Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
I jappi a cui serve la moto per fare i fighi la compreranno perch? ? oggettivamente bella, ha una cartella stampa con cui possono tirarsela, i 4 mila euro di differenza non sono un grosso problema perch? tanto li spenderebbero ugualmente in freccette, specchieti e cazzatine in carbonio e ergal.
Questo per me sar? un grosso problema non appena saranno terminati gli acquirenti che possono permettersela
1) Non si puo' sapere. L'unico dato certo sono le vendite del 999.
2) Capitolo prezzi , non si puo' sapere. L'unico dato certo ? che il 999
anche superscontato non ha venduto
la 999 f? sempre parte della categoria che i giapponesi ancora poco conoscono: MOTO, e tra LE MOTO ? una principessa, ci stanno pochi cavoli da ridire sopra...alexferro ha ragione su una cosa che ho sempre pensato, ? una moto che sarebbe dovuta uscire fra qualche anno, avrebbe avuto un successo impareggiabile, alcuni non sono ancora pronti per certe linee e non si pu? stare a reciminarlo, anche perch? io compreso ogni volta che la vedo, vedo il futuro...meravigliosa, punto!
Nessuno voleva dare del coglione a nessuno, per? converrai che il mercato lo fanno quelli che vogliono la moto dell'ultimo grido.
Con una precisazione.
Visto che il 916/998 lo compravano in parecchi e le quotazioni erano molto dell'usato erano molto alte.
Poi per sfiga quand'e' uscita la 999 il mercato ? cambiato e da li' in poi la massa ha iniziato a preferire le moto di ultimo grido.
Con una precisazione.
Visto che il 916/998 lo compravano in parecchi e le quotazioni erano molto dell'usato erano molto alte.
Poi per sfiga quand'e' uscita la 999 il mercato ? cambiato e da li' in poi la massa ha iniziato a preferire le moto di ultimo grido.
Io per vendere il 996 ho faticato e anche parecchio e alla fine ho dovuto calare un p? e dai concessionari di queste moto ce n'? parecchie, puoi dire quello che vuoi ma la maggior parte delle persone se hanno 8.000 euro per comprarsi una moto non si prendono la 998 ma un R1 del 2004
Penso che tutte le persone normali quando si comprano una moto inseguano il proprio sogno, se poi il loro acquisto ? proprio quello che ci vorrebbe per loro o no questo ? un altro discorso.
Io sono diventato matto per vendere il 996.... e alla fine ho dovuto accettare la permuta con un monster.... e poi il monster ho dovuto permutarlo con una multistrada.... ma quella per? me la tengo.
ormai credo che il mercato dell'usato sia completamente saturo e sputtanato da un milione di offerte e finanziamenti sul nuovo.
come ? stato detto sopra la gente acquista un sogno:
chi sogna una moto tecnicamente superiore ha preso il 999
chi sogna una moto bellissima ha preso l'MV
chi sogna di averci pi? cavalli di tutti ha preso il Suzuki.
il 916 l'hanno comprata i primi 2 tipi di sognatori.
il 999 l'ha comprata solo il primo
Io sono diventato matto per vendere il 996.... e alla fine ho dovuto accettare la permuta con un monster.... e poi il monster ho dovuto permutarlo con una multistrada.... ma quella per? me la tengo.
ormai credo che il mercato dell'usato sia completamente saturo e sputtanato da un milione di offerte e finanziamenti sul nuovo.
come ? stato detto sopra la gente acquista un sogno:
chi sogna una moto tecnicamente superiore ha preso il 999
chi sogna una moto bellissima ha preso l'MV
chi sogna di averci pi? cavalli di tutti ha preso il Suzuki.
il 916 l'hanno comprata i primi 2 tipi di sognatori.
il 999 l'ha comprata solo il primo
chiss? che con il 1098 non la comprino tutti e 3.
C'? solo una piccola precisazione:
il sogno pi? realizzabile (economicamente) ? solo il terzo.
Per tutti e 3 (1098) c'? bisogno che il sogno coincida con la disponibilit? economica.
In ogni caso a me piace la 1098 perch? ricorda la linea fantastica della 998 e della MV.
ormai i mille quattro cilindri siamo vicini ai 14 mila euro...... vorrei vedere i listini 2007 ma secondo me raggiungeranno quella cifra....
sono 3000 euro di differenza e non metto in dubbio che siano pochi per?.....
.... per? quanti acquirenti di 1000 jappe spendono qualche mille euro in accessori?
lasciamo pure a parte chi la moto la usa in pista.... anche solo per strada secondo me sono molti....
allora ecco che per una moto che fa battere il cuore secondo me ? un sacrificio che in molti potrebbero fare.
Io sono diventato matto per vendere il 996.... e alla fine ho dovuto accettare la permuta con un monster.... e poi il monster ho dovuto permutarlo con una multistrada.... ma quella per? me la tengo.
ormai credo che il mercato dell'usato sia completamente saturo e sputtanato da un milione di offerte e finanziamenti sul nuovo.
come ? stato detto sopra la gente acquista un sogno:
chi sogna una moto tecnicamente superiore ha preso il 999
chi sogna una moto bellissima ha preso l'MV
chi sogna di averci pi? cavalli di tutti ha preso il Suzuki.
il 916 l'hanno comprata i primi 2 tipi di sognatori.
il 999 l'ha comprata solo il primo
C'? solo una piccola precisazione:
il sogno pi? realizzabile (economicamente) ? solo il terzo.
Per tutti e 3 (1098) c'? bisogno che il sogno coincida con la disponibilit? economica.
In ogni caso a me piace la 1098 perch? ricorda la linea fantastica della 998 e della MV.
Si ma esiste una cosa chiamata "mercato dell'usato" ... non l'ha mica ordinato il dottore di dover cambiare moto ogni anno sempre comprandola nuova!!
Con queste cazzate abbiamo fatto diventare ricchi i concessionari che *guarda caso* piangono sempre miseria.
A sentire loro sono sempre in perdita... e le moto sono arrivate mediamente a 14 Mila euro minimo.
E l'usato ? stra-pieno di roba semi nuova, tutti pieni di grano?
E il vecchio usato, i concessionari, lo tolgono dal mercato per mandarlo ai paesi dell'est.
Quindi le considerazioni sui prezzi lasciano il tempo che trovano...
Mi viene un po' da ridere quando i filo giapponari accusano Ducati sui prezzi e poi mediamente cambiano la moto ogni 2 anni.
Ma avete mai fatto i conti tra svalutazione e menate varie quanti soldi vanno a perdere questi elementi?
Ti usciva la Ducati nuova... e ti avanzavano pure i soldi...
Comment