Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2 vs 4 :bgdev:

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    in generale a parità di potenza un bici è più facile e probabilmente più redditizio in ogni condizione...

    ... ma il 4 ti da tanta potenza a basso costo...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by mister zet@ View Post
      dici??
      prova a daje er gas co la mia tra le curve......e gentilissima!
      te da certe frustate----mauahahhahahahahahahahahahahaahah
      .....alla guida di questi mostri sono un pivello, lo ammetto....ma imparo in fretta!
      La mia esperienza sulla Rossa si limita a 2700 km fatti da ottobre ad ora piu' una giornata ad Imola col DRE...
      e' normale che abbia gia' creato tutto sto feeling con la moto da uscire dai tornanti (se voglio) di traverso lasciandoci l'impronta del michelin???
      oltre ad aver gia' voglia di indurirla e di montare altre pastiglie pensando: 'sta moto e' ballerina e non frena un kazzo???

      Comment


      • Font Size
        #18
        guarda a parte l'erogazione molto brusca....per il resto..stabilita' ingresso e uscita.....vano sui binari ste duca!!!!
        so superlative...!
        ti danno subito confidenza...
        pero' adesso sto sistemando un cbr 1.000 di un mio amico,e per certi versi..trovo na facilita' di giuda\piega disarmante su sta moto praticamente la prima volta che so salito su sto millone gli ho fatto grattare la pedana sin a terra(e i piruletti li avevo gia levati)
        ce da fare i complimenti a mamma honda....veramente un bel mezzo!
        nn me lo aspettavo!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by fabiettor6 View Post
          va a finire come sempre...IL MIO ? PI? GROSSO DEL VOSTRO!
          ormai questo argomento ? troppo OLDDDDD

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Balbo View Post
            Non ho mai guidato una K6, ma una R1 s?, e mi ? sembrata una moto facilissima, le ho tirato subito 3 marce senza nessun timore...
            Unica pecca la ciclistica originale parecchio morbida e l'impostazione di guida troppo "turistica" abituato ovviamente alla zx10...
            Neanche io ho timore di tirare le marce ad una moto...manco ad una Busa Turbo.
            Un conto ? tirare le marce..un conto ? darci il gas veramente....guidarla.

            Se dici che la R1 ? morbida...parte subito in svantaggio rispetto ad una 999. Una moto con tutti quei cavalli e con un'erogazione non propriamente da 1000 cc....con una ciclistica morbida....potrebbe diventare moooolto difficile da gestire. Quindi si ritorna al mio discorso di prima. E tu sembri indirettamente confermarlo

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by mister zet@ View Post
              guarda a parte l'erogazione molto brusca....per il resto..stabilita' ingresso e uscita.....vano sui binari ste duca!!!!
              so superlative...!
              ti danno subito confidenza...
              pero' adesso sto sistemando un cbr 1.000 di un mio amico,e per certi versi..trovo na facilita' di giuda\piega disarmante su sta moto praticamente la prima volta che so salito su sto millone gli ho fatto grattare la pedana sin a terra(e i piruletti li avevo gia levati)
              ce da fare i complimenti a mamma honda....veramente un bel mezzo!
              nn me lo aspettavo!
              Come ho detto io. La CBR 1000, snobbata spesse volte perch? "spompata" rispetto alle altre bestie jap, ? molto molto facile.
              Mi ci gioco le palle di Giulius che il 90% dei pilotazzi della domenica andrebbero molto pi? forte con una CBR che con una R1 o una K6.

              Sul fatto che hai toccato le pedane....rabbrividisco....mettere su strada una moto hypersport che ti fa toccare le pedane in curva...su strada..la dice lunga su molti prodotti jap.

              Comment


              • Font Size
                #22
                [serio]

                c'era un thread, qualche tempo addietro, aperto da toledo..a proposito dei vantaggi e svantaggi (oggettivi o soggettivi, meccanici, di guida e quant'altro..) del 2 e del 4 cilindri..non riesco più a trovarlo..

                fatto stà che c'erano più risposte sui 4 che non sui 2..le argomentazioni tecniche dov'erano finite?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by bastich View Post
                  [serio]

                  c'era un thread, qualche tempo addietro, aperto da toledo..a proposito dei vantaggi e svantaggi (oggettivi o soggettivi, meccanici, di guida e quant'altro..) del 2 e del 4 cilindri..non riesco pi? a trovarlo..

                  fatto st? che c'erano pi? risposte sui 4 che non sui 2..le argomentazioni tecniche dov'erano finite?
                  forse ? andato perso con l'ultimo crash di sistema.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by desmoone View Post
                    forse ? andato perso con l'ultimo crash di sistema.
                    si, sicuramente..comunque, ripeto, si pu? fare un'argomentazione seria su vantaggi e svantaggi di un'architettura rispetto ad un'altra avendo la premura di usare riferimenti concreti (comprese le sensazioni/emozioni di guida relative al proprio mezzo), piuttosto che aggrapparsi alle prestazioni della SBK che poco hanno a vedere con i mezzi che guidiamo..e non mettiamoci i pistoni sugli occhi

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by desmoone View Post
                      Come ho detto io. La CBR 1000, snobbata spesse volte perch? "spompata" rispetto alle altre bestie jap, ? molto molto facile.
                      Mi ci gioco le palle di Giulius che il 90% dei pilotazzi della domenica andrebbero molto pi? forte con una CBR che con una R1 o una K6.

                      Sul fatto che hai toccato le pedane....rabbrividisco....mettere su strada una moto hypersport che ti fa toccare le pedane in curva...su strada..la dice lunga su molti prodotti jap.
                      bhe se metti che peso molto di piu dell abituale pilota!
                      magari era troppo morbida..e per quello si abbassava di parecchio!
                      cmq rimane davvero na gran bella moto!facile e divertente!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by bastich View Post
                        ...avendo la premura di usare riferimenti concreti (comprese le sensazioni/emozioni di guida relative al proprio mezzo), piuttosto che aggrapparsi alle prestazioni della SBK che poco hanno a vedere con i mezzi che guidiamo..e non mettiamoci i pistoni sugli occhi
                        beh..qui mi sembra che stiamo parlando di moto di serie....

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by desmoone View Post
                          beh..qui mi sembra che stiamo parlando di moto di serie....
                          si, il mio era solo un esempio

                          capita che per (S)parlare si va a finire che la ducati SBK e la honda SBK ecc. ecc.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by bastich View Post
                            si, il mio era solo un esempio

                            capita che per (S)parlare si va a finire che la ducati SBK e la honda SBK ecc. ecc.
                            Ok..dai..allora torna Ontopic anche te...vedi..sei il primo che ? andato a parlare di SBK

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              babbene, faccio il bravo

                              alura..per quanto mi riguarda e considerando la CILINDRATA PIENA:

                              4 cilndri:

                              pro ---> facilit? di guida, erogazione "pulita", potenza massima, affidabilit?, bilanciamento dei pesi maggiormente puntato sull'anteriore, vibrazioni pressoch? nulle

                              contro ---> accessibilit? meccanica (parlo per la mia..ma in genere ? cos?), ingombro trasversale, la pulizia dell'erogazione penalizza spesso la coppia in basso a favore dell'allungo e della potenza massima

                              2 cilindri:

                              pro ---> erogazione prontissima ai medio-bassi, manegevolezza, coppia, accessibilit? meccanica, facilit? di guida soprattutto nello stretto ed a medi regimi.

                              contro ---> peso blocco motore (+ parti in movimento, si duplica la distribuzione, il blocco cilindri, le teste..), ingombro longitudinale che vincola la lunghezza dell'interasse, vibrazioni

                              sui vari confronti in pista non mi pronuncio, troppe differenze da pista a pista, troppe variabili da tenere in considerazione.

                              se sul guidato pu? andare bene una, sul veloce pu? andare meglio l'altra..e viceversa..

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                OT on:

                                Aperte iscrizioni al wdw 2007!!!!!!

                                OT off.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X