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Dunlop su Ducati 1098

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    #16
    Meno male che non ho mai montato Dunlop in vita mia...

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      #17
      Incredibile che non abbiano pensato a una cosa del genere in fase di progettazione

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        #18
        ma , ad esempio, su MV/ Suzuki/ Yamaha/Kawa ci sta' il gommone SENZA modifiche???

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          #19
          scusate non ho capito.....

          ma che relazione c'? tra la circonferenza dei gommoni che tocca sulla parte anteriore del forcellone ed il provare a togliere qualk dente a pignone o corona ??
          ? xch? allungherebbe il gioco catena consentendo di arretrare l'asse della ruota post ?...? questo ?......
          non linciatemi please....

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            #20
            x me è questo!! resta pero', sembra, poco posto...boh!! a me basta il / 55 cmq!!

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              #21
              Originally posted by gabmamb View Post
              ma scusate: la dunlop ha fatto una gomma che ? pi? larga di ci? che dovrebbe essere nominalmente?
              La Dunlop, la Dunlop..non ? un problema di larghezza ma di diametro.
              Tutti i pneumatici posteriori da 17" fino alla misura 190/55 ZR17, di tutte le marche, sono installabili sulla 1098 senza interferenze anche se tra la curva del forcellone ed il diametro del pneumatico ci sono 6/7 mm. di luce.
              Il problema nasce con la misura 190/60 ZR17 che ? 656 mm.di diametro e non si pu? montare.
              Stesso problema con le slick 195/65R17 e 195/70 R17.
              La misura 190/60 ZR17 ? in produzione ed utilizzata da ormai oltre 3 anni e quando ci si appresta a costruire una moto nuova, specialmente se se ne prevede un impiego racing, bisognerebbe valutare bene tutte le opzioni di pneumatici disponibili ed impiegabili prima di definire le geometrie e gli ingombri del forcellone...no?

              Mr.T

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                #22
                Originally posted by ultras998s View Post
                Meno male che non ho mai montato Dunlop in vita mia...
                ..meno male
                Adesso mi spieghi il nesso causale tra il tema del topic e questa tua esternazione?

                Mr.T

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                  #23
                  Originally posted by Mr.Tire View Post
                  ..meno male
                  Adesso mi spieghi il nesso causale tra il tema del topic e questa tua esternazione?

                  Mr.T
                  dai, era una battuta..non credo volesse sminuire Dunlop!!
                  io cmq voglio sapere se il Gpracer D209 /55 arriva entro il 29/3/07!!devo andare a Rijeka e vorrei provarlo!!

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                    #24
                    Alone il Dunlop 190/55 ci dovrebbe stare con qualche lieve interferenza.
                    Ma le vere Dunlop da corsa 190/60 per le intagliate o le 195/70 slick KR 108 NON ci stanno.
                    Poi cos? dice Mr-Tire..... e altri...

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                      #25
                      Originally posted by Mr.Tire View Post
                      ..meno male
                      Adesso mi spieghi il nesso causale tra il tema del topic e questa tua esternazione?

                      Mr.T
                      Che avendo prenotato un 1098 , se fossi stato abituato ad usare il gommone
                      Dunlop l'avrei preso in quel posto.....

                      Ps ovviamente solo per 6 mesi.....

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                        #26
                        Ma alla 1098 non servono le gomme vere per andare forte...

                        Basta la V-Power

                        Alone sulla R1 06 per montare il gommone 195/70 Slick KR 108 non serve alcuna modifica. Idem sulla R1 07 e sulle K5-K6

                        Sulla R1 04 è meglio fresare la slitta del forcellone e allungare la catena di due maglie, modifica che si fa in mezzora e a costo 0.

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                          #27
                          Anche sul 999 non ci sono prolemi a montare il gommone basta allungare la catena

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                            #28
                            Originally posted by polsogrippato View Post
                            scusate non ho capito.....

                            ma che relazione c'? tra la circonferenza dei gommoni che tocca sulla parte anteriore del forcellone ed il provare a togliere qualk dente a pignone o corona ??
                            ? xch? allungherebbe il gioco catena consentendo di arretrare l'asse della ruota post ?...? questo ?......
                            non linciatemi please....

                            Ti sei gi? risposo da solo

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                              #29
                              Originally posted by penniblack View Post
                              Anche sul 999 non ci sono prolemi a montare il gommone basta allungare la catena
                              Non è per giustificarli nella scelta delle misure anzi trovo assurdo che non si sia tenuto conto conto di questo, però magari hanno provato e visto che questa misura non è la migliore, la butto lì così.
                              In SBK useranno un forcellone diverso, per i vari campionati stock invece le gomme devono avere le stesse misure di quelle con cui la moto è omologata?
                              Last edited by ruggero; 16-03-07, 10:38.

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                                #30
                                No.... devono solo essere intagliate.... le misure usate sono 190/55 o 190/60.... a seconda del campionato se consente l'uso della Dunlop 190/60.

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