Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dunlop su Ducati 1098

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Meno male che non ho mai montato Dunlop in vita mia...

Comment

• Font Size
      Incredibile che non abbiano pensato a una cosa del genere in fase di progettazione

Comment

• Font Size
        ma , ad esempio, su MV/ Suzuki/ Yamaha/Kawa ci sta' il gommone SENZA modifiche???

Comment

• Font Size
          scusate non ho capito.....

ma che relazione c'? tra la circonferenza dei gommoni che tocca sulla parte anteriore del forcellone ed il provare a togliere qualk dente a pignone o corona ??
          ? xch? allungherebbe il gioco catena consentendo di arretrare l'asse della ruota post ?...? questo ?......
          non linciatemi please....

Comment

• Font Size
            x me è questo!! resta pero', sembra, poco posto...boh!! a me basta il / 55 cmq!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by gabmamb View Post
              ma scusate: la dunlop ha fatto una gomma che ? pi? larga di ci? che dovrebbe essere nominalmente?
              La Dunlop, la Dunlop..non ? un problema di larghezza ma di diametro.
              Tutti i pneumatici posteriori da 17" fino alla misura 190/55 ZR17, di tutte le marche, sono installabili sulla 1098 senza interferenze anche se tra la curva del forcellone ed il diametro del pneumatico ci sono 6/7 mm. di luce.
              Il problema nasce con la misura 190/60 ZR17 che ? 656 mm.di diametro e non si pu? montare.
              Stesso problema con le slick 195/65R17 e 195/70 R17.
              La misura 190/60 ZR17 ? in produzione ed utilizzata da ormai oltre 3 anni e quando ci si appresta a costruire una moto nuova, specialmente se se ne prevede un impiego racing, bisognerebbe valutare bene tutte le opzioni di pneumatici disponibili ed impiegabili prima di definire le geometrie e gli ingombri del forcellone...no?

Mr.T

Comment

• Font Size
                Originally posted by ultras998s View Post
                Meno male che non ho mai montato Dunlop in vita mia...
                ..meno male
                Adesso mi spieghi il nesso causale tra il tema del topic e questa tua esternazione?

Mr.T

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Mr.Tire View Post
                  ..meno male
                  Adesso mi spieghi il nesso causale tra il tema del topic e questa tua esternazione?

Mr.T
                  dai, era una battuta..non credo volesse sminuire Dunlop!!
                  io cmq voglio sapere se il Gpracer D209 /55 arriva entro il 29/3/07!!devo andare a Rijeka e vorrei provarlo!!

Comment

• Font Size
                    Alone il Dunlop 190/55 ci dovrebbe stare con qualche lieve interferenza.
                    Ma le vere Dunlop da corsa 190/60 per le intagliate o le 195/70 slick KR 108 NON ci stanno.
                    Poi cos? dice Mr-Tire..... e altri...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Mr.Tire View Post
                      ..meno male

Mr.T
                      Che avendo prenotato un 1098 , se fossi stato abituato ad usare il gommone
                      Dunlop l'avrei preso in quel posto.....

Ps ovviamente solo per 6 mesi.....

Comment

• Font Size
                        Ma alla 1098 non servono le gomme vere per andare forte...

Basta la V-Power

Alone sulla R1 06 per montare il gommone 195/70 Slick KR 108 non serve alcuna modifica. Idem sulla R1 07 e sulle K5-K6

Sulla R1 04 è meglio fresare la slitta del forcellone e allungare la catena di due maglie, modifica che si fa in mezzora e a costo 0.

Comment

• Font Size
                          Anche sul 999 non ci sono prolemi a montare il gommone basta allungare la catena

Comment

• Font Size
                            Originally posted by polsogrippato View Post
                            scusate non ho capito.....

ma che relazione c'? tra la circonferenza dei gommoni che tocca sulla parte anteriore del forcellone ed il provare a togliere qualk dente a pignone o corona ??
                            ? xch? allungherebbe il gioco catena consentendo di arretrare l'asse della ruota post ?...? questo ?......
                            non linciatemi please....

Ti sei gi? risposo da solo

Comment

• Font Size
                              Originally posted by penniblack View Post
                              Anche sul 999 non ci sono prolemi a montare il gommone basta allungare la catena
                              Non è per giustificarli nella scelta delle misure anzi trovo assurdo che non si sia tenuto conto conto di questo, però magari hanno provato e visto che questa misura non è la migliore, la butto lì così.
                              In SBK useranno un forcellone diverso, per i vari campionati stock invece le gomme devono avere le stesse misure di quelle con cui la moto è omologata?
                              Last edited by ruggero; 16-03-07, 10:38.

Comment

• Font Size
                                No.... devono solo essere intagliate.... le misure usate sono 190/55 o 190/60.... a seconda del campionato se consente l'uso della Dunlop 190/60.

Comment

X
                                Working...
                                X