Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Old Sbk 916 - Consigli per la pista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Old Sbk 916 - Consigli per la pista

    Ciao a tutti, finalmente il progetto ? andato in porto. Luned? arriveranno i cerchi e dovrei montare le gomme.

    Dei possessori di tutta la vecchia serie SBK, c'? qualcuno che usa slick ? Se si mi sa consigliare ? Sono indeciso fra Dunlop redline e Pirelli SBK. Consigli ?

    Inoltre, lasciando il motore originale, vorrei far preparare uno scarico completo, con duke si parlava di un completo da 50, forse in titanio. Io sarei pi? per uno scarico in alluminio, visto che un amico con 996 mi parlava di miglior rendimento termico (o termodinamico?).

    Altro cruccio ... power commander o eprom o entrambi ? Ho trovato il PC3 per la mia moto su ebay america a 209?, prezzo ottimo, la epromo la farei fare da Edo Vigna. Consigli ?

    Ultima cosa : Qualcuno si ritrova un paio di viti a sgancio rapido in pi? ? ne ho perse 3 (erano di un vfr e la lunghezza era diversa), e non riesco a trovarle qui a palermo. Mi va bene anche un kit intero usato da montare su carena 998 (quindi fiancate + vasca sotto).


    Azzie

  • Font Size
    #2
    Rosario prova a montare delle metzler racetec sono una vera bomba la carcassa ? la stessa delle SC1 ma con una durata maggiore...ottime gomme!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by angelbreil
      Rosario prova a montare delle metzler racetec sono una vera bomba la carcassa ? la stessa delle SC1 ma con una durata maggiore...ottime gomme!
      la carcassa ? la stessa delle sc1...come delle sc2 e delle sc3... anche della sc0 se ? per quello.....

      e la mescola pure... ? la stessa identica gomma con i due marchi diversi....

      comunque te la consiglio anch'io.... sc1 davanti e sc2 dietro...

      per quanto riguarda la diversa resa degli scarichi in titanio piuttosto che in alluminio.... anche qui... ma in che film ????.... quello che conta sono le dimensioni (ehm... non fraintendete..) non il materiale.... al limite il titanio pesa meno....

      per la eprom ( lascia stare la pc per carit?....) piuttosto che spendere 200 e passa euro per un EVR "generica" trova uno bravo che te la faccia PER LA TUA rullandola sul banco.... magari dopo aver fatto la fase di fino.... il duca, specialmente quelli testagrossa, sono molto sensibili ....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ti posso dare solo il consiglio per le gomme (pirelli). Per il resto non abbiamo la stessa moto e quindi non ho idea.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Quindi il buon duke ha ora un motore 996? Quindi non lo posso sverniciare piu' a Racalmuto? eheheh eh e eh ehe ! Salutamelo!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ClaudioMaria
            Quindi il buon duke ha ora un motore 996? Quindi non lo posso sverniciare piu' a Racalmuto? eheheh eh e eh ehe ! Salutamelo!

            Eh gi? ! ma non ? stato lui a darmi il consiglio sugli scarichi

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Japbuster
              Eh gi? ! ma non ? stato lui a darmi il consiglio sugli scarichi
              Comunque la farai sta moto, so di sicuro che sara' un bel mostriciattolo. Quindi in bocca al lupo. Alla prima pistata, svernicia Duke

              Comment


              • Font Size
                #8
                vai di eprom possibilmente rullata e lascia la pc3 dove sta

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Certo Jap....una stronzata del genere nn l'avrei detta
                  Ace ha ragione....? solo questione di dimensioni (e flussaggio permettimi..).
                  Ma sul 916 normale (o con eeprom) nn + di 50 credo....sbaglio???

                  Claudio...per la sverniciatura...aspettiamo i fatti

                  ps
                  io ho una eprom dp x completo 50 ed una pc3usb con mappa dedicata...e va molto bene...senza la pc3 va meno.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Beh caro Ross...

                    Io sul mio S4 (motorizzato ovviamente 916) ho un completo 50 + Power Commander + filtro King Dragon con airbox aperto, il risultato sono 112CV a fronte dei 101 originali. Per darti un riferimento il kit Termignoni (scarico completo + centralina + filtro) arriva al massimo (provato a banco insieme alla mia) a 109. Fai i tuoi conti.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io sulla mia 748 monto le diablo slick e non sono niente male....ma sono le uniche e prime slick provate

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        mbari saru,ssa 916 tenitilla stritta!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by duke848
                          Certo Jap....una stronzata del genere nn l'avrei detta
                          Ace ha ragione....? solo questione di dimensioni (e flussaggio permettimi..).
                          Ma sul 916 normale (o con eeprom) nn + di 50 credo....sbaglio???

                          Claudio...per la sverniciatura...aspettiamo i fatti

                          ps
                          io ho una eprom dp x completo 50 ed una pc3usb con mappa dedicata...e va molto bene...senza la pc3 va meno.

                          Marco, ricordati che la mia piccola non perdona. Non sei stato tu a farmi i Complimenti a Racalmuto? Remember?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Atommyk
                            Beh caro Ross...

                            Io sul mio S4 (motorizzato ovviamente 916) ho un completo 50 + Power Commander + filtro King Dragon con airbox aperto, il risultato sono 112CV a fronte dei 101 originali. Per darti un riferimento il kit Termignoni (scarico completo + centralina + filtro) arriva al massimo (provato a banco insieme alla mia) a 109. Fai i tuoi conti.

                            Tommy, ma il mio motore ? uguale al tuo ? Da libretto risultano 107 cv. Sia tu che marvelous mi confermate che il completo da 50 + centralina + airbox, sono un toccasana per l'S4... il mio dubbio sorge dal fatto che tutti i possessori di 916 come il mio con scarico da 50, dicono che perde tanto in allungo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Japbuster
                              Tommy, ma il mio motore ? uguale al tuo ? Da libretto risultano 107 cv. Sia tu che marvelous mi confermate che il completo da 50 + centralina + airbox, sono un toccasana per l'S4... il mio dubbio sorge dal fatto che tutti i possessori di 916 come il mio con scarico da 50, dicono che perde tanto in allungo.

                              Metterei un bel 48 dato che lo stai facendo costruire.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X