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consigli assetto 999s

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    #1

    consigli assetto 999s

    ciao ragazzi e la prima volta che posto sul vostro indirizzo che trovo molto interessante
    Ho da poco comprato una ducati 999s , devo dire che avendo guidato sempre 4 cilindri questa e propro diversa .
    le prime impressioni e che non curva rapidamente ,ora ho letto sul manuale che si puo variare l'avancorsa e l'altezza del posterire questo mi interessa particolarmente , qulcuno ha gia sbattuto la testa su queste regolazioni proprio per non partire da 0

    ciao a tutti e grazie

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    #2
    Posta qualche foto, adoro quella moto!

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      #3
      Ciao Palutz potr? sicuramente esserti d'aiuto. Presentati anche su 4 chiacchiere

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        #4
        L'ho comprata anch'io. E prima avevo una 998. Rispetto alla 998 ? pi? maneggevole, l'ultima giapponese che ho giudato era la GSXR 600 del 2000, quindi non posso fare confronti con altre.
        La prima cosa che ho notato ? la grande differenza del punto di appoggio in curva tra posteriore e anteriore. Mentre dietro arrivi alla fine della spalla, davanti ne manca ancora un bel pezzo. Per questo ho agito sfilando la forcella sopra le piastre di una tacca e mezza. In questo modo davanti si abbassa e il consumo della gomma si ? quasi livellato. Tieni presente che le Michelin Pilot Sport hanno un profilo molto diverso tra anteriore e posteriore. Il post. ? pi? piatto e tende sempre ad arrivare alla spalla prima dell'anteriore. Se fosse il contrario sarebbe sicuramente peggio.
        Per il momento il puntone del monoammortizzatore non l'ho toccato. E' semplice da fare ma le regolazioni sono molto sensibili ed ? facile far casino. Ti consiglio di cominciare con la forcella, anche perch? la 999 ? veramente tanto "seduta dietro". Ad ogni modo le Ducati vanno sempre giudate "di corpo" buttandosi dentro la curva come a voler cercare la corda con la spalla. La 998 sotto questo profilo era ancora peggio, la 999 ti aiuta parecchio perch? il baricentro ? assai pi? basso.

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          #5
          Ah dimenticavo. L'avantreno della 998 e della 999 la mia vecchia GSXR600 se lo sognava. Non so le nuove giapponesi, ma io al "binario" anteriore della ducati non ci rinuncio per nulla al mondo.

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            #6
            Allora...
            niente di pi? difficile che dare dritte alla cieca...
            Io comincierei con alzare leggermente il posteriore (uno o due giri dell'asta di rinvio).
            Avancorsa e altre cose sono un p? troppo complicate.
            Poi tenderei a smollare tutta l'idraulica che ? abb tirata.
            Ma qui dipende tanto da quanto pesi, da come e dove la guida..
            Per dirti, io di comprensione ed estensione lavoro a circa 1/3 da tutto aperto.
            Se posso darti un consiglio io comincierei un passo alla volta. Prova con una modifica, ti fai un giro, un turno in pista e poi riprovi.
            Facci sapere e buon divertimento.

            Ciao, Steo.

            PS: complimenti x l'acquisto e benvenuto.

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              #7
              grazie dei consigli ,la moto lo conprata usata e aveva montato i pirelli diablo 120/70 e 190/55 devo dire che l'accoppiata non mi piace. troppo panciuto il posteriore.
              ho comprato due pirelli supercorsa 120/70 e 180/55 li sto per montarli credo che il comportamento migliorera sicuramente poi provero a modificare l'assetto .
              prima avevo un r6 che aveva un avantreno velocissimo ma anche stabile
              anche se penso che telaisticamente la ducati sia superiore.
              A proposito chi sa spigarmi come si regola la molla sulla forcella ,sul manuale e scritto che e precaricata a 10mm ma come si fa a capirlo, e svitando il dado dopo un po di giri va a finecorsa o si toglie

              grazie ancora

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