Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma e' cosi' difficile guidare una ducati....??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ma invece io in pista non ho mai portato un Ducati, ma da quello che dicono i proprietari (miei amici)dello store Ducati della mia citt? le ducati hanno la caratteristica di essere piu' semplici da portare rispetto alle jap, scendono meglio in piega e mantengono meglio la corda, ma, ovviamente ti portano ad osare di piu' e naturalmente per chi non ha manico a suff. a cadere

questo ? quello che mi hanno detto persone che hanno portato tutte le ducati possibili ed immaginabili e che girano in pista con una discreta frequenza

Comment

• Font Size
      Originally posted by doc67
      ma invece io in pista non ho mai portato un Ducati, ma da quello che dicono i proprietari (miei amici)dello store Ducati della mia citt? le ducati hanno la caratteristica di essere piu' semplici da portare rispetto alle jap, scendono meglio in piega e mantengono meglio la corda, ma, ovviamente ti portano ad osare di piu' e naturalmente per chi non ha manico a suff. a cadere

questo ? quello che mi hanno detto persone che hanno portato tutte le ducati possibili ed immaginabili e che girano in pista con una discreta frequenza
      Guarda che forse ti confondi, mi sembra strano che uno che conosce le Ducati dica che sono pi? semplici da portare delle jap,che sono meglio
      sono daccordo anch'io ma che siano pi? semplici non concordo.

Comment

• Font Size
        guarda vin nello specifico mi hanno detto che la moto la porti molto piu' semplicemente poi se vuoi fare il tempone devi averci il pelo a differenza della jap che rimane sempre costante nell'utilizzo fino al limite...ma di primo acchitto ? molto piu' intuitiva di una jap...ti ripeto, loro ci corrono in pista, io l'ho portate solo su strada

Comment

• Font Size
          cmq non credo propio che come dici tu in pista un terzo delle moto siano ducati... ...certo che se misuri le presenze in olio per terra...

Comment

• Font Size
            Adesso nn so se sono un terzo o un quarto, ma se guardi bene in molte uscite in pista il numero maggiore di moto di una stessa marca ? sicuramente Ducati.
            Poi dipende dalle giornate o da chi organizza.. se fate un'altra giornata DDG che avete tutti sti zanzarini jappi ecco che sfalsi la statistica

Ciao, Steo.

Comment

• Font Size
              Appoggione al Palutz.
              In pista la % di Ducati ? sempre maggiore di quante non ce ne siano per strada.

Comment

• Font Size
                Questo argomento non ha una risposta univoca, ne tantomeno semplice... Da un lato abbiamo le sopraffine doti ciclistiche di una purosangue nata per la pista... Pall'altro il normale appassionato che vede i propri eroi in pista e vuole sfruttare appieno il mezzo che troppe volte vede castrato per le strade aperte al traffico...
                Sicuramente si pu? dire che una Ducati, in mani esperte, riesce a raggiungere ritmi di guida che la maggior parte delle moto giapponesi difficilmente conosce, se non nelle ultimissime versioni... Di contro si deve pensare che la stragrande magioranza delle persone che vanno in pista non lo fanno per lavoro quindi difficilmente usano i mezzi nel modo corretto. Qui si pu? fare una distinzione tra i due diversi stili di guida, quello stradale e quello pistaiolo. In strada si ? portati a forzare le staccate, a guidare spezzettati, piegando poco e raddrizzando presto, guadagnando metri in accelerazione... In pista invece si cerca di privilegiare la traiettoria migliore, quella pi? scorrevole, magari sacrificando la frenata e l'accelerazione in uscita... Insomma, in pista la differenza tra il manico e il domenicale la f? la percorrenza di curva, non la staccata. Per questi motivi forse si pu? dire che la ducati, in pista, a ritmi medi, ? pi? ostica di un 4cil... Il bicilindrico(quelli ducati senza antisaltellamento) zompetta qua e l? in staccata, e se si esagera ? un'attimo mandare il mono in crisi e trovarsi con la moto per prati... In percorrenza devi sempre dare un filino di gas, altrimenti la moto chiude.. Ovviamente se punti troppo, il muso allarga.. E poi la coppia... non si pensi col bicilindrico di manare sul gas a moto ancora piegata... La coppia ? tanta e subito... Guai a dare troppa confidenza.
                Col 4cil la musica cambia... Le curve si possono fare per met? in rilascio che non succede nulla... Il gas lo si pu? aprire con tolleranze maggiori del centesimo di grado!! In staccata il freno motore ? infinitamente minore e la ciclistica non ? a livello di Ducati, quindi i segnali di cedimento arrivano... presto....
                Ovvio che la situazione si ribalta quando il ritmo aumenta proporzionalmente col manico... In questo caso un buon pilota otterr? maggiore gusto alla guida di una Ducati di serie che non da una giap, secondo me...
                Spero di non avere detto troppe vaccate....
                Bull

Comment

• Font Size
                  in effetti credo che tu abbia ragione,e quindi come dicevo all'inizio la ducati non e' una moto per tutti..o meglio..non tutti sanno portarla al limite,ma del resto anche in strada e' famosa per questo...se sai dove mettere le ruote sei nei binari..altrimenti vai per prati...raga,cmq ho una voglia matta di provare una 749R!!!!...sono troppo curioso!!

Comment

X
                  Working...
                  X