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[TECNICO SBK] 4vs2 equiparazione superficie pistoni

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    #31
    Originally posted by palutz
    miky..
    ti rifaccio la domanda: adesso ti sembra equo il confronto? A me no (rifai i calcoli da te proposti con le attuali configurazioni).
    Quindi se per un paio di anni la sitauzione diventasse leggermente a favore dei bici nn ci sarebbe niente di male.
    SUl discorso regolamente poi...
    Il regolamento "giusto" esisteva: 750 e 1000 erano 2 configurazioni scelte sulla base di calcoli precisi che portavano ad avere un situazione pi? o meno pari (la parit? assoluta ? utopistica). E nn centrava assolutamente niente la produzione di serie: tant'? che la ducati aveva al "max" un bicilindrico da 851cc al tempo che poi pian piano ? passato a 916, 955, 996, 998, 999...
    Quindi il regolamento che rispondeva alla tua richiesta gi? c'era, ? stato bistrattato e distrutto da nn so chi (nn voglio dire te o altri).
    Mi spieghi cosa serve adesso scervellarsi per crearne un altro?
    Palutz il regolamento attuale ? nettamente sfavorevole per i 2, infatti io dico di cambiarlo...

    ... ma per quanto riguarda il passato ricorda che le SBK non sono prototipi, non ? la produzione di serie a doversi adeguare ma il regolamento ma il contrario, perk?:

    LA SBK DEVE RAPPRESENTARE IL MERCATO

    ... dunque giusto ke il regolamento cambi se ci sono pi? 1000 4 cilindri ke 750, come gi? detto...

    ... gpm mi sa ke mi hai letto con poca attenzione, io dico di mantenere invariatoo un parametro EQUO di equiparazione...

    ... ma non certo il valore di tale parametro, ke deve mutare seguendo il mercato...

    ... ovvero se tale parametro ? la sup. pistoni, cosa buona e giusta, ed il C/A delle 4 cilindri di serie si alza si passer? dai 19.000 che ho messo come limite attuale a, chennes?, 19.500 in tal modo si rende subito possibile per la Ducati di fare una R da 1200 con C/A spinto, non sbilanciando cos? le prestazioni potenziali tra le diverse configurazioni...

    Last edited by MiKiFF; 13-11-06, 10:41.

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      #32
      Originally posted by Alone
      Le equivalenze tecniche x me sono una utopia...gli sviluppi tecnici negli anni rendono superato qualsiasi calcolo....chi poteva pensare 10 anni fa' di veder girare certi alesaggi o certigi girimotore...
      x me, i Flammini (e finora tanto di cappello) dovranno stare a guardare bene cio' che dice il mercato e regolamentare di conseguenza...se Ducati riuscira' a dimostare( e lo fara') che si puo' costruire un ottima moto sportiva 2 cilindri 1100/1200 e soprattutto VENDERLA...allora gli darei il permesso di usarla in sbk,non prima.Cioe' permettere a qualunque CASA di utilizzare moto che rispecchino il gradimento del pubblico Mondiale.
      Io alzerei il numero minimo di moto vendute in un anno e lascerei molta + liberta' nella progettazione..
      tale numero andrebbe elevato ad almeno 2000 pezzi l'anno per le case + piccole ...chi produce meno ? giusto che si limiti a corse per prototipi.
      E' impensabile far correre in un campionato per derivate dalla grande serie moto che non siano in commercio...gi? nel 2007 vedremo l'assurdo della 999SBK...

      E' altrettanto impensabile lasciare pi? libert?, non nella progettazione che ? gi? libera o meglio ? gestita da regole di mercato e non di regolamento, perch? se si tratta di campionati che, almeno all'inizio, dovevano essere meno costosi della Gp prima e MotoGp poi.

      E' ancor meno pensabile costringere una piccola casa a compere in MotoGp piuttosto che in una pi? livellata SBK o, meglio ancora, STK...

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        #33
        Originally posted by MiKiFF
        Palutz le SBK non sono prototipi, non ? la produzione di serie a doversi adeguare ma il regolamento ma il contrario, perk?:

        LA SBK DEVE RAPPRESENTARE IL MERCATO

        ... dunque giusto ke il regolamento cambi se ci sono pi? 1000 4 cilindri ke 750, come gi? detto...

        ... gpm mi sa ke mi hai letto con poca attenzione, io dico di mantenere invariatoo un parametro EQUO di equiparazione...

        ... ma non certo il valore di tale parametro, ke deve mutare seguendo il mercato...

        ... ovvero se tale parametro ? la sup. pistoni, cosa buona e giusta, ed il C/A delle 4 cilindri di serie si alza si passer? dai 19.000 che ho messo come limite attuale a, chennes?, 19.500 in tal modo si rende subito possibile per la Ducati di fare una R da 1200 con C/A spinto, non sbilanciando cos? le prestazioni potenziali tra le diverse configurazioni...


        Si, ho letto al volo, ed evidentemente male.



        Resta il fatto che utilizzare un tale parametro sarebbe poco percepibile come differenziale.

        Resto d'accordo con te sul fatto che si debba trovare un incrocio di assimibilit? fra le varie configurazioni di moto.

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