L'elettronica e il controllo elettronico stanno prendendo sempre pi? piede nel mondo delle 2 ruote, e, viste le potenze in gioco, non me ne meraviglio.
La Suzuki fa uscire la K7 con 3 mappature della centralina (e 3 erogazioni differenti) a seconda del fondo dell'asfalto.
La Yamaha ha dotato la sua R1 di acceleratore elettronico (non totalmente per?) e di cornetti di aspirazione ad altezza variabile, prob per rendere pi? trattabile il motore bomba.
E la Ducati? Se ci saranno oltre 160 cv.....il problema della loro gestione potrebbe presentarsi. Che ne dite???
Con la 999 Ducati introdusse il sistema CAN....ed ora?
Secondo me qualche marcingegno elettronico sotto sotto ci sar?.
La Suzuki fa uscire la K7 con 3 mappature della centralina (e 3 erogazioni differenti) a seconda del fondo dell'asfalto.
La Yamaha ha dotato la sua R1 di acceleratore elettronico (non totalmente per?) e di cornetti di aspirazione ad altezza variabile, prob per rendere pi? trattabile il motore bomba.
E la Ducati? Se ci saranno oltre 160 cv.....il problema della loro gestione potrebbe presentarsi. Che ne dite???
Con la 999 Ducati introdusse il sistema CAN....ed ora?
Secondo me qualche marcingegno elettronico sotto sotto ci sar?.
Comment