Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[NO FLAME] Problemi al carter 999

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ieri sera guardando la moto mi sono accorto che si ? crepata la piastra superiore delle forcelle ...sono incazzato nero..... ci manca che si crepi pure il carter....

Comment

• Font Size
      Io uso un 999 del 2005 da marzo (totale 7 giornate in pista per c.a. 1.500 Km), nessun problema.

Conosco molte persone (quattro ben conosciuti ed affidabili) con la stessa moto di anni diversi e non ho mai sentito parlare di questo problema.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Maurolic
        x ClaudioMaria: sono moto di nostri soci.

Infatti, la domanda nasce per questo motivo, mentre per le bobine e i dischi, si sa che ? un problema comune, per il carter non ne avevo mai sentito.

Il fatto e che in un mese si sono rotti tre carter destri in modo analogo.

di 3 moto diverse??

cmq di gente che conosco sia con il 999 e con il 999s e uno con il 999r, non mi hanno mai parlati di questo problema... per lo piu di noie elettriche, ma meccaniche ancora no!

Comment

• Font Size
          Originally posted by hfalex
          ....come ? stata montata la frizione su quelle moto????
          Cosa vuoi dire?
          Credo che su tutte e tre ci fosse l'antisaltellamento.

Cmq io ho visto due di questi carter e la rottura e a raggiera partendo dall'alloggiamento dell'albero motore.

Si ? anche pensato ad un erroneo montaggio degli spessori dell'albero motore, perch? rimontato un motore si ? notato che non girara completamente libero e quindi sono stati usati spessori pi? piccoli.

Per? penso che in questo caso si sarebbe dovuto trovare il metallo blu dovuto allo strofinamento.
          Last edited by Maurolic; 24-10-06, 12:46.

Comment

• Font Size
            Originally posted by leobike
            Ieri sera guardando la moto mi sono accorto che si ? crepata la piastra superiore delle forcelle

minkia!!! dici niente...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Maurolic
              Cosa vuoi dire?
              Credo che su tutte e tre ci fosse l'antisaltellamento.

Cmq io ho visto due di questi carter e la rottura e a raggiera partendo dall'alloggiamento dell'albero motore.

Si ? anche pensato ad un erroneo montaggio degli spessori dell'albero motore, perch? rimontato un motore si ? notato che non girara completamente libero e quindi sono stati usati spessori pi? piccoli.

Per? penso che in questo caso si sarebbe dovuto trovare il metallo blu dovuto allo strofinamento.
              ...spesso la rottura ? scatenata da un errato montaggio o coppia di serraggio della frizione....

Comment

• Font Size
                ...spesso la rottura ? scatenata da un errato montaggio o coppia di serraggio della frizione....
                Mi potresti dire se il tipo di rottura che ti ho descritto ? compatibile con la tua ipotesi?

Comment

• Font Size
                  la rottura a raggiera, sul carter che ospita l'albero motore e dal lato su cui ? fissata la frizione o sul lato volano???? Tu che ne dici?

Comment

• Font Size
                    la rottura a raggiera, sul carter che ospita l'albero motore e dal lato su cui ? fissata la frizione o sul lato volano???? Tu che ne dici?
                    Volevo sapere se la rottura a raggiera ? compatibile con un erraneo montaggio della frizione o se piuttosto si rompe in prossimit? del castello della frizione, ad esempio.

Comment

X
                    Working...
                    X