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ST2..............da pista?

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    #1

    ST2..............da pista?

    parlando con un utente di questo forum, che ne sa, ? saltata fuori l'idea, il suggerimento, di trasformare una ST2, con motore 944 desmo2 raffreddato a liquido, in una moto da pista, solo pista, partendo da una base di 100cv aumentabili grazie a qualche particolare e saggia cura!

    che ne dite?
    s? lo s? che sto rimbalzando tra jap usata, SS, modifiche al monster ed ora questa........ma il tutto ? nell'ottica e nel desiderio di............pista!
    naturalmente accompagnato dall'affetto per il marchio!

    quale ? la vostra opinione?
    ho visto che addirittura ce ne sono in giro a prezzi sotto i 2000 euri!

    naturalmente ci sarebbero un po' di lavori da fare.......ad esempio trovare delle carene in vtr adattabili, accorciare il telaio e........................poi?

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    #2
    pigliati una jappa usata e risparmi

    comq i supertwin man sempre affascinato, unico neo delle st2 è l'impianto elettrico penoso .

    auguri

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      #3
      che non è una cattiva idea... se non altro è ducati, è divertente da guidare, non ti rischi il monster e il rapporto giusto è:

      manima spesa massima resa!!!

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        #4
        sul minima spesa massima resa avrei i miei dubbi

        x farsi un stwin come minimo van via 4000 euro (moto revisione motore qualche accessorio carene in vtr ecc) .

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          #5
          c è anche chi fa un telaio monster con motore st2 ....

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            #6
            beh..............oddio partendo da qui: http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1088236

            ma questa discussione l'ho aperta anche per capire dove si va a sbattere!
            cosa bisogna fare e quanto bisogna spendere......beninteso che nn ci devo gareggiare ma divertirmi!

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              #7
              1500 euro? non male

              comq :
              -1500 mettiamo per la st
              -revisione motore completa (è una ducati fidarsi e bene non fidarsi è meglio ) con magari una limatina alle teste per ripulirle gia che è giu prezzo mettiamo 500 euro
              - revisione forche e mono 400 euro
              - scarico completo 500 euro
              -carene in vtr di qualsiasi moto complete 260 euro (le + scadenti)
              -tamponi 50 euro
              -modifiche telaio prizze? boh
              -pastiglie 60 euro

              umm magari con 3000 euro ci stai dentro se vi arrangiate un pò nella manutenzione e preparazione

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                #8
                Originally posted by harry potter View Post
                1500 euro? non male

                comq :
                -1500 mettiamo per la st
                -revisione motore completa (? una ducati fidarsi e bene non fidarsi ? meglio ) con magari una limatina alle teste per ripulirle gia che ? giu prezzo mettiamo 500 euro
                - revisione forche e mono 400 euro
                - scarico completo 500 euro
                -carene in vtr di qualsiasi moto complete 260 euro (le + scadenti)
                -tamponi 50 euro
                -modifiche telaio prizze? boh
                -pastiglie 60 euro

                umm magari con 3000 euro ci stai dentro se vi arrangiate un p? nella manutenzione e preparazione
                uhm.............per motore, forche e mono vanno via di pi?.......solo queste ultime sono 650?, almeno....

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                  #9
                  650 per le forche? ...se gli porti la moto completa e deve smontarsele si

                  ciraffi mi pare faccia sui 400 solo le forche se gia smontate

                  comq il tuo amico si arrangia a cambiare olio filtri ...regolare il desmo? se si allora fatelo... ma se dovete sempre portarla dal mecca lascia perdere

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                    #10
                    Originally posted by gabmamb View Post
                    beh..............oddio partendo da qui: http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1088236

                    ma questa discussione l'ho aperta anche per capire dove si va a sbattere!
                    cosa bisogna fare e quanto bisogna spendere......beninteso che nn ci devo gareggiare ma divertirmi!
                    Io non starei a preoccuparmi delle carene.Massacra quelle di serie, o Nakedizzala!Quando compri un mezzo da far solopistaamatoriale e il cash è contato (e non c'è possibilità di rivenderla, ovvio...)la VTR è una spesa inutile...Abbassi di più il tempo sul giro con un lavoro alle sospensioni...e sulla luce a terra.Se non hai pretese, 100cavalli son più che suff, specie con la coppia dell'ST...Con la Tuono a Franciacorta tenevo la terza e gli R6 tremavano...

                    Secondo me con l'ST potresti tenere gli stessi tempi di un TL1000 senza troppo sforzo.Ed era una moto pensata per la pista...
                    Last edited by gabelbrucken; 07-03-07, 19:12.

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                      #11
                      Dipende dove giri... io sono contrario all'idea di un desmo 2 da pista, perch? ti consentirebbe un uso troppo ristretto. Ancora peggio se desmo2 e naked, praticamente gireresti bene solo nei kartodromi e piste strette da 180 km/h al max. Dopo di che perderesti decisamente troppo. Se vuoi una moto dai bassi costi di gestione, fatti una jappo, anche bicilindrica ma jappo. se vuoi rimanere in ducati spendendo relativamente poco nella moto, vai di 851/748/916... ma attento che girare in pista con ducati costa, sia di preparazione che di manutenzione se vuoi stare nel sicuro.

                      E non dite di no che vi sputo in un occhio

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                        #12
                        Con pochi più di 1500 euro prendi una jap già pronta, poi se lo fai per il piacere di avere una cosa unica allora ok

                        ecco un esempio a 2800 euro http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1112438
                        Last edited by ruggero; 07-03-07, 19:31.

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                          #13
                          C'è un utente di ttacademy che ha fatto un lavoro straordinerio con un st2...aspè che cerco!
                          Ma il nostro super mastro webmastin ne sa sicuramente di più!

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                            #14
                            Hai preso ad esempio la peggio moto Ducati sulla quale metterci le mani...

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                              #15
                              Originally posted by harry potter View Post
                              650 per le forche? ...se gli porti la moto completa e deve smontarsele si

                              ciraffi mi pare faccia sui 400 solo le forche se gia smontate

                              comq il tuo amico si arrangia a cambiare olio filtri ...regolare il desmo? se si allora fatelo... ma se dovete sempre portarla dal mecca lascia perdere
                              io nn ho amici.........
                              la moto sarebbe solo mia.

                              quello che dici tu chiede 650 per forche e mono............ma forse ? aumentato.............
                              Last edited by gabmamb; 08-03-07, 07:59.

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