Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
considerazioni sul 1098, cose dette e soprattutto cose non dette
Non posso rispondere a tutti i vostri dati e tutte le prove di tutte le moto del mondo e tutte le riviste del mondo che riportate voi, quindi mi ritiro.
Io parlo per quello che ho visto e misurato. A logica ho esteso alle altre moto. Pu? darsi che sbagli, anzi sbaglio.
Su R1 04 e suzuki k3-k6, ripeto, non sbaglio.
Sui cv e sui Kg.
Yamaha per R1 dichiara il peso in ordine di marcia per R1 sul libretto uso e manutenzione e non ricordo di preciso ma dice mi pare 187 o 189.
Io ho pesato 189.
Sui dati sopra con serbatoio pieno non ha senso perch? il serbatoio del 999 ? pi? piccolo del R1 e K6.
Portale ufficiale di Yamaha Motor Italia. Scopri il nostro catalogo, i nostri servizi e tutta l'experience Yamaha.
Scopri il mondo moto e scooter Yamaha, dei prodotti nautici, delle eBike e di altri entusiasmanti veicoli . Esplora la nostra gamma, trova rivenditori e rimani aggiornato sulle ultime novità ed eventi.
Le case jap mettono nel libretto i pesi reali mentre nei depliant i pesi a vuoto
Ecco la differenza, quindi hai ragione te come hanno ragione loro
Skizzik , per peso a vuoto si intende senza liquidi (e gi? questa ? una stupidaggine poich? una moto senza olio in forcelle motore e freni ed acqua nel radiatore non funziona ... )
I venti ed oltre kg di differenza tra un mezzo in ordine di marcia senza benzina ? quanto dichiarato , sono invece frutto di una misurazione eseguita non solo privando la moto dei liquidi , ma anche come minimo dei pneumatici ...
Ma finitela di scrivere queste fesserie, per piacere...
Peso a secco jap significa a secco di tutti i liquidi e basta ! Il peso in ordine di marcia ? 13 Kg in pi?! Olio, benzina, acqua.
E' evidente quindi che non siamo noi a scrivere fesserie , come lo stesso Abbezze ci dimostra riportando quanto da lui rilevato e facendo poi il confronto da quanto invece dichiara la yamaha stessa nelle cartelle stampa (il libretto U/M uno lo riceve dopo aver comprato la moto .. non prima )
Comment