO VALE SEMPRE, ANCHE PER LE AUTO....(mai prendere una base per piazzarci poi i cerchi, l'assetto , il climatronic ecc ecc)..ripeto:Commercialmente.
      IL resto sono solo considerazioni personali....

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        #33
        2200 euri la forcella ohlins ?
        Nel preventivo della mia factory compare la forcella anteriore, che però SENZA PIASTRE E NULL'AlTRO costa 3200 euri... poi non so... è un listino..

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          #34
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Mi are ke in passato all'uscita della S era legato anke uno step evolutivo in pi? di motore che quest'anno non c'? giusto???

          Poi a parte il carbonio e le ohlins solo il cerkio posteriore ? forgiato o sbaglio?

          Insomma se uno prende la base e ci spende 4000 ? (comprando nei posti giusti ovviamente) non ha qualcosa addirittura di meglio?

          la ducati.., tutte le vote che esce un nuovo modello (vedi quando uscirono sia la 999 che la 749) nel primo modello S non mette step evolutivi di motore (ossia motore BASE identico a quello S) le differenze di motore si vedono negli anni successivi...

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            #35
            Io sono per prendere un base e poi modificarlo.
            Lavorando sulle forcelle e mettendo un bel mono con una spesa di 1.500€ si ottengono delle sospensioni pari alle ohlins rimangono 2.500 per cerchi e acquisizione dati, la seconda dal punto di vista dinamico non ha rilevanza e se uno non ha il pc non se ne fà niente

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              #36
              appunto...se facciamo un discorso cOMMERCIALE , MEGLIO LA S
              se invece parliamo di step di preparazione pista, meglio la base...addirittura, se fosse possibile , comprala grezza da verniciare, senza amm. di sterzo sachs , risparmiando cosi' altri 1000? sarebbe meglio...
              lo proponiamo a DUCATI HOLDING SPA???

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                #37
                Io ho preso la S perch? me la davano prima (la moto ) ora sono felice di avere speso 8 milioni in pi? perch? sono soddisfatto anche di quei piccoli particolari che fanno la differenza, poi parliamoci chiaro questa volta avevo voglia di soddisfarmi al massimo. E vi assicuro che io al bar ci vado in macchina

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                  #38
                  Sto cadendo.....


                  in una fase......


                  di profonda....


                  crisi............




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                    #39
                    Originally posted by Alone View Post
                    ottime osservazioni..salvo poi , come molti, rispenderceli strada facendo xche' il mono non mona, la forca non forca ecc ecc..
                    N:B: io ho preso la S solo x soddisfazione personale e per non lambiccarmi poi il cervello , come ho fatto sulle precedenti Jap, se cambiare i componenti (JEEG robot d'acciaio?? ) o meno...
                    sono sinceramente convinto che IO non sono in grado di sfruttare l'EVENTUALE differenza che possono dare le Ohlins i cerchi ecc , ma sicuramente adesso mi concentro solo su Scarico e forse carena.
                    ritornando in tema topic, rispondo a MIKIFF:

                    COMMERCIALMENTE E' MEGLIO COMPRARE LA S CHE NON FARE UPGRADE ALLA BASE.
                    QUESTO VALE SEMPRE, ANCHE PER LE AUTO....(mai prendere una base per piazzarci poi i cerchi, l'assetto , il climatronic ecc ecc)..ripeto:Commercialmente.
                    IL resto sono solo considerazioni personali....
                    il fatto di sfruttarla o meno la componentistica ? relativo: una forcella ed un mono che lavorano meglio sono sempre e comunque meglio

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                      #40
                      Originally posted by Alone View Post
                      appunto...se facciamo un discorso cOMMERCIALE , MEGLIO LA S
                      se invece parliamo di step di preparazione pista, meglio la base...addirittura, se fosse possibile , comprala grezza da verniciare, senza amm. di sterzo sachs , risparmiando cosi' altri 1000? sarebbe meglio...
                      lo proponiamo a DUCATI HOLDING SPA???
                      per me ? assolutamente l'opposto
                      se la prendi per strada meglio la base perch? le ohlins essendo prodotti specializzati da pista sono pi? delicati nell'uso stradale (buche etc.) e costano di pi? da manutenzionare
                      idem i cerchi: un forgiato piegato in una buca si butta (il forgiato non si pu? riparare), il fuso si ripara

                      se prendi la moto per la pista le sospensioni base fanno pena (a meno di non essere rivettati in pista): per girarci tocca far fare bene la forcella (boccole e scorrevolezze, pistoni e pacchi) con circa 500? oltre a oltre 1000 di mono e 250 di ams

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                        #41
                        Originally posted by TarTaRo View Post
                        2200 euri la forcella ohlins ?
                        Nel preventivo della mia factory compare la forcella anteriore, che però SENZA PIASTRE E NULL'AlTRO costa 3200 euri... poi non so... è un listino..

                        le forcelle ohlins aftermarket (che vende andreani o altri distributori tipo lanci) sono sui 2.200€ e per le jap montano sulle piastre originali
                        non so se su ducati ed aprilia (che hanno sia il modello con fork ohlins che showa) non fanno la fork con attacco showa, ma penso di si adattandola da altri modelli
                        Last edited by elio; 26-03-07, 12:28.

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                          #42
                          io prenderei la s ma perche' esteticamente le lavantrano holins mi fa sbavare poi che li valga o meno quei soldi non lo so............

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                            #43
                            Originally posted by elio View Post
                            per me è assolutamente l'opposto
                            se la prendi per strada meglio la base perché le ohlins essendo prodotti specializzati da pista sono più delicati nell'uso stradale (buche etc.) e costano di più da manutenzionare
                            idem i cerchi: un forgiato piegato in una buca si butta (il forgiato non si può riparare), il fuso si ripara

                            se prendi la moto per la pista le sospensioni base fanno pena (a meno di non essere rivettati in pista): per girarci tocca far fare bene la forcella (boccole e scorrevolezze, pistoni e pacchi) con circa 500€ oltre a oltre 1000 di mono e 250 di ams
                            secondo me, elio hai frainteso il senso del POst....non si parla di uso stradale o pistaiolo e la convenienza commerciale di cui ti parlo, da lavoratore del settore, si riferisce ESCLUSIVAMENTE al valore al momento della rivendita.
                            Last edited by Alone; 26-03-07, 14:42.

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                              #44
                              Originally posted by Alone View Post
                              appunto...se facciamo un discorso cOMMERCIALE , MEGLIO LA S
                              se invece parliamo di step di preparazione pista, meglio la base...addirittura, se fosse possibile , comprala grezza da verniciare, senza amm. di sterzo sachs , risparmiando cosi' altri 1000€ sarebbe meglio...
                              lo proponiamo a DUCATI HOLDING SPA???
                              sei tu che hai parlato di step preparazione pista: per me uso pistaiolo significa "solo pista"... altrimenti è una moto stradale, una puntatina ogni tanto in pista non rende una moto da pista
                              Last edited by elio; 26-03-07, 14:47.

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                                #45
                                non mi spiego via..unne' giornata...

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