Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Strano problema impianto frenante 999

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Strano problema impianto frenante 999

    Qui stiamo impazzendo.

    Nei Ducati 999/749 si presenta uno strano problema all'impianto frenante.
    In pratica, se usato in pista, la ruota anteriore rimane molto, anzi troppo frenata e non scorre pi? liberamente.

    Si ? provato a cambiare pasticche/olio/dischi/pompa ma il problema rimane.

    La cosa singolare e che sui Monster S4Rs e sulle 999R il problema non si manifesta.

    Qualcuno ha avuto lo stesso tipo di problema? Come lo ha risolto?

    Grazie.

  • Font Size
    #2
    uhm.....cuscinetto grippato?
    dado perno ruota tirato eccessivamente?

    se eliminate le pastiglie/pinze la ruota gira perfettamente?
    Last edited by gabmamb; 06-03-07, 11:23.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Smontare le pastiglie, far fuoriuscire i pistoncini (non troppo da toglierli, operazione delicatissima) e con uno spazzolino da denti e del sapone neutro pulirli, asciugare, rimontare tutto e ritornerà perfetto.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Scusatemi, forse non mi sono spiegato bene.
        Succede a TUTTI i 999/749 che girano giù da noi.

        Anche se smontiamo una sola pinza, la ruota torna libera, ma appena li montiamo entrambe il problema si presenta.

        Abbiamo anche provato le pasticche in carbonio, cambiato i dischi con quelli wave, cambiata la pompa con una radiale, ma il risultato non cambia.

        Basta anche una sola sessione di pista che la ruota rimane frenata e i dischi si rovinano.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ma perchè a me e a i miei amici non è successo

          Comment


          • Font Size
            #6
            bel dilemma

            Comment


            • Font Size
              #7
              uhm....ma le pastiglie, le pinze, ecc: vengono montate su tutte le moto dalla stessa persona?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ci ho fatto due anni di sola pista e mai avuto questo problema

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  No i montaggi vengono effettuati da due diversi meccanici di affidabilità assoluta.

                  La pista dove si presenta il problema maggiormente è Racalmuto, che è nota per mettere in crisi gli impianti frenanti standard.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Segnalo lo stesso identico problema... ho tra l'altro appuntamento martedì prossimo dal conce ducati... ne son afflitto fin dal primo giro in pista con moto da 700 km... na roba da impazzire... il mio è un MY05 (preso ad aprile)... potrebbe essere un difetto di un lotto di produzione in particolare?
                    E' una cosa che odio e mi fa anche paura... Ducati Modena ha provato e ha dato la colpa alla leva freno... ma non era vero. cambiata quella, problema rimasto... pulizia fatta, problema rimasto. infatti sono tentato di cambiare le pinze... porca paletta...
                    Last edited by Il Pres; 06-03-07, 14:34.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ci sono gli estremi per attivare un intervento in garanzia secondo voi?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Non vorrei spararla grossa, ma c'è un azione di richiamo in corso...

                        Prendo qualche info in più e Vi dico

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Allora, per quanto ne so io Ducati si limita a cambiare i dischi rovinati.

                          Ripeto la cosa strana e che da noi succede in tutti i modelli 999 e 749 dal 2003 fino ad oggi ad esclusione della R.

                          Inoltre nei S4Rs non succede.

                          Sembra e ripeto SEMBRA che l'impianto rimanga in pressione.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            mai successo n? sul 999s che sul 749s .

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gabmamb View Post
                              uhm.....cuscinetto grippato?
                              dado perno ruota tirato eccessivamente?

                              se eliminate le pastiglie/pinze la ruota gira perfettamente?
                              Staccando le pinze la ruota ? libera.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X