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Ma è sempre meglio partecipare no?
Tutti in Ducati sono di questi tempi preda di un?attivit? frenetica. Si stanno preparando le nuove moto che saranno presentate ufficialmente ad EICMA a met? novembre.
Ho pensato di approfittarne e di portarvi con me dietro le porte blindate dei reparti di Luciano Negroni ed Andrea Forni.
Nel primo si montano le nuove moto sostituendo i componenti provvisori con quelli definitivi che via via arrivano dai fornitori di tutto il mondo. Nel secondo i prototipi vengono resi irriconoscibili, testati su strada, modificati e messi definitivamente a punto.
Non potr? farvi vedere la moto intera in una foto pi? grande di questa (per questo vi do appuntamento al Salone di Milano) ma ho fotografato per voi alcuni componenti della nuova Superbike che, oggi confermo ufficialmente sar? presentata a Milano.
Nei prossimi giorni, mentre io parteciper? al raduno ?Ducati Turismo? in Australia, pubblicher? queste foto. Spero vi faccia piacere vedere in anteprima mondiale questi fantastici particolari e sentire gli ingegneri di progetto che mi spiegano le loro caratteristiche. Cominciamo subito dall?impianto frenante.
Nello sviluppo della nuova Superbike avevamo in testa un chiodo fisso: ?Performance first?. Nell?area della frenata una indicazione senza equivoci data ad Andrea Gesi: la nuova Superbike dovr? avere la frenata pi? potente di tutte le moto della concorrenza. Un obiettivo non facile data l?eccellenza degli impianti frenanti esistenti.
La soluzione ? stata suggerita da Brembo, semplice ma radicale: trasferite sulle moto di strada le pinze monoblocco che usate nella MotoGP da gara.
Il risultato lo vedete (in versione quasi definitiva) nelle foto: pinze monoblocco fornite in esclusiva 2007 solo a Ducati e dischi leggeri ma da 330 mm di diametro.
Aggiungete una messa a punto maniacale e nel giudizio dei nostri piloti collaudatori l?obiettivo ? raggiunto: la frenata pi? potente del mondo ? nostra.
Il risultato lo vedete (in versione quasi definitiva) nelle foto: pinze monoblocco fornite in esclusiva 2007 solo a Ducati e dischi leggeri ma da 330 mm di diametro.
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La presentazione avverr? il 13 novembre al salone di Milano
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