raga ho un interrogativo per voi...forse e' un caso ma tutte le volte che sono andato in pista cadono un sacco di persone in sella alle ducati o se gli va bene tirano dritti madornali...anche oggi ne ho visti cadere 7-8...e' un caso oppure il duca non e' una moto per tutti...????
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ma e' cosi' difficile guidare una ducati....??
Collapse
X
-
strana questa le ducati sono moto molto stabili e con sospensioni molto controllate, l'unica particolarita' e' che vanno guidate con una certa decisione, non sono maneggevoli come le jap
Comment
-
Campione Orientamento su strada
- Dec 2003
- 44639
- 45
- Maschio
- 9
- Forli'
- ass. tecnica caldaie
- CBR1000
- Send PM
Originally posted by hfalex...mh?.... questa ? proprio la prima volta che la sento.
Anzi, io ho sempre avuto l'impressione contraria!!!!
p.s. quasi solo la serie 998,quasi mai la nuova 999...
Comment
-
Questa poi. Secondo me ? proprio un caso!
Poi la 999 ? stata presentata da tutti i tester "capiscioni" alla presentazione a Misano come una moto con cui stare col culo per terra ? un attimo. Quindi se mai si dovrebbe cadere pi? facilmente con quest'ultima.
E' casualit? pura.
Una moto con una ciclistica a punto non ti molla con facilit? .
Per mettere in crisi la ciclistica di una 999 ci vorrebbe il motore sbk...quelli stradali sono molto docili e sfruttabili....e terribilmente veloci.
Comment
-
Campione Orientamento su strada
- Dec 2003
- 44639
- 45
- Maschio
- 9
- Forli'
- ass. tecnica caldaie
- CBR1000
- Send PM
-
Provo a dire la mia..
La Ducati ? una moto decisamente pi? difficile e che perdona meno gli errori di altre moto.. Specialmente quando sei in piega ? pi? dificile di altre moto correggere la traiettoria, comportamento dovuto al grandissimo rigore che ha nel tracciare la traiettoria. Quindi se sei esperto o guidi bene le Ducati sono eccezionali perch? ti permettono di fare traiettorie per gli altri difficili da fare, se sei alle primi armi mette molto in soggezione.
Conta poi che ? anche un bicilindrico per lo pi? con tanta coppia. Il chiudere di colpo il gas perch? ti accorgi di essere largo o di aver cannato l'entrata equivale praticamente al frenare, quindi una situazione potenzialmente pericolosa se sei in piega.
Effettivamente 7 o 8 Ducati che cadono ? molto strano.. io propendo per:
- hai un p? cannato le quote (bere troppo nn fa bene)
- porti rogna (dimmi dove vai in pista che ti evito come la peste )
Ciao, Steo.
PS: la 999 ? un p? pi? facile da guidare e questa facilit?, unita alle Pilot Sport con cui veniva provata, ha paradossalmente prodotto quegli incidenti (essendo abituati alla guida super decisa che ci voleva sulla serie 748/996) che alcuni continuano a sostenere essere solo della malelingue, visto che a cadere sono stati, come al solito, praticamente solo quei cancelli di SBK Italia.
Comment
-
Originally posted by palutzProvo a dire la mia..
La Ducati ? una moto decisamente pi? difficile e che perdona meno gli errori di altre moto.. Specialmente quando sei in piega ? pi? dificile di altre moto correggere la traiettoria, comportamento dovuto al grandissimo rigore che ha nel tracciare la traiettoria. Quindi se sei esperto o guidi bene le Ducati sono eccezionali perch? ti permettono di fare traiettorie per gli altri difficili da fare, se sei alle primi armi mette molto in soggezione.
Conta poi che ? anche un bicilindrico per lo pi? con tanta coppia. Il chiudere di colpo il gas perch? ti accorgi di essere largo o di aver cannato l'entrata equivale praticamente al frenare, quindi una situazione potenzialmente pericolosa se sei in piega.
Effettivamente 7 o 8 Ducati che cadono ? molto strano.. io propendo per:
- hai un p? cannato le quote (bere troppo nn fa bene)
- porti rogna (dimmi dove vai in pista che ti evito come la peste )
Ciao, Steo.
Comment
-
Campione Orientamento su strada
- Dec 2003
- 44639
- 45
- Maschio
- 9
- Forli'
- ass. tecnica caldaie
- CBR1000
- Send PM
palutz quello che hai detto spiega tante cose...
cmq forse quelli che sono caduti li ho un po' gufati...visto i colpi che puntualmente gli mando perche' se ne rompono 2-3 a giornata e pisciano l'olio dappertutto propio in traiettoria...
Comment
-
Calma calma.. ? una mia idea...
Poi di dritti ne ho tirati parecchi anche io.. forse anche questi dovuti alla rigidit? di assetto della moto che impedisce ai meno esperti e accorti di impostare una qualsivoglia traiettoria a freni tirati (un p? come le staccate di Ed il Polso nelle vigentte Joe Bar Team... MERDA MERDA MERDAAAAAAAAAAAAAAAAA )
Ciao, Steo.
Comment
-
se mi permettete, protrei anche suggerire di far caso a quante Ducati ci sono quando si va a girare e sappiamo tutti che ormai sono il 30/35%delle moto in pista (sono tante) quindi pi? possibilit? che la moto sdraiata
nella giaia sia una povera Ducati! (non so se sono stato spiegato) inoltre
un ducatista con 996/998 ? portato a spingere notevolmente in staccata
e in percorrenza di curva quindi si ? pi? vicini all'errore che non uno con un 1000 che mi recupera 2 secondi in rettilineo.
Se mi sbaglio spiegatemi perch?, grazie
Comment
-
Campione Orientamento su strada
- Dec 2003
- 44639
- 45
- Maschio
- 9
- Forli'
- ass. tecnica caldaie
- CBR1000
- Send PM
Originally posted by cocco999io l'ultima volta ad adria ho visto a terra solamente r6 e 2 kawa 600rr da trofeo che pisciavano olio
avrai beccato la giornata sfigata per i ducatisti eheheh
Comment
-
Originally posted by TWO*stroka!Originally posted by vin996sono il 30/35%delle moto in pista
perch? i 916 vanno ancora bene, e se pensi che dal '93 mi pare, 916/996/998 sono praticamente pi? di 10 anni che le vendono, ormai se ne vedono in giro un bel po'.
Ciao
Comment
X
Comment