Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

916@955

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

916@955

Ciao, c'? qualcuno qui che ha montato il kit 955 sul 916 "normale" (non sp, il biposto insomma). Che lavorazione ha fatto? Ne vale la pena? ? possibile senza alleggerire all'osso e tirarlo per i capelli avere un propulsore cmq affidabile perdendo magari qualche cavallo?

Sono curioso perch? ? da un p? che ci penso ma visto che alla fine la spesa ? notevole, voglio sapere prima se ne vale la pena...

• Font Size
    Tra l'altro leggendo qua e la ho capito che tirato all'osso (per? immagino siano state cambiate anche le testate, e forse anche gli iniettori no? ovviamente albero alleggerito e bielle in titanio) si pu? arrivare a 150-155cv. Ma all'albero o alla ruota?

Comment

• Font Size
      allalbero credo.................

Comment

• Font Size
        Guarda mio cognato che lavora al ducati store come meccanico ha montato il kit completo sul suo 748 (albero motore racing,bielle in titanio,pistoni ad alta compressione etc,) da quello che mi ha detto e' arrivato a 136 cv. lui dice alla ruota ma io penso all'albero!Anche perche l'ha provata con un mio amico con il 998 S (136 cv. all'albero) in accelerazione e ovviamente il testastretta se ne e' andato!

Comment

• Font Size
          Originally posted by goottain
          Guarda mio cognato che lavora al ducati store come meccanico ha montato il kit completo sul suo 748 (albero motore racing,bielle in titanio,pistoni ad alta compressione etc,) da quello che mi ha detto e' arrivato a 136 cv. lui dice alla ruota ma io penso all'albero!Anche perche l'ha provata con un mio amico con il 998 S (136 cv. all'albero) in accelerazione e ovviamente il testastretta se ne e' andato!
          Ma ha montato il 955 o ? rimasto a 750cc?

Comment

• Font Size
            955 fogarty, cosi veniva chiamato!

Comment

• Font Size
              Originally posted by goottain
              955 fogarty, cosi veniva chiamato!
              Mah, allora probabilmente non ha cambiato qualcosa (teste, iniettori, o che so io) perch? ho sempre letto potenze sui 150cv... che cmq tornerebbero i conti, 136cv alla ruota sono circa 150cv all'albero...

Comment

• Font Size
                Devo fare una precisazione.Dopo la gara di accelerazione al quale io non ero presente e purtroppo c'erano solo loro, in diverse sedi ognuno dei due ha detto che ha vinto sull'altro!Quindi ha questo punto andando per deduzione considerando anche la diversa cubatura e l'evoluzione che ha subito nel tempo il motore suppongo che il 998 S se ne sia andato! Rimane comunque il fatto che quella modifica se non ha un costo esagerato ti tira fuori un bel motore!!

Comment

• Font Size
                  So per certo che ha messo tutto considerando l'agevolazione che ha avuto(lavora al ducati store e fa il meccanico).

Comment

• Font Size
                    Il problema ? proprio il costo... se si considera la lavorazione dell'albero, bielle titanio, il kit 955, lavorazione teste e montaggio cammes diverse (quasi sicuramente), completo da 50mm (minimo), mappatura e magari sost. degli iniettori... anche trovando i pezzi ad un ottimo prezzo, secondo me meno di 2500?-3000? non si spende.

Comment

• Font Size
                      Se si monta il kit 955 su un 916 si hanno circa 140CV alla ruota

Comment

• Font Size
                        Originally posted by penniblack
                        Se si monta il kit 955 su un 916 si hanno circa 140CV alla ruota
                        mmh... ma bisognerebbe sapere esattamente cosa si intende per "kit"...

Comment

• Font Size
                          appunto....tempo fa in pista ho visto un 916 preparato, credo preparato quasi sbk volava....sul serio....una cosa assurda!
                          aveva anche il cambio.....in 5 e 6 sembrava salire sempre di +....nn c'? ne era per nessuno, mai vista una cosa simile.
                          ero a siracusa....qualcuno lo conosceva?

Comment

• Font Size
                            Pi? volte ho sentito parlare del kit 955 per il 916, ma fino a che punto ne vale la pena ? Io mi sono fatto i conti in tasca... caccio 1000 € per il kit, 500 € per montarlo, revisione ogni 2000 km per tirare fuori 136 cv...

Non faccio il civ, ne altro... uso la moto in pista per divertirmi. Se un giorno dovesse capitare l'occasione di un motore 996/998, sar? ben felice di comprarlo, avere quei cavalli che cercavo e mantenere l'affidabilit? di un motore di serie non pompato

Comment

• Font Size
                              quoto JAPBUSTER con i soldi del KIT ti prendi un motorino usato ed oriGGinale di un 998 e la moto ? un po' pi? affidabile

Comment

X
                              Working...
                              X