Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SAM su Troy in MotoGP

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    SAM su Troy in MotoGP

    Sembrava scontato che Sete Gibernau non ce l'avrebbe fatta a correre a Valencia. E infatti ? cos?, e con questo comunicato la Ducati lo ha reso notizia ufficiale:

    L'intervento praticato ieri al pilota spagnolo ? andato secondo i programmi ma Gibernau non potr? partecipare all'ultima prova della stagione. In seguito alla caduta occorsa la scorsa domenica durante il Gran Premio del Portogallo, il pilota del Ducati Marlboro Team Sete Gibernau si ? fratturato il quinto metacarpo della mano destra e ha riportato una nuova lesione alla clavicola fratturata in giugno.

    Lasciato il Portogallo subito dopo la gara, Sete si ? recato all'Ospedale San Jos? di Madrid. Qui si ? sottoposto ad una nuova tipologia di cura medica, in uso da un paio di mesi in Spagna e che, con lui, ? stata applicata per la prima volta ad uno sportivo professionista. Si tratta dell'estrazione di cellule staminali del paziente e della successiva applicazione delle stesse sui punti lesi. In questo caso, le cellule sono state applicate quindi alla mano destra e alla clavicola sinistra.

    L'intervento, durato meno di un'ora, ? stato portato a termine dal dottor ?ngel Villamor. "I risultati che abbiamo ottenuto con questa tecnica su pazienti che presentavano problemi di ossa indebolite e fratture recidive sono stati finora molto soddisfacenti. Per questo motivo abbiamo deciso di praticarla anche a Sete Gibernau: il fatto che una delle due placche applicate alla sua clavicola abbia ceduto ci ha fatto temere che l'osso non fosse ancora sufficientemente robusto. L'intervento, che permette di evitare l'immobilizzazione delle parti trattate, ? andato molto bene. E' auspicabile che nel giro di un mese si possa attestare la completa efficacia del trattamento somministrato a Sete e che possa tornare all'attivit? sportiva".

    Il pilota, dimesso oggi dall'ospedale, necessita di un periodo di recupero che gli impedir? di prendere parte all'ultimo Gran Premio della stagione 2006.

    Nei prossimi giorni Ducati Corse decider? che pilota eventualmente scender? in pista al posto di Sete a Valencia per l'ultimo appuntamento stagionale del Campionato MotoGP in programma dal 27 al 29 ottobre. Nel frattempo si sono conclusi i due giorni di test effettuati presso il circuito di Estoril, purtroppo condizionati da un meteo molto variabile.

    Loris Capirossi e Vittoriano Guareschi hanno comunque sfruttato ogni momento di pista praticabile per proseguire il lavoro di sviluppo della Desmosedici GP7.

    Fin qui tutto normale e previsto. Ci? che invece non era facile pensare ? che la Ducati avrebbe pensato a Troy Bayliss, fresco Campione del Mondo Superbike, come sostituto dello spagnolo per la prova sul Ricardo Tormo, nella Comunitat Valenciana. Fonti confermano che la possibilit? che sia l'australiano a correre in Spagna ? al vaglio dal management di Borgo Panigale. Ovviamente ci devono essere le condizioni perch? si realizzi tale clamoroso avvicendamento, prima fra tutte la voglia di Troy di rimettersi in gioco.


    (RED)

  • Font Size
    #2
    io darei la possibilit? a vitto....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Quoto, merita anche vitto...

      Comment


      • Font Size
        #4
        O Vitto o Troy...sarebbe bello comunque..

        Comment


        • Font Size
          #5
          vote for VITTO, Troy sta bene dove st?!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Anch'io penso che vitto si meriti finalmente una gara!!!!!!!!.....

            eddaiiiiiiiiiiiii............fategliene fare una..............

            Comment


            • Font Size
              #7
              VITTO e' lento!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Samuel
                VITTO e' lento!!!!
                invece Gibernau ? una skeggia

                io farei correre Vitto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Mi piacerebbe per Vitto, ma non penso che possa far bene ? da tanto che non partecipa ad una gara di livello mondiale, lui ? abituato a macinare km per collaudare il materiale

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Tra Vitto e TRoy....sarebbe meglio Troy..ma sarebbe pi? giusto Vitto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Peppotto
                      invece Gibernau ? una skeggia

                      io farei correre Vitto

                      Si vabb? adesso Gibernau ? ai livelli di un collaudatore, padre di famiglia, che non ha mai corso un gara di MotoGp...

                      Se tanto mi d? tanto perch? non facciamo correre il "campione" del moto estate 2006 ... ? pur sempre un campione, eh

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ducati non si gioca nulla in questa gara, fate correre vitto, di sicuro anche la situazione di gara gli dar? una mano nello sviluppo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Che bello sarebbe vederlo ancora una volta in MotoGP!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Ombrascura
                            Si vabb? adesso Gibernau ? ai livelli di un collaudatore, padre di famiglia, che non ha mai corso un gara di MotoGp...

                            Se tanto mi d? tanto perch? non facciamo correre il "campione" del moto estate 2006 ... ? pur sempre un campione, eh

                            a proposito di padri di famiglia...hai presente un certo vecchietto di 40 anni che fece al signor Biaggi qualche annetto fa al Mugello.......suvvia di sicuro Guareschi non sfigurerebbe affatto rispetto al Gibernau di questi due ultimi anni.............................

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by THE CARCASS
                              a proposito di padri di famiglia...hai presente un certo vecchietto di 40 anni che fece al signor Biaggi qualche annetto fa al Mugello.......suvvia di sicuro Guareschi non sfigurerebbe affatto rispetto al Gibernau di questi due ultimi anni.............................
                              un tal Marcellino lucchi!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X