Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati SS

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ducati SS

    E' da un p? che mi interesso di questa moto, ho visto che ce ne sono di vari modelli, da 350cc a 1000cc e ha una linea che mi piace molto. A me interessa una moto stradale comoda e maneggevole e che non costi troppo, cos? ho pensato ad una supersport.



    Per? mi hanno messo in guardia verso le ducati, mi dicono che si rompono facilmente, che i tagliandi costano una cifra e in generale che non siano molto affidabili... in aggiunta io son piuttosto alto (1.89) sar? comoda per me?

    grazie in anticipo

  • Font Size
    #2
    DESMOOOOOONE...!!!!!!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Allora. La SS che hai postato te...è la 2a serie...dal 1998 in poi.
      esiste 750, 800, 900 e 1000.

      Poi, precedentemente, venne prodotta dal 1990 in poi la gloriosa prima serie, 350,400,600,750 e 900.

      La SS non è ne una moto comoda, ne una turistica, ne una moto hypersport.

      E' la sportiva stradale per eccellenza...facile...gustosa...con i cavalli giusti per la guida esclusivamente stradale.

      Ma è molto scomoda...spezzaschiena...e con un telaio che deve essere guidato fisicamente.

      I tagliando costano molto..ma molto meno che della serie 999. Resta il fatto che tecnicamente è più facile dei 4 valvole..e quindi la manutenzione è più facile e a portata di mano.

      Considerando il mercato...riesci a trovare moto come questa a 4 soldi.

      Comment


      • Font Size
        #4
        desmoone e vichingo sapranno darti tutte le info del caso

        Ah, Ducati rompe nello stesso modo in cui una Jap 1000 originale fa' 200 cv/ruota

        I tagliandi sono ogni 10.000 / 12.000 (a seconda del modello), alcuni modelli hanno avuto problemi (quale moto non ne ha)... Mi spiace ma non ho la minima idea su quanto possa essere comoda per chi è 1.89 (Io sono 1.68)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Joe Black View Post
          DESMOOOOOONE...!!!!!!!!!
          mi avevi chiamato caro?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by desmoone View Post
            mi avevi chiamato caro?


            ....zzo che velocita', che tempi, che uomo!!!
            Last edited by Joe Black; 05-03-07, 15:59.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by desmoone View Post
              Allora. La SS che hai postato te...? la 2a serie...dal 1998 in poi.
              esiste 750, 800, 900 e 1000.

              Poi, precedentemente, venne prodotta dal 1990 in poi la gloriosa prima serie, 350,400,600,750 e 900.

              La SS non ? ne una moto comoda, ne una turistica, ne una moto hypersport.

              E' la sportiva stradale per eccellenza...facile...gustosa...con i cavalli giusti per la guida esclusivamente stradale.

              Ma ? molto scomoda...spezzaschiena...e con un telaio che deve essere guidato fisicamente.

              I tagliando costano molto..ma molto meno che della serie 999. Resta il fatto che tecnicamente ? pi? facile dei 4 valvole..e quindi la manutenzione ? pi? facile e a portata di mano.

              Considerando il mercato...data l'eccezionalit? e rarit? del mezzo richiede un notevole sforzo economico, ma ? un vero assegno bancario nel garage!!!.
              Devo convenire con desmoone, forse vender? la mia....sai devo comprare un castello nel Devonshire.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Mmm.. io ci faccio una 20ina di km di media in teoria, quindi non penso sia un problema il fatto che ? scomoda. Il bello di queste moto ? che non costano molto e sono molto belle, in pi? corro meno rischi di rimetterci la patente...

                L'importante ? che sia agile e solida, ditemi che lo plz!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io Ho Un Ss 750 Del 2001.... Anche A Me Mi Avaveno Detto Che Aveva Rogne, Che Era Un Vibratore, Che Non Andava Niente, Ecc.... Be Non è Vero Niente, I Costi Dei Tagliandi Sono Quasi Uguali Alle Japo, Anzi Il Gsr 600 Di Un Mio Amico Deve Fare Il Tagliando Ogni 6000 Km... Io Per Ora COL MiO MI Sono Trovato Benissimo
                  Last edited by dai de gas.M; 05-03-07, 16:58.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    A me la SS piace da matti... Diversa dal resto del gregge...
                    Last edited by Il Pres; 05-03-07, 17:14.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io sono alto 188 cm e ti posso dire che la prima serie non ? comodissima, specie se ti fai 200 km di curve in un a sola giornata.
                      La seconda serie non l'ho mai provata per cui non potrei esserti utile.
                      L'unico consiglio che mi sento di darti, vista la taglia comune, ? di valutare eventualmente anche l' ST2 forse per noi lunghi ? pi? comoda, specie in autostrada dove il vento crea non pochi fastidi.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Drugo~ View Post
                        E' da un p? che mi interesso di questa moto, ho visto che ce ne sono di vari modelli, da 350cc a 1000cc e ha una linea che mi piace molto. A me interessa una moto stradale comoda e maneggevole e che non costi troppo, cos? ho pensato ad una supersport.



                        Per? mi hanno messo in guardia verso le ducati, mi dicono che si rompono facilmente, che i tagliandi costano una cifra e in generale che non siano molto affidabili... in aggiunta io son piuttosto alto (1.89) sar? comoda per me?

                        grazie in anticipo
                        Prendila, non ascoltare le solite strnz. sulle ducati che si rompono...ne avevo una...beh dopo circa 30000 km ha dato 92cv alla ruota...intendendo che era pure ben preparata e...nessun problema a memoria d'uomo..
                        Moto stupenda che ti entra nel sangue...come al solito poco capita dalla massa...meglio cosi almeno farai un ottimo affare per avere una gran moto...
                        Consiglio...trova un esemplare 900...pi? coinvolgente e carnale come carattere..meno standardizzato delle serie pi? recenti...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ciao! io sn 1.92 e ho un SS1000 la moto fà veramente innamorare quando la provi, i tagliandi nn sn costosi come si dice, la moto nn è una tourer ma se vuoi una sportiva qualke sacrificio (nemmeno tanto) puoi farlo il propulsore è qualcosa di veramente divertente, una coppia corposa e ben gestibile che t farà stare spesso con l'anteriore alzato nn è una moto da 120 cv ma i cavalli ke ha sono veri e li senti sul fatto affidabilità io ho avuto un problema, nn piccolo, della centrallina (cambiata in garanzia) e a detta loro esclusivamente d responsabilità Magneti Marelli e un trafilaggio d olio dalla plakketta del cil orizz, ma si sà Ducati nn perde olio, segna il territorio fossi in te me la prenderei senza pensarci nemmeno, una moto bellissima (x me) e ke si fà riconoscere

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            uhm....ma in pista come va?
                            mi sembra troppo grossa nel frontale e quegli scarichi?
                            toccano?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gabmamb View Post
                              uhm....ma in pista come va?
                              mi sembra troppo grossa nel frontale e quegli scarichi?
                              toccano?
                              No gli scarichi non toccano, anzi nelle mani di un buon pilota la moto v? forte, naturalmente in piste dove non ci sono dei rettlinei belli lunghi, ma se a uno non interessa di venir sverniciato sui dritti nei tratti misti non ha da invidiare niente a nessuna moto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X