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1098 test al banco con benzina shell normale e poi con vp

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    #16
    io comunque mi sono sempre chiesto quanto fosse stata questa differenza. in pista con il 999/998 tra va vp e benzina normale sentivo molto la differenza, ma non avrei saputo quantificarla.
    nel 999s in un giorno di prove libere tra la mattina con benzina normale e il pomerigio con vp ho riscontrato una differenza di c/a cinque decimi di secondo, oltre che le gomme pi? usurate.
    e io magione la conosco molto bene , e vado sempre uguale, anzi nel pomerigio uno accumola stanchezza e generalmente peggiora le prestazioni.
    parlando di questo con gli amici mi davano del visionaro !

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      #17
      Originally posted by dany999s View Post
      io comunque mi sono sempre chiesto quanto fosse stata questa differenza. in pista con il 999/998 tra va vp e benzina normale sentivo molto la differenza, ma non avrei saputo quantificarla.
      nel 999s in un giorno di prove libere tra la mattina con benzina normale e il pomerigio con vp ho riscontrato una differenza di c/a cinque decimi di secondo, oltre che le gomme pi? usurate.
      e io magione la conosco molto bene , e vado sempre uguale, anzi nel pomerigio uno accumola stanchezza e generalmente peggiora le prestazioni.
      parlando di questo con gli amici mi davano del visionaro !
      visionario

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        #18
        Tempo fa ho aperto un topic chiedendo se la benzina a 100 ottani potesse in qualche modo "migliorare" le prestazioni (oltre a tener "più pulito" il motore)...

        Ho ricevuto risposte unanimi : NON SENSIBILMENTE

        Ora sti 6 cavalli da dove sbucano?

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          #19
          Originally posted by Alone View Post
          x me ? impossibile...io l'ho messa, e anche se son sordo 6 cavalli li dovevo sentire...
          cmq l'IP arriva a 98 e costa poco + della normale....
          gli ottani poi non aumentano i cavalli, se non di pochissimo, ma servono nei motori spinti per evitare problemi di detonazione...che costringerebbe i tecnici a rivedere gli anticipi e QUINDI a perdere potenza con la benza da 93/95.
          NON il contrario....
          Non ? del tutto vero, sia le auto che le moto giapponesi sono progettate per girare con la 98 (e c'? scritto nel libretto uso)...

          ... le ducati non ne ho idea...

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            #20
            Io uso benzine 98 (IP o Agip) ottani sempre sulla mia auto perch? se no batte in testa. a volte uso la shell.
            sulla moto ogni volta che vado in pista prima mi fermo alla shell per la v-power.
            io non ho mai sentito differenza dalle volte che per impossibilit? di reperire benzina 98-100 ottani ho usato la normale a 95 ottani............
            la differenza ? che con benzina normale il motore nel dare gas da 1000 giri tende a battere in testa, e che ha dei medi migliori ma a max regime non sento differenza.
            quindi o quella della v-power ? una minchiata, o i nostri distributori ci danno v-power fasulla, o i miei mezzi hanno troppi cv per sentirne 5 pi? o 5 meno

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              #21
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Non ? del tutto vero, sia le auto che le moto giapponesi sono progettate per girare con la 98 (e c'? scritto nel libretto uso)...

              ... le ducati non ne ho idea...

              sinceramente non lo so'..rimango dell'idea cmq che 2/3 ottani sopra o sotto il livello minimo richiesto dal progetto, difficilmente possano determinare differenze di potenza superiori all1%

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                #22
                ultimamente da quando si vede in giro V-Power ed affini...la ia moto ogni tanto cureggia...

                Son convinto che la zenza normale sia un tantino peggiorata per far apprezzare ancora di più la differenza!

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                  #23
                  mica male....

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                    #24
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Non ? del tutto vero, sia le auto che le moto giapponesi sono progettate per girare con la 98 (e c'? scritto nel libretto uso)...

                    ... le ducati non ne ho idea...

                    Sui desmo2 se ci butti la nafta vanno lo stesso

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                      #25
                      a meno che il motore non abbia la capacità di adegure il rapporto di compressione ( o comunque la pressione in camera di scoppio ) al variare del numero di ottani il miglioramento prestazionale non è rilevante.

                      anzi, direi che a migliorare le prestazioni sono più gli additivi e la miglior qualità generale della v-power piuttosto che l' aumento di ottani.

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                        #26
                        oh ma nessuno ha letto in basso cosa hanno scritto!?!

                        scusate ho letto male io
                        Last edited by desmopiega; 20-02-07, 13:29.

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                          #27
                          Originally posted by Balbo View Post
                          Luigi, a momenti nemmeno la Panta rende 6 cv...
                          mah ... io al momento sono sprovvisto di un banco prova nel mio garage....
                          comunque posso dire che la mia moto (ed anche la mia auto) quando faccio la 95 ottani rispetto a quando faccio la 98, sembrano due motori diversi.
                          e si sente di brutto la differenza.
                          poi se non rende 6 cavalli esatti non lo so.

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