Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma e' cosi' difficile guidare una ducati....??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ma e' cosi' difficile guidare una ducati....??

    raga ho un interrogativo per voi...forse e' un caso ma tutte le volte che sono andato in pista cadono un sacco di persone in sella alle ducati o se gli va bene tirano dritti madornali...anche oggi ne ho visti cadere 7-8...e' un caso oppure il duca non e' una moto per tutti...????

  • Font Size
    #2
    ...mh?.... questa ? proprio la prima volta che la sento.
    Anzi, io ho sempre avuto l'impressione contraria!!!!
    ..
    ...
    ...
    ...ma non ? che sei tu a portargli sfig@???????

    Comment


    • Font Size
      #3
      strana questa le ducati sono moto molto stabili e con sospensioni molto controllate, l'unica particolarita' e' che vanno guidate con una certa decisione, non sono maneggevoli come le jap

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by hfalex
        ...mh?.... questa ? proprio la prima volta che la sento.
        Anzi, io ho sempre avuto l'impressione contraria!!!!
        ...cerco di spiegarmi meglio,a parte le cadute classiche di potenza dove uno se non ha il manico e apre troppo presto con una moto piena di coppia come la 998 viene sbalzato via un sacco di persone sbagliano le staccate e quando va bene finiscono dritte ma spesso lasciano dei gran rigoni neri per terra e si stendono... io avevo ipotizzato che il freno motore molto accentuato di un bicilindrico sia difficile da gestire...oh...poi magari e' solo un caso...pero' mi ha stupito che in tre volte a misano 2 terzi delle cadute avevano come protagonisti delle ducati..
        p.s. quasi solo la serie 998,quasi mai la nuova 999...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Questa poi. Secondo me ? proprio un caso!
          Poi la 999 ? stata presentata da tutti i tester "capiscioni" alla presentazione a Misano come una moto con cui stare col culo per terra ? un attimo. Quindi se mai si dovrebbe cadere pi? facilmente con quest'ultima.
          E' casualit? pura.
          Una moto con una ciclistica a punto non ti molla con facilit? .
          Per mettere in crisi la ciclistica di una 999 ci vorrebbe il motore sbk...quelli stradali sono molto docili e sfruttabili....e terribilmente veloci.

          Comment


          • Font Size
            #6
            non escludo cmq che possa essere un caso...vedremo la prossima volta...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Provo a dire la mia..
              La Ducati ? una moto decisamente pi? difficile e che perdona meno gli errori di altre moto.. Specialmente quando sei in piega ? pi? dificile di altre moto correggere la traiettoria, comportamento dovuto al grandissimo rigore che ha nel tracciare la traiettoria. Quindi se sei esperto o guidi bene le Ducati sono eccezionali perch? ti permettono di fare traiettorie per gli altri difficili da fare, se sei alle primi armi mette molto in soggezione.
              Conta poi che ? anche un bicilindrico per lo pi? con tanta coppia. Il chiudere di colpo il gas perch? ti accorgi di essere largo o di aver cannato l'entrata equivale praticamente al frenare, quindi una situazione potenzialmente pericolosa se sei in piega.
              Effettivamente 7 o 8 Ducati che cadono ? molto strano.. io propendo per:
              - hai un p? cannato le quote (bere troppo nn fa bene)
              - porti rogna (dimmi dove vai in pista che ti evito come la peste )

              Ciao, Steo.

              PS: la 999 ? un p? pi? facile da guidare e questa facilit?, unita alle Pilot Sport con cui veniva provata, ha paradossalmente prodotto quegli incidenti (essendo abituati alla guida super decisa che ci voleva sulla serie 748/996) che alcuni continuano a sostenere essere solo della malelingue, visto che a cadere sono stati, come al solito, praticamente solo quei cancelli di SBK Italia.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by palutz
                Provo a dire la mia..
                La Ducati ? una moto decisamente pi? difficile e che perdona meno gli errori di altre moto.. Specialmente quando sei in piega ? pi? dificile di altre moto correggere la traiettoria, comportamento dovuto al grandissimo rigore che ha nel tracciare la traiettoria. Quindi se sei esperto o guidi bene le Ducati sono eccezionali perch? ti permettono di fare traiettorie per gli altri difficili da fare, se sei alle primi armi mette molto in soggezione.
                Conta poi che ? anche un bicilindrico per lo pi? con tanta coppia. Il chiudere di colpo il gas perch? ti accorgi di essere largo o di aver cannato l'entrata equivale praticamente al frenare, quindi una situazione potenzialmente pericolosa se sei in piega.
                Effettivamente 7 o 8 Ducati che cadono ? molto strano.. io propendo per:
                - hai un p? cannato le quote (bere troppo nn fa bene)
                - porti rogna (dimmi dove vai in pista che ti evito come la peste )

                Ciao, Steo.
                Interessante, terr? conto delle tue dritte

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  palutz quello che hai detto spiega tante cose...
                  cmq forse quelli che sono caduti li ho un po' gufati...visto i colpi che puntualmente gli mando perche' se ne rompono 2-3 a giornata e pisciano l'olio dappertutto propio in traiettoria...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Calma calma.. ? una mia idea...
                    Poi di dritti ne ho tirati parecchi anche io.. forse anche questi dovuti alla rigidit? di assetto della moto che impedisce ai meno esperti e accorti di impostare una qualsivoglia traiettoria a freni tirati (un p? come le staccate di Ed il Polso nelle vigentte Joe Bar Team... MERDA MERDA MERDAAAAAAAAAAAAAAAAA )

                    Ciao, Steo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      se mi permettete, protrei anche suggerire di far caso a quante Ducati ci sono quando si va a girare e sappiamo tutti che ormai sono il 30/35%delle moto in pista (sono tante) quindi pi? possibilit? che la moto sdraiata
                      nella giaia sia una povera Ducati! (non so se sono stato spiegato) inoltre
                      un ducatista con 996/998 ? portato a spingere notevolmente in staccata
                      e in percorrenza di curva quindi si ? pi? vicini all'errore che non uno con un 1000 che mi recupera 2 secondi in rettilineo.
                      Se mi sbaglio spiegatemi perch?, grazie

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by vin996
                        sono il 30/35%delle moto in pista
                        ma sei sicuro....??? ...cosi' tanti ricchi ancora non li ho visti...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io l'ultima volta ad adria ho visto a terra solamente r6 e 2 kawa 600rr da trofeo che pisciavano olio
                          avrai beccato la giornata sfigata per i ducatisti eheheh

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by cocco999
                            io l'ultima volta ad adria ho visto a terra solamente r6 e 2 kawa 600rr da trofeo che pisciavano olio
                            avrai beccato la giornata sfigata per i ducatisti eheheh
                            mah..sara' misano che porta sfiga alle rosse...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by TWO*stroka!
                              Originally posted by vin996
                              sono il 30/35%delle moto in pista
                              ma sei sicuro....??? ...cosi' tanti ricchi ancora non li ho visti...
                              Non ? questione di essere ricchi, ma semplicemente ce ne sono tante
                              perch? i 916 vanno ancora bene, e se pensi che dal '93 mi pare, 916/996/998 sono praticamente pi? di 10 anni che le vendono, ormai se ne vedono in giro un bel po'.
                              Ciao

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X