Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1098 e SBK: rumors e considerazione tech

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by ruggero
    Per? i regolamenti come quello della Motogp portano a soluzioni simili di propulsori, mentre la SBK era nata per permettere anche a case che avevano motori sulla carta meno performanti di partecipare, cercando un regolamento che equiparasse le prestazioni.
    SBK (moto derivate di serie) e chi ci crede pi? ? cacchio !!! era nato come un campionato a cui si poteva partecipare senza dover spendere miliardi ....guarda come ? stato ridotto

    fosse per me le farei correre tirando via specchietti, fari e frecce....credi che lo spettacolo ne risentirebbe ?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Concordo con te, ormai tutte hanno sospensioni ed elettronica da motogp.
      Bisognerebbe adottare il regolamento superstock

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Maoni
        SBK (moto derivate di serie) e chi ci crede pi? ? cacchio !!! era nato come un campionato a cui si poteva partecipare senza dover spendere miliardi ....guarda come ? stato ridotto

        fosse per me le farei correre tirando via specchietti, fari e frecce....credi che lo spettacolo ne risentirebbe ?
        quoto, per? non proprio stock, ma neanche delle repliche motogp

        ps: arrivato il pacco ?^
        Last edited by harry potter; 11-11-06, 21:50.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Maoni
          puoi fare anche 2000 cc i bicilindrici e 500 i 4...l'importante ? fare sto caxxo di regolamento (come avviene in MotoGP) ....poi ognuno f? la scelta che ritiene vincente
          Gia hai ragione......come lo stesso peso per le 4 e le 5 cilindri....voluto da chi?
          Oppure il regolamento dell'anno prossimo.....delle 800....tutte le case motociclistiche tranne una spingevano per le 900....ma forse per il peso politico di questo costruttore.....fu abbassato ad 800....guarda caso se togli un cilindro ad un mille a cinque....fa 800.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by ruggero
            Bisognerebbe adottare il regolamento superstock
            non credo che la Ducati sarebbe d'accordo

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by gasolio_dreams
              Gia hai ragione......come lo stesso peso per le 4 e le 5 cilindri....voluto da chi?
              Oppure il regolamento dell'anno prossimo.....delle 800....tutte le case motociclistiche tranne una spingevano per le 900....ma forse per il peso politico di questo costruttore.....fu abbassato ad 800....guarda caso se togli un cilindro ad un mille a cinque....fa 800.
              il costruttore a cui ti riferisci, non mi pare abbia fatto la "voce grossa" anche in SBK

              voglio proprio vedere se la nuova 800 avr? il motore della RC211 con un cilindro in meno

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Maoni
                il costruttore a cui ti riferisci, non mi pare abbia fatto la "voce grossa" anche in SBK

                voglio proprio vedere se la nuova 800 avr? il motore della RC211 con un cilindro in meno
                sarebbe il colmo

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by harry potter
                  sarebbe il colmo
                  fidati, di simile avr? solo l'adesivo sul serbatoio

                  Comment


                  • Font Size
                    #24

                    Rc 212 V =
                    Rc (2+1)2 V =
                    Rc 32 V

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by desmo76

                      Rc 212 V =
                      Rc (2+1)2 V =
                      Rc 32 V
                      la giri e la rigiri.....rimane una formula vincente

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Maoni
                        fidati, di simile avr? solo l'adesivo sul serbatoio
                        ci mancherebbe

                        corrono in motogp mica nel trofeo della parrocchia

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Maoni
                          la giri e la rigiri.....rimane una formula vincente
                          Ma vincente dove??
                          nel tuo box forse :P

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Maoni
                            il costruttore a cui ti riferisci, non mi pare abbia fatto la "voce grossa" anche in SBK

                            voglio proprio vedere se la nuova 800 avr? il motore della RC211 con un cilindro in meno
                            l'hanno spiegato pi? e pi? volte che ? cosi. hanno rivbadito pi? volte vhe ? stato fortemente voluto da honda.

                            rosicare Vi fa male.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by hfalex
                              1000 4 cilindri
                              1100 3 cilindri
                              1200 twin
                              ...non sarebbe equo?
                              La cosa equa sarebbe la parit? di superficie pistoni, non credo ke 1200 pareggi visti i C/A ducati...



                              Ecco fatto un calcolino: l'attuale 1098 ha C/A 60/108 e 18.312 mm2 di superficie pistoni contro 18.617 della R1 '07 (C/A 53,6/77), ovvero ci siamo considerando che una eventuale 1098 R di sicuro avr? un alesaggio un pelo maggiore...

                              ... ma anche mettendo per l'eventuale 1200 R un rapporto C/A = 0,553 (circa 62/112, la 1098 ? 0,556) si avrebbe una superficie di oltre 19.600, ovvero sbilanciamento totale verso il bicilindrico 19.600 contro 18.600...

                              Last edited by MiKiFF; 12-11-06, 10:39.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Maoni
                                non credo che la Ducati sarebbe d'accordo
                                Perch? no l? la 1098 pu? correre, visto che il regolamento permette ai bicilindrci di arrivare sino a 1200

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X