Un pneumatico da corsa con una superficie slick massima disponibile in tre differenti mescole per l?utilizzo in pista, inclusa la gomma specifica da bagnato, pi? la versione omologata per la circolazione stradale
La nuova tecnologia ?Continuous Compound? rivoluziona l'impronta a terra garantendo una trazione straordinaria soprattutto in uscita dalle curve
Anteriore dal profilo ad ogiva, per migliorare l?appoggio, il feeling e l?agilit?
La carcassa in Rayon, sormontata da un Breaker anch?esso in Rayon e da una spiralatura a 0? in cavo di acciaio, garantisce stabilit? anche in condizioni estreme trasmettendo una sensazione di maneggevolezza e controllo soprattutto nelle fasi di inserimento e percorrenza delle curve.
Con il nuovo ContiRaceAttack, Continental entra nel segmento Racing con una gomma da competizione altamente tecnologica, studiata per moto ad alte prestazioni.
Continuous Compound
Continental lancia la rivoluzionaria tecnologia denominata ?Continuous Compound?! I tecnici Continental hanno realizzato un pneumatico che garantisce un grip differenziato e progressivo grazie a un?innovativo processo di vulcanizzazione del battistrada; tale innovazione, differenzia la durezza della mescola tra i fianchi e centro battistrada, utilizzando una sola fascia, senza giunzioni e discontinuit?. Il nuovo ContiRaceAttack si distingue dalla concorrenza per un grip straordinariamente progressivo non raggiungibile con la tecnologia Dual Compound la quale utilizza fascie di mescole differenti unite tra i fianchi e il centro della gomma. Grazie al Continuous Compound, il ContiRaceAttack offre al motociclista esigente un?enorme appoggio in curva, senza il problema di variazioni di grip nel passaggio da una mescola all?altra in fase di accelerazione in uscita dalle curve, unito ad una massima uniformit? di consumo e stabilit? del grip per molti giri.
Oltre alla tecnologia Continuous Compound il battistrada del ContiRaceAttack utilizza un'evoluzione della mescola gi? adottata sul ContiSportAttack e battezzata ?Black Chilli?, in grado di assicurare un tempo di entrata in temperatura da record mantenendo costante il rendimento.
---------------------------
Al dil? dei soliti discorsi; "io monto Pirelli e vado bene" (o Michelin o Dunlop) Che ne pensate, Continental ? un grande produttore di gomme, e da qualche anno s'? buttata sulla produzione di gomme ad alte prestazioni per moto. Io ho testato le SportAttack e mi ci sono trovato bene, sia per strada che in pista, anche se non essendo proprio il loro terreno di caccia, hanno fatto il loro lavoro.
Probabilmente le prover? sul 996 (sempre che lo prenda) cos? vi sapr? dire come vanno esattamente.
Commenti a voi.
Comment