raga ho un interrogativo per voi...forse e' un caso ma tutte le volte che sono andato in pista cadono un sacco di persone in sella alle ducati o se gli va bene tirano dritti madornali...anche oggi ne ho visti cadere 7-8...e' un caso oppure il duca non e' una moto per tutti...????
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ma e' cosi' difficile guidare una ducati....??
Collapse
X
-
strana questale ducati sono moto molto stabili e con sospensioni molto controllate, l'unica particolarita' e' che vanno guidate con una certa decisione, non sono maneggevoli come le jap
Comment
-
Campione Orientamento su strada
- Dec 2003
- 44639
- 45
- Maschio
- 9
- Forli'
- ass. tecnica caldaie
- CBR1000
- Send PM
Originally posted by hfalex...mh?.... questa ? proprio la prima volta che la sento.
Anzi, io ho sempre avuto l'impressione contraria!!!!io avevo ipotizzato che il freno motore molto accentuato di un bicilindrico sia difficile da gestire...oh...poi magari e' solo un caso...pero' mi ha stupito che in tre volte a misano 2 terzi delle cadute avevano come protagonisti delle ducati..
p.s. quasi solo la serie 998,quasi mai la nuova 999...
Comment
-
Questa poi. Secondo me ? proprio un caso!
Poi la 999 ? stata presentata da tutti i tester "capiscioni" alla presentazione a Misano come una moto con cui stare col culo per terra ? un attimo. Quindi se mai si dovrebbe cadere pi? facilmente con quest'ultima.
E' casualit? pura.
Una moto con una ciclistica a punto non ti molla con facilit? .
Per mettere in crisi la ciclistica di una 999 ci vorrebbe il motore sbk...quelli stradali sono molto docili e sfruttabili....e terribilmente veloci.
Comment
-
Campione Orientamento su strada
- Dec 2003
- 44639
- 45
- Maschio
- 9
- Forli'
- ass. tecnica caldaie
- CBR1000
- Send PM
-
Provo a dire la mia..
La Ducati ? una moto decisamente pi? difficile e che perdona meno gli errori di altre moto.. Specialmente quando sei in piega ? pi? dificile di altre moto correggere la traiettoria, comportamento dovuto al grandissimo rigore che ha nel tracciare la traiettoria. Quindi se sei esperto o guidi bene le Ducati sono eccezionali perch? ti permettono di fare traiettorie per gli altri difficili da fare, se sei alle primi armi mette molto in soggezione.
Conta poi che ? anche un bicilindrico per lo pi? con tanta coppia. Il chiudere di colpo il gas perch? ti accorgi di essere largo o di aver cannato l'entrata equivale praticamente al frenare, quindi una situazione potenzialmente pericolosa se sei in piega.
Effettivamente 7 o 8 Ducati che cadono ? molto strano.. io propendo per:
- hai un p? cannato le quote (bere troppo nn fa bene)
- porti rogna (dimmi dove vai in pista che ti evito come la peste)
Ciao, Steo.
PS: la 999 ? un p? pi? facile da guidare e questa facilit?, unita alle Pilot Sport con cui veniva provata, ha paradossalmente prodotto quegli incidenti (essendo abituati alla guida super decisa che ci voleva sulla serie 748/996) che alcuni continuano a sostenere essere solo della malelingue, visto che a cadere sono stati, come al solito, praticamente solo quei cancelli di SBK Italia.
Comment
-
Originally posted by palutzProvo a dire la mia..
La Ducati ? una moto decisamente pi? difficile e che perdona meno gli errori di altre moto.. Specialmente quando sei in piega ? pi? dificile di altre moto correggere la traiettoria, comportamento dovuto al grandissimo rigore che ha nel tracciare la traiettoria. Quindi se sei esperto o guidi bene le Ducati sono eccezionali perch? ti permettono di fare traiettorie per gli altri difficili da fare, se sei alle primi armi mette molto in soggezione.
Conta poi che ? anche un bicilindrico per lo pi? con tanta coppia. Il chiudere di colpo il gas perch? ti accorgi di essere largo o di aver cannato l'entrata equivale praticamente al frenare, quindi una situazione potenzialmente pericolosa se sei in piega.
Effettivamente 7 o 8 Ducati che cadono ? molto strano.. io propendo per:
- hai un p? cannato le quote (bere troppo nn fa bene)
- porti rogna (dimmi dove vai in pista che ti evito come la peste)
Ciao, Steo.
Comment
-
Campione Orientamento su strada
- Dec 2003
- 44639
- 45
- Maschio
- 9
- Forli'
- ass. tecnica caldaie
- CBR1000
- Send PM
palutz quello che hai detto spiega tante cose...
cmq forse quelli che sono caduti li ho un po' gufati...visto i colpi che puntualmente gli mando perche' se ne rompono 2-3 a giornata e pisciano l'olio dappertutto propio in traiettoria...
Comment
-
Calma calma.. ? una mia idea...
Poi di dritti ne ho tirati parecchi anche io.. forse anche questi dovuti alla rigidit? di assetto della moto che impedisce ai meno esperti e accorti di impostare una qualsivoglia traiettoria a freni tirati (un p? come le staccate di Ed il Polso nelle vigentte Joe Bar Team... MERDA MERDA MERDAAAAAAAAAAAAAAAAA)
Ciao, Steo.
Comment
-
se mi permettete, protrei anche suggerire di far caso a quante Ducati ci sono quando si va a girare e sappiamo tutti che ormai sono il 30/35%delle moto in pista (sono tante) quindi pi? possibilit? che la moto sdraiata
nella giaia sia una povera Ducati! (non so se sono stato spiegato) inoltre
un ducatista con 996/998 ? portato a spingere notevolmente in staccata
e in percorrenza di curva quindi si ? pi? vicini all'errore che non uno con un 1000 che mi recupera 2 secondi in rettilineo.
Se mi sbaglio spiegatemi perch?, grazie
Comment
-
Campione Orientamento su strada
- Dec 2003
- 44639
- 45
- Maschio
- 9
- Forli'
- ass. tecnica caldaie
- CBR1000
- Send PM
Originally posted by cocco999io l'ultima volta ad adria ho visto a terra solamente r6 e 2 kawa 600rr da trofeo che pisciavano olio
avrai beccato la giornata sfigata per i ducatisti eheheh
Comment
-
Originally posted by TWO*stroka!Originally posted by vin996sono il 30/35%delle moto in pista...cosi' tanti ricchi ancora non li ho visti...
perch? i 916 vanno ancora bene, e se pensi che dal '93 mi pare, 916/996/998 sono praticamente pi? di 10 anni che le vendono, ormai se ne vedono in giro un bel po'.
Ciao
Comment
X
Comment