Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

so che in periodo di 1098

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    io vendo un 748 s del '99 con scarichi termignoni completi + originali + qualche altro pezzo.Ciao

    Comment


    • Font Size
      #17
      direi che la 916... non ? certo una moto semplice da guidare... se non hai mai avuto esperienze stradali e non hai voglia di conoscere prima la moto, diciamo che questa potrebbe essere pericolosa!
      la 748 sarebbe piu idonea, ma saresti gia a cercare qualcosa con piu cv dopo uno o due anni al massimo!!

      parlo per esperienze personali, avevo un dink 125, poi un tmax a carburatori (di mio padre), sono passato ad un monster 750 a carburatori e allo stesso tempo per un periodo ho avuto un ktm400 (di un amico che non poteva piu tenerlo e l'gliel ho tenuto in affido temporaneo, il tempo che si rimettesse apposto con il lavoro) in fine sono passato a quella sotto al mio avatar, e affiancato da un tmax iniezione (di mio padre)... tutto in una distanza di quasi 4 anni e quel che bastava per prendere un po di polso e di equilibrio.
      ti dico ogni volta che passavo di categoria, bisognava riprendere tutte le basi, ricalcolare potenza e peso, stile di guida e risposte in accelerazione, decelerazione, comportamento stradale e non, il telaio, i freni, il rapporto di marcia, abituarsi nuovamente ad ascoltare i giri motore per sapere quando cambiare!!

      io ora non ho piu reni... ho un catetare che filtra dal fondo dell esofago, ma mi sono fatto le mie esperienze e se dovro continuare a passare di categoria, lo faro sempre gradualmente!
      Last edited by jokerrs200; 11-11-06, 12:21.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Vai di 916, anche se come ti hanno gi? detto con poco di pi? ti fai un 996, per i km io col 996 del 99 ho fatto 70.000 km senza un inconveniente.

        Purtroppo l'affidabilit? dei ducati ? dovuta a chi ci mette le mani
        Last edited by ruggero; 11-11-06, 12:22.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Per un uso stradale ti direi lascia perdere il 748. Se vuoi un pezzo di storia prendi il 916, se vuoi un 916 con qualche cavallino in pi?, prendi il 996... tutto l?. Personalmente il 916 ? la moto pi? docile e piacevole che abbia mai guidato, insomma veramente niente di cui aver paura (per lo meno da originale).
          Last edited by Mathias; 11-11-06, 12:23.

          Comment


          • Font Size
            #20
            diciamo che i collegamenti cervello-polso funzionano ancora e di sicuro non mi metterei a spalancare gas in ogni momento, sicuramente andrei piano finche non conosco alemeno un po il comportamento della moto (dire di conoscerla bene significa essere dei professionisti) poi da li in poi si iniziera ad osare di piu..ma non sono uno che parte a 1000.............................................m a ci arriva

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by ruggero
              Vai di 916, anche se come ti hanno gi? detto con poco di pi? ti fai un 996, per i km io col 996 del 99 ho fatto 70.000 km senza un inconveniente.

              Purtroppo l'affidabilit? dei ducati ? dovuta a chi ci mette le mani

              si lo so ma ho la fortuna di avere vicino a casa mia qualcuno che sa cosa fare, quindi da quel lato vado tranquillo. avra sicuramente tutte le cure che merita

              Comment


              • Font Size
                #22
                ti consiglio di non avere fretta per prima cosa,poi di prendere un 996 al posto del 916 a meno che tu non voglia tenerlo a vita,in questo caso penso che possa mantenere valore pi? un 916 che un 996,cercala dove meno ti aspetteresti di trovarla!

                la mia 748 era di un ragazzo che ha permutato auto e moto per una SAAB super full optional,da quel che mi ha raccontato lui,il 748 l'ha comprato per sfizio che per passione,fino a quando era single tutto sommato la usava,infatti il kilometraggio era della prima stagione poi ? rimasta 2 anni ferma in box in quanto la sua ragazza non voleva saperne di salirci (cosa che st? succedendo anche a me...solo che io un giro ogni tanto lo faccio lo stesso!)assicurata e tagliandata,ma ferma!Per provare la stessa sensazione (evidentemente riesce a piegare anche con la macchina!) s'? comprato una cabrio! Secondo me gli costava meno cambiare ragazza... ma tutto sommato io ho risparmiato 1000 euro e mi sono ritrovato una moto pari al nuovo,quindi meglio cos?!

                occasioni cos? non sono per niente rare! specialmente su moto costose come Mv Agusta e Ducati di alta gamma,bisogna tenere gli occhi molto aperti e cercarle anche dove mai ci si aspetterebbe di trovarle!Nei concessionari Ducati scordati l'affare!butta un occhio anche alle vetrine delle concessionarie auto spece di lusso... non di rado ci trovi moto che vanno dallo scooterone alla Mv F4 1000... se uno ti compra 50 mila euro di macchina non gli dici di no alla permuta con una moto... al massimo gliela paghi 1000 euri in meno del suo reale valore e la vendi subito!!!dopo qualche mese in un concessionario mercedes c'era una Mv F4 750 di 4 anni a 10.000 euro quando il suo valore era di 12.000... ovviamene mi sono mangiato le mani... ma oramai l'acquisto era stato fatto!

                Comment

                X
                Working...
                X