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Monster 900 a carburatori

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    #1

    Monster 900 a carburatori

    Volevo 2 informazioni, magari se riesco a fare uno scambio praticamente alla pari potrei farci un pensierino

    Da che anno a che anno ? stata prodotta.
    Contro di questa moto e difetti facili da trovare comprando un usato.
    Cosa guardare prima dell'acquisto.
    Prezzo medio.

    Dai che cos? anticiperei di quei 2 o 3 anni il passaggio ad una Ducati

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    #2
    OT
    skizzik, ma ..... non eri...

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      #3
      che io sappia

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        #4
        Originally posted by skizzik View Post
        Volevo 2 informazioni, magari se riesco a fare uno scambio praticamente alla pari potrei farci un pensierino

        Da che anno a che anno è stata prodotta.
        Contro di questa moto e difetti facili da trovare comprando un usato.
        Cosa guardare prima dell'acquisto.
        Prezzo medio.

        Dai che così anticiperei di quei 2 o 3 anni il passaggio ad una Ducati

        Dal 93 al 96 modello valvoloni

        pregi: è il primo e unico Monster. Fa sangue.

        Difetti: Forche non regolabili, mono solo sufficiente, cilindri che tendono ad ovalizzarsi (famosi cilindri neri), cambio a 5 marce su alcune (tipo la mia, ma non è proprio un difetto) pompe freno e frizione scarsine.
        Prezzo: da 1500 ai 2800€ a seconda di usura e km, non di più per una moto originale.

        dal 97 al 98: modello valvoline
        praticamente come sopra, ma con le teste del 750 (valvole piccole) più bassi ma minor potenza totale, alcuni montano le forcelle semiregolabili (che fan cmq cagare).
        Prezzo: vedi sopra

        Quello da prendere secondo me è il 900S del 98-99 (meglio il 99 in particolar modo, che è perfetto perchè ha anche il mono ohlins completamente regolabile).

        Difetti: praticamente nessuno
        Pregi: pompe freno e frizione serie oro, pinze serie oro, dischi 320mm in ghisa flottanti, forche showa completamente regolabili, teste a valvole grosse, carburatori, cambio a 6 marce di origine 748, mono post ohlins con serbatoio staccabile (solo mod '99), barra antisaltellamento al post, telaio nero
        Prezzo: fino a 4500€ per esemplari in perfetto stato e con pochi km

        Prendi un 900S dammi retta, non fare il mio marone che praticamente l'ho pagata come un S2r per sostituire tutto quello che ci mancava

        Dimenticavo, un difetto comune a tutti i monster: scarsa luce a terra. se vuoi spiegazzare come si deve, devi montare per forza scarichi alti e pedane arretrate o sfalistri peggio di un flessibile

        I prezzi che ti ho messo sono i minimi che puoi trovare per moto non incidentate e il massimo che secondo me conviene spendere per tale moto
        Last edited by Mathias; 08-03-07, 10:09.

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          #5
          Un bell'esempio ? questo:



          Cercane una simile

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            #6
            Quanto hai speso tra acquisto e riparazione?

            Belin mi hai scoraggiato subitissimo
            Volevo prendere quello coi carburatoroni un po' perché praticamente non dovrei smenarci soldi nel cambio e un po' perché mi affascina.
            Tra 2 o 3 anni penso/spero di prendere un multi quindi non voglio smenarci soldi, soprattutto visto che la mia moto so che va

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              #7
              Stiamo parlano di una cosa cos??

              Questo ? un Monster del 96 valvole grandi venduto in permuta l'anno scorso a @4000 km 42000 condizioni perfette.
              Pregi: tiro ai bassi, maneggevolezza, frenata, potenza.
              Difettucci: comando frizione un p? duro, leggero consumo di olio (fisiologico), scarsa trattabilit? ai bassissimi giri.
              Difetti: non pi? in produzione, per me l'unico vero Monster !

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                #8
                Originally posted by skizzik View Post
                Quanto hai speso tra acquisto e riparazione?

                Belin mi hai scoraggiato subitissimo
                Volevo prendere quello coi carburatoroni un po' perch? praticamente non dovrei smenarci soldi nel cambio e un po' perch? mi affascina.
                Tra 2 o 3 anni penso/spero di prendere un multi quindi non voglio smenarci soldi, soprattutto visto che la mia moto so che va

                guarda lasciamo perdere perch? mi vien male, considera che nel mio di originale ci sono rimasti carter banco con cambio, telaio, piastre di sterzo e basta. per? tornassi indietro sicuro ne spendo meno di soldi, anche perch? era la prima ducati su cui lavoravo e tante cose non le sapevo

                se ti prendi un 900S, con 4000? ne trovi di messe bene, la moto ? superaffidabile (ovviamente va controllata bene quando la prendi) e altri soldi non ce ne spendi

                Io ormai la mia la tengo a vita, per venderla senza rimetterci troppo dovrei chiedere almeno 5500?, secondo te chi me li da?

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                  #9
                  Mi sa nessuno

                  Dovrei trovarne uno a Ge da concessionario, per la garanzia, e vedere quanto dovrei smenare di differenza e se la mia ragazza accetta...
                  Vedrem...

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                    #10
                    Originally posted by skizzik View Post
                    Mi sa nessuno

                    Dovrei trovarne uno a Ge da concessionario, per la garanzia, e vedere quanto dovrei smenare di differenza e se la mia ragazza accetta...
                    Vedrem...

                    Dai non volevo scoraggiarti troppo, solo certe cose ? meglio saperle prima di comprar qualcosa...

                    c'? poi da dire che il rovescio della medaglia ? che il mostro 900 a carbu ? una delle poche moto che non morir? mai oltre ad essere molto divertente una volta trovata la versione giusta

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                      #11
                      Tranquillo, tanto chi mi scoraggia veramente è chi tiene i conti di casa...la mia ragazza
                      Vedremo un po', certo che tiene piuttosto bene il valore sul mercato come moto

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                        #12
                        Originally posted by PantahVeleno View Post
                        Stiamo parlano di una cosa così?

                        Questo è un Monster del 96 valvole grandi venduto in permuta l'anno scorso a @4000 km 42000 condizioni perfette.
                        Pregi: tiro ai bassi, maneggevolezza, frenata, potenza.
                        Difettucci: comando frizione un pò duro, leggero consumo di olio (fisiologico), scarsa trattabilità ai bassissimi giri.
                        Difetti: non più in produzione, per me l'unico vero Monster !
                        MAMMAMIA! che spettacolo. ma, dimmi una cosa, il telaio era riverniciato?
                        che mono era montato?

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                          #13
                          Telaio di serie, mono originale opportunamente rivisto nell'idraulica e con molla Hyperpro Idem per la forca. Una delle meglio moto avute.

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by skizzik View Post
                            Tranquillo, tanto chi mi scoraggia veramente ? chi tiene i conti di casa...la mia ragazza
                            Vedremo un po', certo che tiene piuttosto bene il valore sul mercato come moto
                            la scusa per la donna: cicci ? piu comoda per te, quando giriamo!!!

                            io vorrei fare il passo contrario il prossimo anno, cercando un 999 2005, ma mi sa che aspetto aancora un po e il monster, lo tengo a vita... missione: avere una naked e una carenata!

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                              #15
                              Originally posted by PantahVeleno View Post
                              Telaio di serie, mono originale opportunamente rivisto nell'idraulica e con molla Hyperpro Idem per la forca. Una delle meglio moto avute.
                              il telaio sembra nuovo....che bella!
                              mmmmm, molla iperpro e idraulica rivista. non male come alternativa ad un'ohlins....
                              il mio telaio (quello che ho postato prima) era un po' "appesantito" dalla ruggine. inoltre il vecchio proprietario aveva avuto la felice idea di mettere in carica la batteria di notte senza smontarla (chi ccia' 'r pane 'ncia' li denti, dicono a Roma), con ovvie conseguenze. il telaio ora e' in riverniciatura in Ducati, spero solo che me lo ridiano BRONZO e non "oro fantasia".......

                              STO RIASSAPORANDO IL TUNING DOPO DUE ANNI SENZA MOTO!!!!

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