Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati status simbol!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ducati status simbol!!

    apro questa discussione perche vorrei coinvolgere i ducatisti, spiegando chiaramente, perche hanno scelto una ducati e se sono sempre stati tucatisti o ne vengono da altre case
    che cose per loro il simbolo, il marchio ducati e cosa ha offerto per trascinarvi alla acquisto.

    voglio coinvolgere anche ci ducati non ha e non avra mai... sapere seriamente3 cose per questi, la ducati e perche pur essendo italiani, non la tengono in conto, la sottovalutano o la disprezzano!


    ragazzi forza, siate serie e prolungatevi il piu possibile nei particolari!!!

  • Font Size
    #2
    semplice: non compro una moto/auto SOLO perchè è ITALIANA.

    Deve piacermi.... ed essere compatibile con il mio portafogli.

    Le moto italiane mi piacciono, ma non sono compatibili.
    Le auto italiane non mi hanno mai ispirato fiducia, tranne le ultime nate.. sulle quali farò un pensierino quando dovrò rottamare la mia cara hondina

    Del patriottismo.. sarò sincero ma mi importa il giusto, in fase di scelta.

    Se poi un prodotto italiano mi piace ed è validissimo..sono contento ma non è una discriminante per la scelta, per me.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Compro la moto in base a 2 parametri
      1. l'emozione che riesce a trasmettermi attraverso le sue forme ed il suo carattere (motore)

      2. in base alla disponibilità economica che ho nel momento della scelta.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se non fosse bicilindrica (e più bella di aprilia) per me la ducati non avrebbe alcun fascino particolare...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Grande idea!

          La molla che mi spige ad essere e a rimanere DUCATISTA, ? il senso di appartenenza che, specie dopo l'arrivo degli americani, ? stato alimentato all'ennesima potenza.

          Purtroppo in questa societ? non riusciamo ad essere "qualcosa" o "qualcuno", la DUCATI mi f? sentire parte di un'organismo........anche aiutato dai risultati dei vari campionati.

          La coltivazione delle UNICITA' del marchio (Telaio, distribuzione n? e disposizione dei cilindri, colore....) mi danno un punto fermo intorno a cui girare.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Tempo fa, ANNI FA, io ed il mio gammino 250 eravamo di fianco ad un 851... Quel la domenica pomeriggio sono diventato un ducatista... Credo di non essermi mai sentito così attratto da una moto... quando poi il proprietario l'ha accesa e se n'è andato, ho capito che non sbagliavo...
            Nonostante il mio "periodo sabbatico" lontano dalle moto, appena ho potuto comprare una moto "da ragazzo grande", non ho avuto dubbi ...

            Ho provato qualche moto prima...
            RD350
            NS400R (lo ricordate il 3 cilindri?)
            Ninja 400
            RGV500 ( )
            cbr600
            gixxer750

            ed hanno TUTTE confermato che il 749 era la moto che faceva per me...

            Io non sono un pilota, ma con DUCATI fila tutto più liscio, si guida con una facilità disarmante, mi perdona gli errori "chiedendomi scusa Lei" per prima...

            Ecco cos'ha una Ducati che non ho trovato in altre moto (anche se alcune mi piacciono)... la realizzazione pratica della Tua anima...

            Comment


            • Font Size
              #7
              La passione non fa parte della razionalità. la passione per la moto racchiude diversi significati...adrenalina..voglia di evadere, passione per le corse..emozioni..fatiche..senso di appartenza... eccetera..

              Ho sempre pensato che anche dei banali "oggetti" debbano saper trasmettere quacosa...un qualcosa che vada al di là della prestazione pura e fine a se stessa, ma che racchiuda anche la sddisfazione personale, visiva e tattile...

              Ci sono pochissime moto che riescono atrasmettermi molte sensazioni..Ducati è la principale..ce ne sono altre, ma ....il rosso...il marchio e la srtoria che racchiude...una fabbrica di 1000 operai che lotta (e vince ) contro colossi mangiariso.. ..insomma...il concetto è difficile da spiegare...

              Di sicuro, siamo onesti, essere Ducatista è una scleta coraggiosa..ma regala enormi soddisfazioni, che nessun'altra casa può dare

              IMHO.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Nella mia vita due moto mi hanno fatto letteralmente innamorare, e mi piacciono ancora adesso a distanza di anni:

                - la Yamaha R1 del 1998

                - la Ducati 916

                Le moto le scelgo per passione e, quando riesco ad essere minimamente razionale, anche in relazione alle mie esigenze!
                Per questo giro ho scelto ancora una volta R1 (la moto, ancorché supersportiva la uso a 360°, quindi ho pensato fosse meglio optare ancora per una 4 cilindri), non ho mai avuto Ducati (putroppo), ma non escludo che in futuro possa acquistarne una.
                Nessuna pregiudiziale quindi, come nessun senso di appartenenza!
                Di sicuro una cosa: quando acquisto qualcosa deve intrigare me e me soltanto, non mi interessa sapere di avere acquistato il meglio in circolazione o meno...
                Le moto mi fanno impazzire ma l'unico senso di appartenenza che provo è rivolto ad una vettura che ha fatto, e continuerà a fare, la storia... http://www.porschemania.it/discus/me...tml?1171235125

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  eccomi... innanzi tutto vorrei quotare due frasi scritte da due persone che ducati, ce l'hanno nel cuore!!

                  toledo:ducati, la realizzazione pratica della Tua anima...
                  giulius999s: banali "oggetti" debbano saper trasmettere quacosa...

                  il mio ideale di mezzo per spostarmi è quello a due ruote, sin da piccolo, mi muovevo in bici, era la mia miglior amica... a 14 desideravo il phantom f12... ma mio padre a quei tempi lavorava fuori genova e aveva paura a lasciami girare con uno scooter, per strada, sapendo di non potermi seguire e di insegnarmi e consapevole anche del fatto che il pericolo si cela dietro l'angolo.
                  quindi fu per lui piu facile regalarmi la macchina di famiglia che non usava, all eta giusta per prendere la patente...
                  dopo 5 anni ancora di possedere una 2 ruote a motore non se ne poteva parlare e cosi cambiai macchina passando da una ford ad un altra ford... le carte vincenti non si cambiano!
                  il mio primo mezzo è stato un dink a 23 anni... cambiato con il monster 750 a carburatori e cambiandolo in seguito con l attuale monster 1000s

                  premettendo (come visibile sopra) di non essere italiano doch x quanto riguarda le scelte, perche alcuni marchi automobilistici, non li sceglierei mai per mai, devo dire che per quanto riguarda le moto il discorso cambia!
                  le moto italiane, hanno un loro fascino ed è quello dell artigianato... rimangono ideazioni personali, costruite per passione e come tali richiedono di essere aprezzate in tutto e per tutto dai loro futuri proprietari.
                  sono realizzate dai migliori designer e seguite passo passo in costruzione, da tecnici altrettando capaci nel loro lavoro.

                  personalmente la mia selta sara sempre rivolta ai bicilindrici, questo mi potrebbe portare anche ad acquistare una vtr sp2... ma svanirebbe il senso di cio che ho detto sopra... la passione per la moto che si sceglie, deve aver vita ancora prima della passione stessa!

                  perche ducati a differenza di altre italiane?
                  sinceramente il vero motivo, ho vergogna a dirlo, ma mi sforzero di farlo...
                  ci credete nei colpi di fulmine? io si... la prima ducati che vidi, sotto questa luce, era una 748, per giunta gialla, che va oltre le mie idee di sportivita nei colori.. ma quella linea cosi sportiva, la visione che dava di lei e il rumore del motore e della frizione a secco, furono un mix perfetto, che mi confuse mi inebrio al punto di mettere questa moto d'avanti a tutte... non ne conoscevo la potenza, ne le prestazioni globali, non mi interessava sapere se era la moto piu potente o quella meno prestazionale... da qui in poi tutte le ducati che sentivo arrivare, mi giravo ad osservarle, cosa che non facevo con altre moto a 4 cilindri...
                  a quei tempi non avevo nemmeno l'eta per la patente x la moto, ma non mi interessava... quello che era nel mio cuore, era l'idea di possedere una moto con carattere.

                  tutt' oggi questa è la mia scelta; non ho i soldi per permettermi la piu costosa, ma questo non mi impedisce di seguire la mia passione e i relativi sentimenti che si celano in questa parola... ho un monster... non è prestazionale come le ultime innovative naked, non è nemmeno il monster top di gamma, ma è la mia moto e la curo piu di quato possa curare me stesso... sono orgoglioso di quello che ho e non invidio nessuno, per quello che e non mi interessano i pareri altrui, anche se li ascolto e li apprezzo o disprezzo in silenzio...

                  ogni volta che salgo in sella, mi lascio trasportare dal suono del motore e dal tintinnio della frizione... da qui in poi mi sento libero... la uso come piu mi sento di fare... non cerco confronti... perche per me la mia moto è il massimo... anche se consapevo che nella realta non è cosi!
                  Last edited by jokerrs200; 18-02-07, 16:17.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by stradivari View Post

                    - la Yamaha R1 del 1998


                    ma.. quel wc giapponese?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by jokerrs200 View Post
                      voglio coinvolgere anche ci ducati non ha e non avra mai... sapere seriamente3 cose per questi, la ducati e perche pur essendo italiani, non la tengono in conto, la sottovalutano o la disprezzano!
                      io non la considero proprio ....posso rispondere ugualmente ?

                      comunque, siamo OT, parliamo di moto che ? meglio

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Maoni View Post
                        io non la considero proprio ....posso rispondere ugualmente ?

                        comunque, siamo OT, parliamo di moto che ? meglio
                        ciao Mauro

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Maoni View Post
                          io non la considero proprio ....posso rispondere ugualmente ?

                          comunque, siamo OT, parliamo di moto che ? meglio
                          certo che puoi parlarne anzi... vogliamo il parere di chi ? gia passato su queste scelte!!!


                          secondo te ? un discorso o.t.!?!?!? mi sembrava attinente a ducati, parlandone come scelta!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by jokerrs200 View Post
                            secondo te ? un discorso o.t.!?!?!? mi sembrava attinente a ducati, parlandone come scelta!!
                            DDG ? un forum di motociclisti, mi spieghi per quale motivo dovremmo parlare di Ducati ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Maoni View Post
                              DDG è un forum di motociclisti, mi spieghi per quale motivo dovremmo parlare di Ducati ?
                              antipatico quasi come il tasto i della mia tastiera, che non ne vuole che sapere di tornare in posizione!!!

                              dai opinionizza dotto'!!!
                              Last edited by jokerrs200; 18-02-07, 18:52.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X