Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
1098 foto strumentazione digitale e cerchi[ducati blog]
Collapse
X
-
Nello sviluppo dei cerchi per la nuova Superbike avevamo in mente due obiettivi. Il primo estetico: un cerchio nuovo e bellissimo. Il secondo funzionale: un importante risparmio di peso.
Il raggiungimento dell?obiettivo estetico lo potete giudicare voi le nuove Marchesini ?Y shaped spoke wheels?.
Sul peso il giudizio ? facile: meno 250gr sull?anteriore, meno 1000gr sul posteriore (grazie soprattutto ai nuovi attacchi del monobraccio). In particolare sull?anteriore il minor peso riduce significativamente il momento di inerzia migliorando sensibilmente la guidabilit? nei cambi di direzione. Inoltre per la prima volta in una Ducati stradale verranno montati sul posteriore pneumatici da 190/55 per una miglior trazione e controllo.
Ho avuto poi qualche lamentela quando ho deciso di fotografare in modo leggibile il pannello di controllo della nuova Superbike...
Come vedete il cruscotto ? digitale e in pi? totalmente privo di pulsanti per l?attivazione delle sue diverse funzioni.
Indica il numero di giri del motore con una grafica identica a quella della moto da corsa e la velocit?.
Tutte le altre funzioni (alcune veramente innovative!) sono attivate direttamente da un controllo montato sullo sterzo e possono quindi essere utilizzate senza perdere concentrazione nella guida.
Lo strumento ? prodotto da Digitek fornitore ufficiale di Ducati Corse ed lo stesso che verr? montato sulla GP7.
Federico Minoli.
Comment
-
solo 2 appunti
Ma il 190 non lo montavano gia' di serie le 999/998 ??
Sulla strumentazione non si vede la marcia inserita...
Comment
-
Banned
- Dec 2005
- 7310
- 37
- Maschio
- 0
- costiera dei cech (valtellina)
- kawatappi zx-6r 03 ..auto:golf mk1 cabrio !
- Send PM
Comment
-
mi sento male......ora scendo di casa con un bazooka,devo fare una rapina,entro in banca come un pazzo....
Ma che cavolo stanno facendo in Ducati,sono impazziti?Ci vogliono vedere morti tutti?Tutta sta roba....pinze radiali monoblocco,telemetria,dash che sembra una AIM....mi sento male.....proibitemi di vedere sta moto,rapitemi,portatemi in burkina faso.....sono un indemoniato!
Spero che sia bruttissimaaaaaaaaaaa altrimenti querelo la Ducati perch? responsabile del mio crak finanziario....vendo tutto e mi rovinoooooo
Comment
-
vedendo la temperatura e la velocit? rappresentata, mi sa di foto scattata mentre la moto ? al banco... 297 km/h a poco meno di 11k giri. Ovviamente al banco ? tutta un'altra storia, ma la bambina promette bene
Comment
X
Comment