Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Coppia Di Serraggio Del Tirante Biella Posteriore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Coppia Di Serraggio Del Tirante Biella Posteriore

Ciao,
    voglio modificare l'assetto della mia 999 (05) alzando il posteriore.
    Vi chiedo:
    ? di fondamentale importanza la coppia di serraggio dei controdadi del tirante biella?! cio? posso stringerli a mano o devo x forza recarmi dal mecca (nn ho la chiave dinamometrica)???

25Nm ? una stratta piuttosto debole o ? forte?

• Font Size
    chiedilo a ruggero, giusto ieri si ? giocato la piastra inferiore dello sterzo

Comment

• Font Size
      Originally posted by soldispesibene
      chiedilo a ruggero, giusto ieri si ? giocato la piastra inferiore dello sterzo

Eccomi qu?.

Non serrarli tanto e prima di farlo riempili di grasso perch? il caldo dello scarico tende a far aderire i metalli e col tempo risulta difficle lo smontaggio.

Per quel che riguarda la mia piastra, ho sbagliato il senso di rotazione, l'ho smontata un sacco di volte e non ho mai fatto danni nel serrare il tutto, ma ieri forse ho accusato la birrozza che mi ero scolato

Comment

• Font Size
        re

So quanto ? importante la coppia di serraggio, infatti faccio stringere tutto dal mio mecca con la chiave dinamometrica....

Per quanto riguarda quei controdadi....Dovrei allentarli e stringerli pi? volte nel corso del tempo almeno fin quando non trovo l'assetto che mi soddisfa.

Ora, cosa succederebbe se dovessi stringerli troppo debolmente?Oppure, cosa succederebbe se (a c*lo) azzeccassi a mano la coppia giusta, ma col grasso che mi ha consigliato ruggero dovessero allentarsi un po mentre sono in marcia? Ne graverebbe la mia sicurezza?

Come posso ovviare al fatto di non dover andare al meccanico ogni volta che cambio l'altezza di 0.1 cm per trovare il giusto setting?

Comment

• Font Size
          Se intendi svitarli ed avvitarli parecchie volte fai molta attenzione sono veramente delicati.
          Ma stringerli tranquillamente quando il mio meccanico mi ha alzato il posteriore per stringerli non ha usato nessuna dinamometrica.

Comment

• Font Size
            Stringili poco, sono di alluminio e si rovinano.
            Stai tranquillo, non si svitano.

Comment

• Font Size
              Ognuno di noi si deve impegnare affinche babbo natali porti x regalo una bella dinamometrica.

ok?

Comment

• Font Size
                senza troppe paranoie... stringili,ma senza fare eccessiva forza,non serve a niente e mettici grasso come ti consigliavano(vale per ogni singola vite o bullone)

Comment

• Font Size
                  Originally posted by desmo77
                  senza troppe paranoie... stringili,ma senza fare eccessiva forza,non serve a niente e mettici grasso come ti consigliavano(vale per ogni singola vite o bullone)
                  Ma se ci metto il grasso...con tutte le vibrazioni che ha la 999 nn vado a perdere dadi e bulloni x strada?

Comment

• Font Size
                    assolutamente no!il grasso semmai aiuta a serrare meglio senza grippaggi!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by desmo77
                      assolutamente no!il grasso semmai aiuta a serrare meglio senza grippaggi!
                      Va bene se uso il grasso x la catena?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Marco83
                        Va bene se uso il grasso x la catena?
                        serve del grasso per serraggi,un grasso che una volta secco non faccia da "adesivo"

io ne uso uno al litio specifico per elevate pressioni e temperature,sulla confezione c'? scritto che v? bene anche per serraggi,anche se il suo uso specifico non ? quello

comunque piuttosto che serrare a secco ? meglio una goccia d'olio,per ogni cosa

Comment

X
                        Working...
                        X