Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
La nuova superbike -4-
Friday 03 November 2006 17:40:10 by Federico Minoli
Oggi vi offro una visione emblematica del telaio della nuova Superbike.
Ovviamente ? a traliccio in tubi di acciaio, nella pi? pura tradizione Ducati. Ma guardate la sezione del tubo! Il diametro passa dagli attuali 28 a 32 mm mentre lo spessore scende da 2 a 1.5 mm.
Il risultato ? un 14% di incremento della rigidit? torsionale e flessionale con una contemporanea riduzione di peso di 0.5 kg.
Se invece di Federico Minoli si fosse chiamato Haray Hinoli-san avrebbe parlato di un 140 % di incremento nella rigidit? torsionale e flessionale con una contemporanea riduzione di peso di 5.0 kg.
Se invece di Federico Minoli si fosse chiamato Haray Hinoli-san avrebbe parlato di un 140 % di incremento nella rigidit? torsionale e flessionale con una contemporanea riduzione di peso di 5.0 kg.
solo 5 kg!??? da quello che dichiarano a quello che ? reale, io avrei pensato a 15kg in meno!!!
Originally posted by Giulius999
ah ecco...
sei un mito... mugugni e poi dai ragione!!!!
cmq... io dal vivo non ho potuto confrontare i due telai spogliati dal resto che compone le moto, ma dobbiamo tenere conto che arrivando ai giorni nostri la produzione ? passata sempre di piu da oggetti di culto a oggettistica da bancarelle tanto al mucchio.. e la proporzione di prezzi ? presso che diminuita... la 998 sp ai suoi tempi, in paragone al carovita dell euro costava di piu della 999r di adesso.
cmq posso dire che il telaio della 998, era meglio di quello della 999 del 2003, ma non credo di quello del 2006!
Comment