Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Tech 999] Rapporti in pista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [Tech 999] Rapporti in pista

    Su pista lenta (Adria, Varano...), quanti denti di corona mettereste?
    Si lo so che ? gi? stato trattato l'argomento, ma SE METTESSERO LA FUNZIONE "RICERCA" , non scasserei le palle!
    Azzie!

  • Font Size
    #2
    in generale un dente in meno di pignone va bene, poi devi adattare i rapporti al tuo stile di guida.
    in quelle piste si usa solo 2-3-4 quindi devi vedere di non essere troppo corto per gli ingressi in curva da seconda marcia (quasi tutti).

    Comment


    • Font Size
      #3
      te sei mai stato a varano? dici che -1 al pignone va?

      Comment


      • Font Size
        #4
        pignone -1
        corona + 2
        per? con 190/55 al post

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by matius View Post
          però con 190/55 al post
          why not 180?

          poi...tra quel /50 e ik /55 che differenze ci sono?
          Last edited by Slayer; 20-03-07, 09:57.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Alla faccia! Pignone -1 E conora +2 o o l'uno o l'altro!? così è cortissimo!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Il Pres View Post
              Alla faccia! Pignone -1 E conora +2 o o l'uno o l'altro!? cos? ? cortissimo!!
              se metti entrambi...oddio...mi pare troppino...da ribaltarsi in partenza

              Comment


              • Font Size
                #8
                non è cosi semplice, devi anche vedere che gomma monti.
                parti col pignone e poi vedi.
                cambiare il pignone costa meno della corona

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Parlano di numero denti?
                  pignone originale = 15? pista 14...
                  corona originale = 36?? pista 38...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Il gommone ti fa perdere a sensazione i due denti di corona in pi?. matematicamente forse 1,5.
                    Quindi accorcio praticamente solo di 1 dente di pignone.

                    Mi ? capitato di girare ad adria con uno che faceva il challenge che girava, ammettendo che era corto, con un 14 40. faceva tutte le curve con una marcia in pi?, ma era imprendibile.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Slayer View Post
                      why not 180?

                      poi...tra quel /50 e ik /55 che differenze ci sono?
                      Il 55 mi da pi? sicurezza forse solo psicologica per? a me piace cos?.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        non è solo spicologica la differenza, la moto ha tutta un'altra reattività tra /50 e /55 invece non sono mai riuscito a percepire la differenza tra 180/55 e 190/55 a parte le perdite di aderenza

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          comunque ragazzi non esagerate con l'accorciare i rapporti, prima provate e poi decidete, non tutti guidano allo stesso modo, non tutti i motori sono uguali e nemmeno le gomme.
                          fai un cambio e poi aspetta di aumentare il ritmo prima di ricambiare di nuovo, se no rischi di trovarti a fare il tester e non ti diverti.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by abe View Post
                            comunque ragazzi non esagerate con l'accorciare i rapporti, prima provate e poi decidete, non tutti guidano allo stesso modo, non tutti i motori sono uguali e nemmeno le gomme.
                            fai un cambio e poi aspetta di aumentare il ritmo prima di ricambiare di nuovo, se no rischi di trovarti a fare il tester e non ti diverti.
                            Abe se diventato proprio saggio

                            Io a Varano giravo con il gommone 195/70, un dente di pignone in meno, e mi trovavo bene visto i tempi che ho fatto

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              dev'essere l'età, come aumenta quella diminuisce il n di cazzate che puoi fare

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X