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Ma è sempre meglio partecipare no?
ma che relazione c'? tra la circonferenza dei gommoni che tocca sulla parte anteriore del forcellone ed il provare a togliere qualk dente a pignone o corona ??
? xch? allungherebbe il gioco catena consentendo di arretrare l'asse della ruota post ?...? questo ?......
non linciatemi please....
ma scusate: la dunlop ha fatto una gomma che ? pi? larga di ci? che dovrebbe essere nominalmente?
La Dunlop, la Dunlop..non ? un problema di larghezza ma di diametro.
Tutti i pneumatici posteriori da 17" fino alla misura 190/55 ZR17, di tutte le marche, sono installabili sulla 1098 senza interferenze anche se tra la curva del forcellone ed il diametro del pneumatico ci sono 6/7 mm. di luce.
Il problema nasce con la misura 190/60 ZR17 che ? 656 mm.di diametro e non si pu? montare.
Stesso problema con le slick 195/65R17 e 195/70 R17.
La misura 190/60 ZR17 ? in produzione ed utilizzata da ormai oltre 3 anni e quando ci si appresta a costruire una moto nuova, specialmente se se ne prevede un impiego racing, bisognerebbe valutare bene tutte le opzioni di pneumatici disponibili ed impiegabili prima di definire le geometrie e gli ingombri del forcellone...no?
..meno male
Adesso mi spieghi il nesso causale tra il tema del topic e questa tua esternazione?
Mr.T
dai, era una battuta..non credo volesse sminuire Dunlop!!
io cmq voglio sapere se il Gpracer D209 /55 arriva entro il 29/3/07!!devo andare a Rijeka e vorrei provarlo!!
Alone il Dunlop 190/55 ci dovrebbe stare con qualche lieve interferenza.
Ma le vere Dunlop da corsa 190/60 per le intagliate o le 195/70 slick KR 108 NON ci stanno.
Poi cos? dice Mr-Tire..... e altri...
ma che relazione c'? tra la circonferenza dei gommoni che tocca sulla parte anteriore del forcellone ed il provare a togliere qualk dente a pignone o corona ??
? xch? allungherebbe il gioco catena consentendo di arretrare l'asse della ruota post ?...? questo ?......
non linciatemi please....
Anche sul 999 non ci sono prolemi a montare il gommone basta allungare la catena
Non è per giustificarli nella scelta delle misure anzi trovo assurdo che non si sia tenuto conto conto di questo, però magari hanno provato e visto che questa misura non è la migliore, la butto lì così.
In SBK useranno un forcellone diverso, per i vari campionati stock invece le gomme devono avere le stesse misure di quelle con cui la moto è omologata?
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