Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Storia Ducati

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    sglen sglen sglen sglen sglen : Notte Giulia!!

Comment

• Font Size
      Ducati Supermono

1991
      Era un monocilindrico quattro tempi di 550 cc, aveva alesaggio di 100mm per una corsa di 70, rapporto di compressione 11,8: 1, quattro valvole desmo, frizione a dischi multipli a secco e sviluppava 75 cv a 10.500 giri.
      La carena fu disegnata da Pierre Terblanche.Il telaio era, in puro stile e tradizione ducati, un traliccio di tubi in acciaio dalle dimensioni molto contenute, la forcella anteriore era una Ohlins così come l’ammortizzatore posteriore completamente in alluminio con capriata di rinforzo. L’impianto frenante constava in una coppia di dischi flottanti da 280mm all’anteriore, con pinze a 4 pistoncini, e in un singolo disco flottante da 220 al posteriore con pinza a doppio pistoncino. Il peso della moto era un vero record, solo 118 kg a secco che diventavano 126 in ordine di marcia. Di questo splendido modello Ducati non venne mai realizzata una replica stradale e i pochi esemplari costruiti vennero tutti venduti alle scuderie “clienti” fino alla fine del 1994 quando la produzione della “Supermono desmoquattro” cessò.
      Oggi la moto è ambizione dei più grandi collezionisti di tutto il mondo, le cifre per entrare in possesso di un esemplare si aggirano sui 45-50 mila dollari ma è quasi impossibile da trovare.La Supermono è stata definita dalla stessa Ducati un esempio di stile e design nonché un chiarissimo esempio di come una moto da competizione deve essere.
      Last edited by DesmoduePR; 16-02-07, 01:18.

Comment

• Font Size
        La storia di una grande azienda bolognese

DUCATI - DALLA RADIO ALLA MOTO

Comment

• Font Size
          Ducati Pantah

500 L Pantah dal 1979 al 1982 3.834
          600 L Pantah dal 1980 al 1982 2.366
          600 TL dal 1982 al 1983 801
          600 TL - PU nel 1982 99
          350 TL nel 1983 275
          350 SL Pantah nel 1983 211
          500 SL Pantah nel 1983 1
          600 SL Pantah dal 1983 al 1984 583
          650 SL Pantah nel 1983 288
          600 SL Pantah Corsa nel 1983 30
          Totale 8.488

Fonte Wikipedia
          Last edited by DesmoduePR; 16-02-07, 01:21.

Comment

• Font Size
            La Ducati Paso 750 venne presentata nel 1986 con lo slogan «Il nostro passato ha un grande futuro» e deve il proprio nome al pilota Renzo Pasolini, detto "Paso", deceduto il 20 maggio 1973. Erano dichiarati 72,5 cv a 7.900 giri per 210 km/h di velocità, e aveva ancora qualche limite di affidabilità a causa di un impianto elettrico non troppo a punto e soprattutto di un'alimentazione affidata a un carburatore automobilistico sostanzialmente inadatto a una moto.

Nel 1989 venne presentata la Paso 906, con cilindrata di 904 cc e 88 cv a 8.000 giri per 220 km/h di velocità massima, caratterizzata da raffreddamento a liquido e cambio a 6 marce anche se restavano invariati impianto elettrico e alimentazione a carburatore.

La maturità fu raggiunta nel 1991 con la 907 I.E. che perdette tuttavia il nome "Paso". Il motore restava il medesimo ma spariva il carburatore in favore di un modernissimo (per i tempi) impianto Weber-Marelli che integrava accensione ed iniezione elettronica risolvendo in un sol colpo i problemi di affidabilità elettrica e di alimentazione. La potenza salì a 90 cv a 8.500 giri e la velocità a 230 km/h. Anche la parte ciclistica venne modificata con cerchioni da 17" che assecondavano una tendenza progettuale tuttora invalsa e dettero alla moto un'agilità prima sconosciuta.
            La produzione cessò nel 1993.

Fonte Wikipedia
            Last edited by DesmoduePR; 16-02-07, 01:20.

Comment

• Font Size
              e adesso vado a letto che forse m' è venuto sonno!!

Comment

• Font Size
                in amarcord avevo postato una cosa simile...vado a recuperarlo...

Comment

• Font Size
                  gefunden...ora vi istruisco io...
                  Ducati Cucciolo (1946)

Ducati 65T (1952-1953)

Ducati 98TS (1963-1965)

Ducati 175 TS (1963-1965)

Comment

• Font Size
                    Il mio vecchio Paso 906......detto "il suppl?" per le sue forme non proprio somiglianti al 1098.

Il mio battesimo del DESMO. ...altri tempi.

Comment

• Font Size
                      Le Ducati sono sempre state belle moto, non riuscendo ad inserire foto (sono negato) ho modificato l'avtar con l'immagine della 'nonna? della mia attuale moto. Ragazzi che nostalgia!

Comment

• Font Size
                        a proposito di storia

Ma HFAlex che fine ha fatto??

Lo dico pech? sul suop sito c'? tanto!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by DesmoduePR View Post
                          La Ducati Paso 750 venne presentata nel 1986 con lo slogan ?Il nostro passato ha un grande futuro? e deve il proprio nome al pilota Renzo Pasolini, detto "Paso", deceduto il 20 maggio 1973. Erano dichiarati 72,5 cv a 7.900 giri per 210 km/h di velocit?, e aveva ancora qualche limite di affidabilit? a causa di un impianto elettrico non troppo a punto e soprattutto di un'alimentazione affidata a un carburatore automobilistico sostanzialmente inadatto a una moto.

Nel 1989 venne presentata la Paso 906, con cilindrata di 904 cc e 88 cv a 8.000 giri per 220 km/h di velocit? massima, caratterizzata da raffreddamento a liquido e cambio a 6 marce anche se restavano invariati impianto elettrico e alimentazione a carburatore.

La maturit? fu raggiunta nel 1991 con la 907 I.E. che perdette tuttavia il nome "Paso". Il motore restava il medesimo ma spariva il carburatore in favore di un modernissimo (per i tempi) impianto Weber-Marelli che integrava accensione ed iniezione elettronica risolvendo in un sol colpo i problemi di affidabilit? elettrica e di alimentazione. La potenza sal? a 90 cv a 8.500 giri e la velocit? a 230 km/h. Anche la parte ciclistica venne modificata con cerchioni da 17" che assecondavano una tendenza progettuale tuttora invalsa e dettero alla moto un'agilit? prima sconosciuta.
                          La produzione cess? nel 1993.

Fonte Wikipedia
                          cagiva frecca C8 - C10 - C12 che moto

quando ero bambino le sognavo al notte

Poi ? arrivata l amito...allora ho deciso e dopo tanti anni ho comprato la mia!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by jokerrs200 View Post

inizio postando questa.... chi mi sa dire come si chiamava e che motore aveva!?!?

p.s. To-lego, scrivendo su google moto storiche, mi ? apparsa la 999!!!!
                            Premessa: non voglio assolutamente entrare in competizione col Kaciaro, alla cui sapientia mi inchino. Poi sono in ufficio e non ho il mio archivio personale appresso...ma ho una marcia in pi?: io buona parte delle moto in questione le ho portate!
                            La moto della foto era il 750 fratello meno sportivo del 750 sport (anni 1974/76). La serie dar? poi luogo alla pochissimo sportiva Darmah e all'ancora meno sportiva GT. Motore 750 poi evoluto ad 850.Distribuzione a coppie coniche non desmo (haim? s?!) il telaio eccezionale unito al peso ridotto ed ad una coppia da trattore ne facevano una moto deliziosa sul misto. Il monodisco di serie era tassativamente affiancato in aftermarket da un secondo disco compensando non tanto la mancanza di frenata decisa quanto la tendenza a svergolare della forcella (non eccezionale)nelle staccate. Unico neo le vibrazioni non proprio inavvertibili. La serie sport dar? poi luogo alla SS questa finalmente desmo e con un assetto pi? sportivo
                            Indimenticabile, almeno per me, il codino della sella con chiusura lampo porta attrezzi e documenti! Basta che ho gli occhi umidi!

Comment

• Font Size
                              allora vi posto questa alla quale sono particolarmente legato perch?(anche se da restaurare) la posseggo, la moto di mio babbo

Comment

• Font Size
                                il cucciolo ? tanta roba

Comment

X
                                Working...
                                X