Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

foto messa a punto teste 998

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    wow, che bella lustrata ai condotti di scarico!!! anche quelli d'aspirazione sono fatti veramente bene! chi le ha lavorate? ...hai cambiato anche i guida valvole vero?

Comment

• Font Size
      Originally posted by emimanu
      purtroppo non ho ancora i dati, perch? devo mettermi daccordo con bursi per andare a fare la mappatura...
      comunque, appena la provi dicci le differenze che hai notato nella guida
      Ciao.

Comment

• Font Size
        sono 4 giorni che mi arrivano mail con foto zip archivi rar eccetera infetti

per? da t? non mi ? arrivato niente

Comment

• Font Size
          Originally posted by Sapo117

Comment

• Font Size
            Axx!!!

Comment

• Font Size
              Potrestepecificare i lavori che sono stati fatti?
              Effettivamente io da iniorante riesco a vedere solo la lucidatura sull' aspirazione.

Comment

• Font Size
                Originally posted by corol
                Potrestepecificare i lavori che sono stati fatti?
                Effettivamente io da iniorante riesco a vedere solo la lucidatura sull' aspirazione.
                ? lo scarico quello!!!!
                l'aspirazione ? stata pallinata!!!
                deve avere una certa rugosit? per favorire una certa turbolenza che misceli moglio comburente e combustibile!!!!!

giusto???

Comment

• Font Size
                  peccato non avere le foto prima del trattamento

Comment

• Font Size
                    allora...i condotti di scarico li ho lucidati, ed ho misurato un rugosit? di 0,3 Ra...la pallinatura l'ho fatta nell'azienda dove lavoro con shot di ceramica di diametro 0,2mm ed ho raggiunto una rugosit? pari a 3/4 Ra che dovrebbe essere l'ideale per aumentare la velocit? della miscela aria benzina...Anche Bursi mi ha detto che il lavoro ? stato svolto nel modo corretto ed ha apprezzato la lavorazione. Dimenticavo che per allargare i condotti in modo omogeneo mi sono ricavato due tamponi di riferimento per evitare differenze dimensionali fra un condotto e l'altro..il sito della mia azienda ?: metalimprovement.com

ho anche pallinato e vibrofinito (lucidato) tutto il cambio con ottimi risultati.

Comment

• Font Size
                      allora...i condotti di scarico li ho lucidati, ed ho misurato un rugosit? di 0,3 Ra...la pallinatura l'ho fatta nell'azienda dove lavoro con shot di ceramica di diametro 0,2mm ed ho raggiunto una rugosit? pari a 3/4 Ra che dovrebbe essere l'ideale per aumentare la velocit? della miscela aria benzina...Anche Bursi mi ha detto che il lavoro ? stato svolto nel modo corretto ed ha apprezzato la lavorazione. Dimenticavo che per allargare i condotti in modo omogeneo mi sono ricavato due tamponi di riferimento per evitare differenze dimensionali fra un condotto e l'altro..il sito della mia azienda ?: metalimprovement.com

ho anche pallinato e vibrofinito (lucidato) tutto il cambio con ottimi risultati.

Stessa cosa che ho fatto io, se vuoi ti metto la mia foto del prima , tanto a parte il fatto che la mia moto ? un 2v del 94, il concetto ? lo stesso.

Comment

• Font Size

Quanto costerebbe il tutto?

Comment

• Font Size
                          eccole:
                          prima della "pulitina"
                          [IMG][/IMG]

durante
                          [IMG][/IMG]

ancora durante ma con una spuntatina al superfluo....
                          [IMG][/IMG]

Comment

• Font Size
                            ...alla modica cifra di...???quando vedo ste cose mi vengono sempre idee malsane!

Comment

• Font Size
                              allora...purtroppo devo fare due conti, per quantificare il tempo che ci ho messo..per? si potrebbe quantificare un costo compreso della rettifica sedi e valvole ed eventualmente anche la registrazione delle stesse, cos? il lavoro sarebbe completo. comunque per la lavorazione bisogna mettere in conto anche une kit nuovo di guidavalvole e paraoli perch? vanno tolti prima della lavorazione dei condotti. Comunque il costo dei ricambi originali ? 230 euri pi? o meno, mentre Bursi mi ha consigliato dei ricambi di derivazione automobilistici che costano la met?..
                              Io io effetti ho cominciato dal "basso". Avevo un motore 998 base, e quando mi sono accorto che il cuscinetto di banco sinistro girava nella sede (causa l'errato spessoramento e di conseguenza l'errato precarico dell'albero motore che vibrando provoca.....vedi sopra...grazie alla cura dell'assemblaggio alla casa madre...)ho smontato tutto e ho sostituito:
                              carter motore nuovi dell'R, albero motore tagliato (vedi R) e bilanciato con bielle nuove in titanio e pistoni ad alta compresssione, teste lavorate (vedi sopra) e cambio vibrofinito (lucidato a specchio per capirci) curando i "giochi" come da manuale....

Comment

X
                              Working...
                              X