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Ma è sempre meglio partecipare no?
Per? i regolamenti come quello della Motogp portano a soluzioni simili di propulsori, mentre la SBK era nata per permettere anche a case che avevano motori sulla carta meno performanti di partecipare, cercando un regolamento che equiparasse le prestazioni.
SBK (moto derivate di serie) e chi ci crede pi? ? cacchio !!! era nato come un campionato a cui si poteva partecipare senza dover spendere miliardi ....guarda come ? stato ridotto
fosse per me le farei correre tirando via specchietti, fari e frecce....credi che lo spettacolo ne risentirebbe ?
SBK (moto derivate di serie) e chi ci crede pi? ? cacchio !!! era nato come un campionato a cui si poteva partecipare senza dover spendere miliardi ....guarda come ? stato ridotto
fosse per me le farei correre tirando via specchietti, fari e frecce....credi che lo spettacolo ne risentirebbe ?
quoto, per? non proprio stock, ma neanche delle repliche motogp
puoi fare anche 2000 cc i bicilindrici e 500 i 4...l'importante ? fare sto caxxo di regolamento (come avviene in MotoGP) ....poi ognuno f? la scelta che ritiene vincente
Gia hai ragione......come lo stesso peso per le 4 e le 5 cilindri....voluto da chi?
Oppure il regolamento dell'anno prossimo.....delle 800....tutte le case motociclistiche tranne una spingevano per le 900....ma forse per il peso politico di questo costruttore.....fu abbassato ad 800....guarda caso se togli un cilindro ad un mille a cinque....fa 800.
Gia hai ragione......come lo stesso peso per le 4 e le 5 cilindri....voluto da chi?
Oppure il regolamento dell'anno prossimo.....delle 800....tutte le case motociclistiche tranne una spingevano per le 900....ma forse per il peso politico di questo costruttore.....fu abbassato ad 800....guarda caso se togli un cilindro ad un mille a cinque....fa 800.
il costruttore a cui ti riferisci, non mi pare abbia fatto la "voce grossa" anche in SBK
voglio proprio vedere se la nuova 800 avr? il motore della RC211 con un cilindro in meno
La cosa equa sarebbe la parit? di superficie pistoni, non credo ke 1200 pareggi visti i C/A ducati...
Ecco fatto un calcolino: l'attuale 1098 ha C/A 60/108 e 18.312 mm2 di superficie pistoni contro 18.617 della R1 '07 (C/A 53,6/77), ovvero ci siamo considerando che una eventuale 1098 R di sicuro avr? un alesaggio un pelo maggiore...
... ma anche mettendo per l'eventuale 1200 R un rapporto C/A = 0,553 (circa 62/112, la 1098 ? 0,556) si avrebbe una superficie di oltre 19.600, ovvero sbilanciamento totale verso il bicilindrico 19.600 contro 18.600...
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