Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assetto 999

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Assetto 999

Ciao a tutti,
    ho una 999 (base) con il setup sospensioni in configurazione originale.
    In curva la moto mi risulta abbastanza pesante e con la marcata tendenza ad allargare la traiettoria...
    E' un comportamento normale? Come posso fare per migliorare?

• Font Size
    Normale... Quanto pesi? Puoi provare ad alzare un po' il posteriore...

Comment

• Font Size
      che gomme monti? Fondamentale...

Comment

• Font Size
        Peso 80kg.
        Come faccio ad alzare il posteriore? di quanto dovrei alzarlo?

Monto delle Pilot Power
        Last edited by Marco83; 26-10-06, 09:05.

Comment

• Font Size
          cambia gomme , e magari un 180 dietro
          Last edited by sintetico; 26-10-06, 09:08.

Comment

• Font Size
            Le gomme sono nuove, quindi non mi sembra il caso di cambiarle e dietro monto gi? una 180!
            La pesantezza penso possa dipendere dalle gomme, ma la tendenza ad allargare non dipende dal setup sospensioni?!
            La configurazione originale penso che privilegi il confort sulle sconnessioni e non gli inserimenti in curva precisi...come posso correggere la tendenza ad allargare in curva? ? abbastanza notevole e mi sembra strano che una moto come la 999 abbia un "difetto" simile

Comment

• Font Size
              Originally posted by sintetico
              cambia gomme , e magari un 180 dietro
              ecco, questo ? gi? un passo avanti....

Comment

• Font Size
                Io peso come te... lusuardi mi ha detto che l'assetto geometrico della moto ? meglio lasciarlo di serie. Per questo mi ha consigliato di cambiare la molla del mono con una pi? dura (90 km, quella di serie ? da 70 kg).
                Altri dicono che si debba abbassare di una tacca le forcelle o alzare il post di 1.5 cm.
                Io mi trovo bene per strada, anche se in pista vorrei una chiusura ancora pi? accentuata. Il problema ? che se anzi troppo dietro o abbassi davanti, in staccata ti sbaniera...

Comment

• Font Size
                  Io parlo di guida in strada e non in pista...quindi (per ora) non ho il problema dello sbandieramento in staccata xk? per strada evito le staccate!!!
                  Come faccio ad alzare il posteriore?! 999 base anno 05
                  Last edited by Marco83; 26-10-06, 09:16.

Comment

• Font Size
                    Per alzare il posteriore prendi una misura di riferimento, possibilmente mettendo la moto sui cavaletti, prendila ad esempio dalla targa a terra, poi agisci sull'asta del leveraggio del mono, ti consiglio di procedere per gradi, io l'ho alzata di 2.5 cm, fai 1 cm per volta e provala, tieni presente che io peso 90 kg e schiaccio di pi? il posteriore, per? prima di procedere a questa operazione ti consiglio di sostituire la molla con una adatta al tuo peso, quelle di primo equipaggiamento sono un pelo morbide

Comment

• Font Size
                      Scusa la risposta in inglese, ma....

Drop the triple tree through the yokes until you get 4 lines (about 2mm) showing above the triple tree and it's as whole new world.

Comment

• Font Size
                        re

Originally posted by ruggero
                        Per alzare il posteriore prendi una misura di riferimento, possibilmente mettendo la moto sui cavaletti, prendila ad esempio dalla targa a terra, poi agisci sull'asta del leveraggio del mono, ti consiglio di procedere per gradi, io l'ho alzata di 2.5 cm, fai 1 cm per volta e provala, tieni presente che io peso 90 kg e schiaccio di pi? il posteriore, per? prima di procedere a questa operazione ti consiglio di sostituire la molla con una adatta al tuo peso, quelle di primo equipaggiamento sono un pelo morbide

Esistono molle per l'ammortizzatore originale? quanto costa una molla e quanto mi costerebbe farla sostituire?
                        Invece di cambiare molla non potrei iniziare ad aumentare il precarico?
                        Last edited by Marco83; 26-10-06, 09:18.

Comment

• Font Size
                          70-80 euro compreso il montaggio. Non so perch? ma io so che ? melgio molla pi? dura con evgentualmente meno precarico... magari qualcuno puo' illuminarci.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Marco83
                            Esistono molle per l'ammortizzatore originale? quanto costa una molla e quanto mi costerebbe farla sostituire?
                            Invece di cambiare molla non potrei iniziare ad aumentare il precarico?

Il precarico si pu? modificare, per? per piccole entit?, se devi precaricare tanto perdi molto nel lavoro della molla perch? ? gia compressa, vediamo ti faccio un esempio scemo per farti capire

una molla da 70kg di 30 cm con escursione di 5 cm la precarichi di 1 cm lavora solo su escursione di 4 cm

Comment

• Font Size
                              Capito...
                              Quindi mi consigliate di mettere una molla da 80kg e lasciare tutte le regolazioni (precarico,estensione,compressione) di forcella e mono in setup originale!
                              In questo modo la moto sar? precisa in curva?vorrei evitare di ritrovarmi nell'altra corsia quando faccio una curva un po pi? allegra...

Comment

X
                              Working...
                              X