Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quesito...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quesito...

    oggi sono andato a prendere la motina nel box... dopo il rituale del casco e dei guanti, sono salito in sella e dopo la messa in moto, che ? avvenuta come di consueto al primo tentativo, ho notato che la spia dell olio non si spegneva, al che ho spento, sono sceso e tenendola in bilico, ho controllato il livello del liquido, che a stento superava il livello minimo...
    la moto l'ho usata sabato scorso, ci sono andato a lavoro con la scusa di lavarla e non ho nemmeno percorso 50 km; il livello quel giorno era ok.

    stasera accompagnata la donna a casa, dopo esser rientrato, sono rimasto nel box, ho messo il mostriciattolo sul cavalletto posteriore e ho aspettato un po e il livello era dinuovo al massimo.

    indizzi:
    la moto ? rimasta tutta la settimana sul laterale
    l'abbassamento della temperatura di questo periodo
    13470 i km percorsi acqustata l'anno scorso che ne aveva 9800 e tagliandati.
    nel retro dle tappo dell olio, c'era una sostanza grassa sul bianchiccio.

    chi mi sa dire il perche dell olio con quello sbalzo di livello???
    chi mi sa dire che roba era quella sostanza spermatica???

    domani provo a vedere se dopo una nottata dirita, la spia rimane accesa!

  • Font Size
    #2
    puo' essere che l'olio si sia reso piu' denso causa freddo?
    o dico una cavolata?
    comunque e' strano

    Comment


    • Font Size
      #3
      La sostanza spermatica si ? presentata anche a me quall'unica volta che mi hanno convinto ad usare un'olio ANCHE per scooter( )

      Tornato al mio amato Castrol non mi ? pi? successo....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Stai in campana, la sostanza che trovi dietro il tappo potrebbe essere olio emulsionato con acqua, sembra una crema marroncina tipo...spalmy. Visto che ? stata lavata potresti essere riuscito, non capisco come, forse dall'air-box, a far entrare acqua nella coppa olio (basta una piccola quantit? perche funzionando si emulsioni) l'olio emulsionato aumenta di volume ma non mantiene il circuito in pressione, ergo la spia si accende, e dalla finestra di controllo non lo vedi. Nel dubbio cambialo insieme al filtro.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by PantahVeleno View Post
          Stai in campana, la sostanza che trovi dietro il tappo potrebbe essere olio emulsionato con acqua, sembra una crema marroncina tipo...spalmy. Visto che ? stata lavata potresti essere riuscito, non capisco come, forse dall'air-box, a far entrare acqua nella coppa olio (basta una piccola quantit? perche funzionando si emulsioni) l'olio emulsionato aumenta di volume ma non mantiene il circuito in pressione, ergo la spia si accende, e dalla finestra di controllo non lo vedi. Nel dubbio cambialo insieme al filtro.
          grazie zio... ho gia l'olio per il cambio; dal 300v della motul, sono passato al castrol superbike; di castrol ne ho gratis a quantita industriale
          devo controllare il filtro e cambiarlo!

          Comment

          X
          Working...
          X