Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

un'altra speculazione...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by AndreaRS250
    in questa sezione, forse si
    Epperch? di grazia?!





    Insomma non sono certo io a dire oggi che il Cbr riprese alcuni stilemi della mitica Tamburini.
    Senza offendere nessuno davvero...il Cbr ad oggi per me rimane una delle supersportive jap pi? riuscite e che si sa mantenere nel corso degli anni senza stravolgersi come succede annualmente ad altri modelli di produzione orientale.

    Comment


    • Font Size
      #17
      stilemi e dire che ? uguale ce ne passa in mezzo di roba!

      ho gi? affrontato questo discorso in uno degli innumerevoli post sul 1098

      ps. e cmq al massimo ci assomiglia pi? la vecchia sv carenata che il cbr.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Non ? uguale e non credo neppure il 1098 sar? "uguale".Se si andranno a ricercare determinati stilemi credo sarebbe giusto dire che Ducati va a pescare nella sua tradizione...
        Quando vedo quei fari io ci vedo un p? di 916 piuttosto che di Cbr...
        Se poi avr? la goccia sotto beh fine dei discorsi e tutti contenti...si sar? andati a pescare nella D16!

        Comment


        • Font Size
          #19
          io dico che il cbr 600 rr ? frutto dell'evoluzione della linea, dato che anche prima aveva il doppio faro, poi diviso e assottogliato

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by AndreaRS250
            io dico che il cbr 600 rr ? frutto dell'evoluzione della linea, dato che anche prima aveva il doppio faro, poi diviso e assottogliato
            Scusa ma stai dicendo una cosa non vera.
            Il cbr 1000 che e' moooooolto simile al cbr600 ha le 2 prese d'aria false proprio per aver copiato la linea vincente del 916, la vera presa d'aria ce l'ha centrale....

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by MiKiFF
              E' esattamente il disegnino interessante messo da me copione...



              ... kmq credo che fari, coda e parte bassa carena saranno leggermente diversi...

              praticamente tutta diversa!!!

              a me non dispiace, intanto lo sempre sostenuto che pian pianno andranno a modificare solo la ciclistica e la meccanica, perche l'aerodinamicida, chiedera questo standard a cui sono gia andati in contro tutti i marchi motociclistici!!
              prendete ad esempio le moto gp, fatele tutte bianche... mettetele in una foto di gruppo e sicuramente troverete delle difficolta a riconoscerle!!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by ultras998s
                Scusa ma stai dicendo una cosa non vera.
                Il cbr 1000 che e' moooooolto simile al cbr600 ha le 2 prese d'aria false proprio per aver copiato la linea vincente del 916, la vera presa d'aria ce l'ha centrale....
                veramente il primo tra 600 e 1000 ad avere il doppio faro (anche se era unito) ? stato il cbr 600,


                poi anche il 1000 ? passato a qualcosa di simile, con 954.. poi han fatto l'rr e ovviamente hanno reso identici 600 e 1000 fino a quest'anno

                dire che il cbr 600 rr ? una copia della ducati 916 mi pare molto azzardato.
                Last edited by AndreaRS250; 04-11-06, 14:41.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by AndreaRS250
                  veramente il primo tra 600 e 1000 ad avere il doppio faro (anche se era unito) ? stato il cbr 600,


                  poi anche il 1000 ? passato a qualcosa di simile, con 954.. poi han fatto l'rr e ovviamente hanno reso identici 600 e 1000 fino a quest'anno

                  dire che il cbr 600 rr ? una copia della ducati 916 mi pare molto azzardato.
                  Non c'entra nulla con quello che ti ho detto.
                  Ripeto pur di aver l'estetica con le prese d'aria laterali l'Honda le ha fatte finte.
                  Quella che tu stai facendo vedere e' l'honda pre-RR e non era una moto prettamente "sportiva".
                  Quando Honda ha DECIso di estremizzare i CBR600/1000 ha copiato pari pari il 916 ADDIRITTURA facendo prese d'aria finte.
                  Chiaro? PRESE D'ARIA FINTE(mai vista na cosa del genere!!!).
                  Tutto ici'....

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    per correttezza allora bisognerebbe dire che la rcv 211 v ha copiato il ducati 916

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by ultras998s
                      Non c'entra nulla con quello che ti ho detto.
                      Ripeto pur di aver l'estetica con le prese d'aria laterali l'Honda le ha fatte finte.
                      Quella che tu stai facendo vedere e' l'honda pre-RR e non era una moto prettamente "sportiva".
                      Quando Honda ha DECIso di estremizzare i CBR600/1000 ha copiato pari pari il 916 ADDIRITTURA facendo prese d'aria finte.
                      Chiaro? PRESE D'ARIA FINTE(mai vista na cosa del genere!!!).
                      Tutto ici'....
                      prima della honda rr, l'unica cosa che distingueva la 600 f dalla 600 sport che era piu estrema, era il codino con la sella sdoppiata!
                      la 954, ha il faro unico d'avanti con due punte a salire sui lati, tipo corna... queste due non assomigliano per niente al 916... in niente, nemmeno negl ingombri!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        e poi ? uscita la rcv... ripeto, la rcv ha copiato la ducati?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27


                          direi di si!!!
                          prese sotto i fari, fari divisi, marmitta sotto sella che lavora in negativo per i 4 cilindri in linea che non hanno coppia, prese in entrata e uscita dai laterali, bombettina laeterale da carena, pacco frizione a vista, cerchi a tre razze!!!
                          Last edited by jokerrs200; 04-11-06, 14:59.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            ... si cosa?
                            scusate ma questa moto l'avete mai vista? a parte che parliamo di linee e non di soluzioni... ma se proprio si vuol parlare di doppio faro, scarico sottosella, monobraccio e panzane varie

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by AndreaRS250
                              ... si cosa?
                              scusate ma questa moto l'avete mai vista? a parte che parliamo di linee e non di soluzioni... ma se proprio si vuol parlare di doppio faro, scarico sottosella, monobraccio e panzane varie


                              ho il modellino in casa di questo orribile incidente... cioe di questa moto!!!
                              cmq questa scoperta archeologica, puo far pensar che hai ragione tu... scarichi sotto sella, monobraccio e fari separati!! ma questa cmq non dovrebbe essere la progenia del cbr, ma del vtr!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                si ma voglio capire come si possa dire che il cbr ha copiato il 916....

                                ma la rcv l'avete vista?
                                le prese d'aria fasulle derivano da quello forse.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X