Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

peso ducati 999 e 1098

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

peso ducati 999 e 1098

allora...dopo aver letto la cifra di 160 e rotti kg della nuova 1098 mi sono nati alcuni dubbi allora mi sono messo a cercare il peso della 999 di serie per vedere di quanto sarebbe presumibilmente migliorata la nuova rossa
    le vostre ducati 999 quanto pesano? nessuno di voi riesci a pesarla (con lo stesso metodo...cio? quello prima una ruota poi l'altra...)? poi vi dico cosa ho trovato io
    grazie

• Font Size
    fa 200kg tondi con un mezzo serbatoio dentro

Comment

• Font Size
      nel test che ho visto io erano 205...quindi siamo lì...possibile che anche aumentando la cilindrata abbiano tolto 40 kg?

Comment

• Font Size
        Sì... 206 kg. (grammo + grammo -) con metà serbatoio e TUTTA ORIGINALE (pesata in officina da un amico, ma non ricordo il nome della Bilancia )

Comment

• Font Size
          la 999 sta sui 202 con il pieno (kit montato )..versione S... la 1098 S dovrebbe essere sui 189 con il pieno....

Comment

• Font Size
            Originally posted by dingo125 View Post
            nel test che ho visto io erano 205...quindi siamo lì...possibile che anche aumentando la cilindrata abbiano tolto 40 kg?
            Ma non sono 40, la 1098 pesa sui 170 kg ora vado a vedere sul sito
            Last edited by ruggero; 15-02-07, 16:12.

Comment

• Font Size
              La 1098 versione base,dal sito ducati, viene data per 173kg la 999 kg 186, una differenza di soli 13 kg
              Last edited by ruggero; 15-02-07, 16:12.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Giulius999 View Post
                la 999 sta sui 202 con il pieno (kit montato )..versione S... la 1098 S dovrebbe essere sui 189 con il pieno....
                Originally posted by ruggero View Post
                La 1098 versione base,dal sito ducati, viene data per 173kg la 999 kg 186, una differenza di soli 13 kg
                202-189=13

Comment

• Font Size
                  nel test che ho visto io erano 205...quindi siamo l?...possibile che anche aumentando la cilindrata abbiano tolto 40 kg?
                  si tutto possibile... si saranno fatti dare una mano dalla dagl ingegneri che hanno progettato la gsr!!!!
                  per fortuna non ? vero!!!!
                  so che il motore pesa 5 kg in meno... il monobraccio posteriore pesa 2/3 del bibraccio del 999 e il resto sara sicuramente recuperato dal nuovo disegno del telaio.

mh mmmmh x me, numero 1!!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ruggero View Post
                    si b?...186 dichiarati ma poi sono 205..dopo controllo la versione del test se era base o s...certo che non sono solo i jap a sparare numeri...

Comment

• Font Size
                      si b?...186 dichiarati ma poi sono 205..dopo controllo la versione del test se era base o s...certo che non sono solo i jap a sparare numeri...
                      e che centra? la 1098 dichiara 173...ma sono 189... dove sta la differenza?
                      si parla di moto scariche , senza olio benzina etc.

Comment

• Font Size
                        non sò quanti sono per la 1098...e se per il 999 la differenza era di 19 kg (205-186) sarà uguale per la 1098..ma la mia discussione non era su questo..io volevo sapere dove possono aver tolto tutti quei kg...

Comment

• Font Size
                          non s? quanti sono per la 1098...e se per il 999 la differenza era di 19 kg (205-186) sar? uguale per la 1098..ma la mia discussione non era su questo..io volevo sapere dove possono aver tolto tutti quei kg...
                          motore(pi? leggero), telaio (pi? leggero), gruppo ottico (molto piu leggero)...etc...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Giulius999 View Post
                            motore(pi? leggero), telaio (pi? leggero), gruppo ottico (molto piu leggero)...etc...
                            Forcellone pi? leggero

Comment

• Font Size
                              secondo me nel 999 avevano inserito un minitoledo (e già sembra difficile pensare ne esistano di + piccoli ) e ade con la 1098 l'hanno tolto

Comment

X
                              Working...
                              X