Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

108x60.. hfalex dimmi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    108x60.. hfalex dimmi

    mcn riporta questi valori per alesaggio e corsa

    si sono spinti ad un rapporto c/a ancora pi? estremo delle r, mi pare

    hfalex potresti fare una comparativa del potenziale del motore in rapporto ai testastretta 100 della 999s e 104 della r?

    grazie

    (al mod: mi pare che l'argomento meriti un topic dedicato, se non ? cos? chiedo venia)

  • Font Size
    #2
    ma non ? stato bannato per 24 ore?

    Comment


    • Font Size
      #3
      HFalex bannato me lo sono perso Why

      Comment


      • Font Size
        #4
        http://81.174.49.196/forum/showthread.php?t=238862
        no... dev'essere uno scherzo

        Comment


        • Font Size
          #5
          no che non ? stato bannato

          cmq...attendiamo l'arrivo di alex per le info

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by soldispesibene
            Che GAYONE questo Alex


            Comment


            • Font Size
              #7
              poniamo 120kW @ 10000rpm (9800rpm??)
              rapporto C/A 0.556 (il record della produzione era della 749R con 0.574)
              VMP a regime di potenza max 20m/s (limitatore in pista 12000rpm per 24m/s, 12500rpm per 25m/s)
              potenza areale circa 87,7 cv/dm2 (749R 85)

              insomma....Ducati ribadirebbe PESANTEMENTE la propria supremazia tecnologica sul design dei motori, tracciando un solco netto...

              Comment


              • Font Size
                #8
                ciao hfalex e grazie

                i valori che hai ricavato, mi riferisco alle velocit? medie pistone in rapporto ai giri, mi fanno pensare che le dichiarazioni di Minoli sulla possibilit? di tenere testa ai 4 inlinea anche sul dritto forse non siano soltanto boutades...

                se penso molti tecnici giudicavano il 104 un limite attualmente invalicabile...

                se fra tre sett. a Kyalami non esploderanno tutte, e non credo che esploderanno, significa che in fluidodinamica e metallurgia in Ducati sono una pagina avanti

                ciao

                (oltretutto, ? bellissima)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  HF ma la morini???

                  Se ne era gi? parlato ma non mi tornavano bene i conti...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MiKiFF
                    HF ma la morini???

                    Se ne era gi? parlato ma non mi tornavano bene i conti...

                    concordo, ma al di l? del rapporto matematico ? un motore che non fornisce prestazioni adeguate....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Nel senso ke ? poco sfruttato termicamente???

                      Non sai di nessuno che l'ha bombato un p????

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        no.... veramente non ne ho mai neppure vista una in giro originale...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by hfalex
                          no.... veramente non ne ho mai neppure vista una in giro originale...
                          a firenze ce ne sono diverse, le vedo spesso a far tagliandi alla japan service ke aldil? del nome cura molte MV (ne ha portata una a 1080 recentemente)...

                          ... il mecca dice ke le potenzialit? ce l'avrebbe tutte e le limitazioni sono dovute ad aspirazione sottodimensionata ed elettronica...

                          ... se ci mette le mani ti faccio sapere...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ...Mikiff

                            vedo con simpatia l'impegno della Morini, ma, francamente, credo che quel motore, al di l? della misura dell'alesaggio (107) non abbia veramente nulla, ma proprio nulla a che vedere con il 1098, quanto a tecnologia e potenziale.

                            insomma, se qualcuno pensa di tirargli fuori 160 e passa cv, in euro 3, la vedo dura, tanto.
                            lasciamo perdere poi peso e dimensioni, che non mi paiono proprio adatti per costruirci attorno una hypersport (o una motardona); del resto, mi sembra che si siano orientati sui segmenti naked e turistico (corsaro e 9e1/2), e forse presenteranno un'endurona.

                            comunque, ho aperto il topic per commentare un evento tecnico: ? uscito un twin sportivo che, pare, non pagher? gap prestazionali dai 4

                            mai successo, se non sbaglio, da quando esistono i 4 jap di grande serie (cb 750, 1967, credo)

                            se ? vero, vacillerebbero parecchie certezze, e potrebbero cambiare molte cose, sul mercato

                            comunque sia, tanto di cappello a Ducati


                            ciao

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              non c'ho capito un casso di tutti sti numeri comunque va bene

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X