Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
La cosa che piu non v? bene della 1098 (per quello che ne sappiamo...) ? la carenza di regolazioni, come nelle moto giapponesi.
Guardando i dati della 1098 ho notato che non si pu? regolare l'inclinzaione del canotto di sterzo
eh s?, ? proprio un accessorio indispensabile...
la cosa che mi fa pi? incazzare ? che non abbia il lettore DVD e l'accendisigari, non lo comprer? mai sto biroccio!!
eh s?, ? proprio un accessorio indispensabile...
la cosa che mi fa pi? incazzare ? che non abbia il lettore DVD e l'accendisigari, non lo comprer? mai sto biroccio!!
o reg?..preciso che io magari l'avessi un 999...
? solo la traduzione che ho fatto...
(certo che un DVD per?...magari un aipoddd anche... )
eh s?, ? proprio un accessorio indispensabile...
la cosa che mi fa pi? incazzare ? che non abbia il lettore DVD e l'accendisigari, non lo comprer? mai sto biroccio!!
o reg?..preciso che io magari l'avessi un 999...
? solo la traduzione che ho fatto...
(certo che un DVD per?...magari un aipoddd anche... )
lo so che hai fatto tu la traduzione, adesso provo a scriverlo in inglese allora, cos? anche il nostro amico mv lo capisce
oh yes, it's really an indispensable feature
the worst thing is that the 1098 doesn' have a dvd player and a lighter, i'll never buy that biroccio
mvadaviaiciap
lo so che hai fatto tu la traduzione, adesso provo a scriverlo in inglese allora, cos? anche il nostro amico mv lo capisce
oh yes, it's really an indispensable feature
the worst thing is that the 1098 doesn' have a dvd player and a lighter, i'll never buy that biroccio
mvadaviaiciap
COME SONO ANDATO?
sei andato gud!
nemmeno io will never buy that biroccio, cause i don't have enough money...
La cosa che piu non v? bene della 1098 (per quello che ne sappiamo...) ? la carenza di regolazioni, come nelle moto giapponesi.
Guardando i dati della 1098 ho notato che non si pu? regolare l'inclinzaione del canotto di sterzo.
Sembra essere fissata a 24,5? mentre nelle 749/999 (ecceto la 749D) e nella 998 (forse le 916 e 996, ma non ne sono sicuro) ? regolabile tra 24,5 e 23,5
Spero che tale specifica non sia corretta e che la 1098 abbia questa possibilit? di regolazione.
Inoltre l'articolo di MCN dice "nelal ricerca della semplicit?, Ducati dice che non c'? necessit? di regolazione della sella e del posteriore, con la 1098 "quello che vedi ? quello che prendi... (ditched non so cosa voglia dire)"
Questo, oltre al fatto che col l'SSA non si pu? aggiustare la lunghezza del forcellone come nelle 749/999, non sono buone notizie per coloro i quali vogliano preparare le proprie 1098 per correre.
Questo ? sicuramente un passo indietro rispetto alle 749/999
Beh....io sono super stupito dai vostri post, e conseguentemente dai vostri ragionamenti.
La 1098 ? una ipersport di casa Ducati e quindi DEVE avere le regolazione del cannotto di sterzo, della lunghezza della sella e, qua non ho capito bene se si parla dell'eccentrico..., la regolazione del forcellone.
Se poi non si usano perch? i gusti e le esigenze non lo richiedono ? un altro discorso.
In generale:
- la regolazione dello sterzo ? quasi inutile, 24,5 ? perfetto per il 95% delle piste, ed ? il miglior compromesso in strada.
- La regolazione della lunghezza della sella serve solo ed esclusivamente se uno ? over size in altezza, io, che sono alto 174 cm, con la sella dell 999 tutta vicino ho trovato uno spazio quasi doppio rispetto alla 996. E' anche vero che la pochissima copertura del cupolino della 999 ti costringe ad una posizione molto pi? sdraiata di quella del 996.
- la regolazione del forcellone, qua faccio parole per nulla...deve esserci l'eccentrico, altrimenti come ***** faccio a riprendere la tensione della catena nell'eventualit? del cambio di rapporto?
io la uso anche in pista, ma per sverniciare i chiacchieroni non ho bisogno di regolare tutta sta roba
cambio le gomme e non levo nemmeno gli specchi e la targa
Comment