Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Hai una 998 o moto pi? vecchia.... BUTTALA!!!!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Hai una 998 o moto pi? vecchia.... BUTTALA!!!!!!!!

Perch? il bollo raddoppier?....

motonline.com

Ancora novit? sul bollo moto in Finanziaria. Un nuovo emendamento riduce a tre anni l’esenzione dal bollo per chi acquista una moto Euro 3 rottamandone una Euro 0. Originariamente ne erano previsti cinque, ma la novit? pi? importante ? che cambiano sensibilmente gli importi della tassa di possesso, in funzione del potenziale inquinante del singolo modello.
    Gi?, d’ora in poi il bollo si pagher? in funzione del tipo di omologazione della nostra moto. Restano allora invariati gli importi per le Euro 3 (19,11 euro per i primi 11 KW + 0,88 euro per ogni KW aggiuntivo).
    Per le Euro 2 salgono invece a 21 euro come quota fissa fino a 11 KW, pi? 1 euro per i KW aggiuntivi. Con le Euro 1 tali importi divengono rispettivamente 23 e 1,3 euro. Infine le Euro 0, le moto pi? inquinanti, per le quali si sale a 25 euro come quota fissa e 1,6 euro per ogni KW.
    Ovviamente le regioni, che sono titolari della riscossione del bollo, possono a questo punto continuare a imporre delle addizionali. Gi? adesso, del resto, in molte regioni (Lombardia, Piemonte, Marche, Calabria, Campania e Veneto) gli importi erano superiori. Insomma, arriveranno ulteriori aumenti.
    Francamente, considerando che una moto Euro 0 con motore a 4T inquina sicuramente meno di un’automobile, ci sembra che qualcuno abbia preso una cantonata. Oppure che ci sia una pura ricerca di introiti ...

Last edited by hfalex; 18-10-06, 08:06.

• Font Size
    con i termignoni che euro sono?????

Last edited by Giulius999; 18-10-06, 08:22.

Comment

• Font Size
      Se qualcuno butta via un 998.. magari S o R... lo prendo io..

Alex.. che ci vuoi fare.. cmq. ? tutto da vedere, cambiano 10 cose al giorno..

Comment

• Font Size
        piuttosto me la faccio sequestrare un giorno si e l'altro pure........

nn posso levarmi il mio cancello me sentirei male............ghghghghghhg

p.s. con i termignoni completi sono euro 4 vero?

Comment

• Font Size
          soliti stronzi... va bhe... prima devono fermarmi

Comment

• Font Size
            SUV E MOTO - La maggioranza ha anche concordato ieri l'abolizione della sovrattassa sui Suv e degli sconti sul bollo per le auto di categoria Euro 4. Sar? poi ridotta da 5 a 3 anni l'esenzione del bollo per chi acquista motocicli ecologici rottamando quelli inquinanti, mentre per questi ultimi aumenter? il bollo (25, 23, 21 e 19 euro come minimo per i motocicli, rispettivamente di categoria Euro 0, 1, 2 e 3). Il risparmio, 160 milioni, sarebbe destinato al trasporto pubblico locale.

Comment

• Font Size
              Semplicemente vergognoso.

Il povero cristo che ha un GPZ (ad esempio) paga un bollo che ? superiore al valore della moto stessa...

Mi sento di congraturarmi con questo governo, (la quale bandiera ? la stessa che anni fa introdusse la tassa di lusso sulle moto). Complimenti davvero.

Comment

• Font Size
                Questi sono fuori di testa, speriamo che qualcuno tipo FIM si faccia sentire, ma ne dubito fortemente.

Ma ***** avere una moto ? un lusso e un SUV no, mai una volta che facciano un bollo in base al valore del mezzo, cos? da far pagare chi ha i soldi.
                Last edited by ruggero; 18-10-06, 08:57.

Comment

• Font Size
                  ...semplicemente il peggior governo dal dopoguerra.... ...in soli 120giorni...

Comment

• Font Size
                    Ragazzi....stiamo attenti a non entrare indiscorsi politic. Se no si finisce sempre a testate.

Logico che un simile provvedimento ? tremendo e non ragionevole.

Di fatto, a scanso di equivoci, io sottilineo che secondo me, nell'80% dei casi, la moto ? un bene di lusso.....e dobbiamo attenderci sonore traforate di sedere x il futuro.

Comment

• Font Size
                      Venite a predere il mio 916...

Last edited by Japbuster; 18-10-06, 09:10.

Comment

• Font Size
                        non ho sentito una cosa giusta da quando sono al governo... mah io intanto il canone rai non lo pago piuttosto mi faccio fare 2000 ispezioni in casa... che tra l'altro non ci sono mai
                        cmq son dei bastardi!
                        anche il passaggio di propriet? dovrebbe essere in base al valore del mezzo cmq!

Comment

• Font Size
                          ...chierisco... AL DI LA' DI OGNI IDEOLOGIA.... il raddoppio del bollo moto, in favore dei SUV o auto costosissime (dai 50€ in s?) ? contro OGNI logica di lotta all'inquinamento, al traffico, al consumo delle risorse!!!!!!!!

Una mossa da INCOMPETENTI. IMHO

Comment

• Font Size
                            Originally posted by desmoone
                            Ragazzi....stiamo attenti a non entrare indiscorsi politic. Se no si finisce sempre a testate.

Di fatto, a scanso di equivoci, io sottilineo che secondo me, nell'80% dei casi, la moto ? un bene di lusso.....e dobbiamo attenderci sonore traforate di sedere x il futuro.
                            Veramente la maggior parte dei motociclisti che conosco rinuncia a molto (compreso cambiar macchina) per tenere al meglio la moto...

Cmq, ennesima bella stronzata di sto governo.
                            Last edited by desmoone; 18-10-06, 09:16.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by desmoone

80 mi sembra un po' tanto! Mai visto in inverno dei poveri cristi che per risparmiare qualche cent di benzina la macchina la usano solo alla domenica e vanno al lavoro con moto scassate?...

Comment

X
                              Working...
                              X