Domenica ho avuto il piacere di provare brevemente una 999R... beh, che dire se non che ? un mezzo spettacolare.
A parte i soliti discorsi e confronti con le giapponesi (costo, affidabilit?, prestazioni ecc.), la mia valutazione vuole essere puramente dinamica.
Motore splendido e molto "coinvolgente" con un rumore bellissimo (aveva scarico e centralina Ducati Performance), dona alla moto una facilit? di guida notevole. Cambio morbido e preciso.
Freni assolutamente da riferimento: appena sfiori la leva la pinzata ? impressionante, forse troppo per l'uso stradale (a me piace cos? comunque).
Sella dura ed ergonomia da corsa, la moto ? ovviamente snellissima (per me che vengo da un 1000 4 cilindri) e facile da infilare in piega.
Con moto come questa si apprezza la diferenza tra una sospensione "normale" ed una made in Ohlins; sono convinto che se si lavorasse pi? sulle sospensioni che sul motore (come fanno in molti), i tempi in pista si otterrebbero con pi? facilit?!
Beh, lo avrete capito: mi ? piaciuta veramente tanto...
A parte i soliti discorsi e confronti con le giapponesi (costo, affidabilit?, prestazioni ecc.), la mia valutazione vuole essere puramente dinamica.
Motore splendido e molto "coinvolgente" con un rumore bellissimo (aveva scarico e centralina Ducati Performance), dona alla moto una facilit? di guida notevole. Cambio morbido e preciso.
Freni assolutamente da riferimento: appena sfiori la leva la pinzata ? impressionante, forse troppo per l'uso stradale (a me piace cos? comunque).
Sella dura ed ergonomia da corsa, la moto ? ovviamente snellissima (per me che vengo da un 1000 4 cilindri) e facile da infilare in piega.
Con moto come questa si apprezza la diferenza tra una sospensione "normale" ed una made in Ohlins; sono convinto che se si lavorasse pi? sulle sospensioni che sul motore (come fanno in molti), i tempi in pista si otterrebbero con pi? facilit?!
Beh, lo avrete capito: mi ? piaciuta veramente tanto...
Comment