Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Foto] Ai box di Varano e problemi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [Foto] Ai box di Varano e problemi

    Un po' di sano sboronismo. Ecco la mia motina tutta vestita da pista e tutta Home Made sudore della fronte... Ieri a Varano il tempo ha retto e sono riuscito a fare 3 belle orette in pista. Pero' sono afflitto da 2 problemi e chiedo consiglio:
    1) il freno davanti rimane pinzato da bestia, tipo con una bella manata la ruota fa mezzo giro a malapena... problema annoso. m devo farmi cambiare in garanzia le pinze???!!! O ? colpa mia che le ho svaccate?
    2) dopo aver fatto fare boccole e pompanti alle forche, seppur aumentando il precarico, in staccata vado a pacco con conseguente sbandieramento del posteriore. Non volevo tirare ancora di pi? il precarico perch? ho paura che le forche stiano troppo alte in curva non facendomi chiudere a modo la traiettoria... basterebbe chiudere il freno in compressione? Eviterei l'effetto collaterale di cui sopra?

    Ma veniamo alle fotine:
    Ecco il "box" col mio amico cibierrato:


    ed ecco il mio amoruccio


  • Font Size
    #2
    scorgo una mito!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Quanto l'hai precaricata la molla a questo punto?????In comp fork quanto sei chiuso da tutto aperto????Ti ? stato eliminato lo stop idraulico (o tampone di fine corsa) e a quanto st? la fascetta di distanza dal piedino fork????
      Ah dimenticavo complimenti per la tua preparazione tutto sudore della tua fronte!!!!!!!!!
      MAX
      Last edited by maxmatrix; 20-10-06, 14:42.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Airquake
        scorgo una mito!
        Si Si quelli a fianco a noi avevano tutti 125 e 250... dei miti... cmq la povera mito ha sbiellato... :\ non ti dico le besHtemmie!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Max: grazie per la risposta... provo a darti info :
          Il precarico ? a 4 tacche contro le 5 di serie. 7 tacche di compressione.
          Non so se abbiano tolto il tampone, ma posso dirti che si sente una bello SDENG quando vado a fine corsa. L'anello arancio ? propio in fondo in fondo. ma non l'ho misurato.

          Comment


          • Font Size
            #6
            E' un problema di olio.

            Ne serve un pelo di pi?, prova a partire con 5 cc per stelo.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ragazzi, scusatemi se a volte sono ripetitivo e insorportabile, ma quando vedo la 999 da pista mi chiedo come a molti non possa piacere. Mi sento strano a volte o forse perche' in quella moto c'e' scritto Ducati. Bho'?

              Comment


              • Font Size
                #8
                p.s. per favore, scopri quella frizione.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  SPLENDIDA MOTO....COMPL!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Il Pres
                    Max: grazie per la risposta... provo a darti info :
                    Il precarico ? a 4 tacche contro le 5 di serie. 7 tacche di compressione.
                    Non so se abbiano tolto il tampone, ma posso dirti che si sente una bello SDENG quando vado a fine corsa. L'anello arancio ? propio in fondo in fondo. ma non l'ho misurato.
                    Allora, quante tacche rimangono di precarico forcella???Le 7 tacche di comp. forcella sono da tutto aperto????Quante ne hai ancora a disposizione prima di arrivare a chiudere tutto???'Io aspetterei un'attimo ad aggiungere olio, mi puoi dare delle info in pi? sul lavoro che ti ? stato eseguito, e se vuoi dirmi da chi magari conosco e mi regolo meglio sul lavoro eseguito!!!!!!!!!
                    MAX

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ha fatto tutto ducati modena (lusuardi) e ho messo il kit andreani... per il resto alla prossima puntata... (tacche precarico ancora 4 a tutto duro)
                      azzie!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Il Pres
                        Ha fatto tutto ducati modena (lusuardi) e ho messo il kit andreani... per il resto alla prossima puntata... (tacche precarico ancora 4 a tutto duro)
                        azzie!!
                        E tacche precarico????Cmq potrebbe anche essere l'olio come gi? ti dicevano, ma aspetta prima di aggiungerlo,prova con chiudere ancora 1 di comp fork, poi per? ne rimangono solo 3 non vorrei che poi rimanga troppo frenata in idraulica....Cmq ricorda che qualsiasi modifica fai alla moto (non solo sospensioni)procedi per gradi, ovvero fai una modifica per volta, ma soprattutto scriviti da qualche parte (es. 1 foglio) da dove inizi e tutte le procedure che fai,per poi poter cos? eventualmente tornare indietro se le cose peggiorano e non dovessero piacerti e poi cos? facendo ad u passo per volta capisci da dove proviene il problema, ma se ne esegui pi? insieme si rischia di confondere troppo le cose!!!!!
                        MAX
                        Last edited by maxmatrix; 20-10-06, 17:08.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          complimentoni!

                          ehm... mi permetterei di fare un bel "salva immagine con nome" ed utilizzare le foto della tua moto per il nascente sito dedicato alle 999... posso?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            C'ero anche io ma avevo cosi' tanti problemi alla moto(cambio che andava in folle in scalata....e soprattutto settaggio cazzuto alla moto) che non riuscivo a guidare e allora mi sono fatto dare la maglietta da principiante!
                            Caxxo che sfiga era inguidabile e mi scivolava subito in curva

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              very bello e sono anche passato a visionarlo....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X