Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

manutenzione e affidabilit? Aprilia VS Ducati

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Maurolic
    Io non ho parlato di SS proprio per questo, ma della serie sportiva dei testastretta.

Cmq Le Ducati ci hanno partecipato eccome alle gare di durata.
    L'anno scorso ? stata una ecatombe assoluta, mentre quest'anno al Bol D'or un equipaggio francese ? arrivato alla fine (nono tempo di categoria) con un 999s nella categoria Superproduction.

A mio avviso chi vuole davvero bene alle Ducati non deve avere il prociutto davanti agli occhi e riconoscerne i difetti, anzi IL difetto, perch? a parte l'affidabilit? non ne trovo.

Solo in questo modo mamma Ducati pu? spingere nella corretta direzione e renderci dei modelli ancora migliori, dimostrazine ne ? che i nuovi modelli avranno intervalli di manutenzione pi? ampi.

Se continuiamo a dire che i problemi non ci sono, allora loro si adagiano sugli allori e ....

Ma come Mauro proprio tu? Non ci posso credere

Comment

• Font Size
      Originally posted by bulldog
      Vero, ? stupido nascondersi dietro a un dito... Noi abiamo il rpoblema dell'assistenza e per fortuna le ns moto hanno pochi problemi, senn? sarebbero casini.
      Invece mi pare che l'assistenza Ducati sia si pi? cara ma anche molto pi? professionale, anche come gestione ricambi.
      b
      L'assistenza ducati ? molto migliorata.. sulla professionalit?.. beh.. diciamo che anche li ci sono delle belle notizie, ma la linea degli store ha portato tanti vantaggi ma alle volte anche qualche problema.

Mi piace abb come si sta sviluppando questa discussione:
      esperienze personali e/o dirette.. evitiamo l'amico dell'amico o mi hanno detto... cos? dovremmo nn scannarci

Comment

• Font Size
        Originally posted by armadillosiberiano
        pensavo di aprire un post tecnico..senza creare litigi o malumori o nulla..mettendo un avviso anche nella sezione aprilia in modo da far intervenire anche aprilisti per creare una discussione abbastanza obbiettiva..mi dispiace aver riscontrato poche risposte tecniche e valide da parte di utenti dell'area ducati i quali sin ora hanno ettichettato il post come una provocazione anche se nn ne vedo il motivo..

a cmq io le romagnole le conoscevo per un'altra cosa...nn per la loro sportivit?..
        ...per? almeno mi confermerai i baffi delle sarde?!

ps. rileggiti il post "d'apertura" e le parole usate...di tecnico(criceti malati di cuore...pezzi a cascata...) c'? proprio poco.

Comment

• Font Size
          Originally posted by ClaudioMaria
          Ma come Mauro proprio tu? Non ci posso credere
          Eh eh Caludio, ad esempio ? uno di quelli che ha vuto i dischi ovalizzati per l'uso in pista e problemi alle bobine.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Maurolic
            Eh eh Caludio, ad esempio ? uno di quelli che ha vuto i dischi ovalizzati per l'uso in pista e problemi alle bobine.
            bhe'! Vero! Pero' tutto risolto e con i dischi nuovi, grazie al Ducati Store di Catania, non ho avto piu' problemi del genere. Cosa avranno mai combinato? bh', chi lo sa?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Jack Sparrow

ps. rileggiti il post "d'apertura" e le parole usate...di tecnico(criceti malati di cuore...pezzi a cascata...) c'? proprio poco.
              ma..tu stesso hai visto quelle che saltellano nei programmi televisivi..ti sembra abbiano baffi?nn ti nascondo che ce ne sono...ma quelle un po' ovunque...nn ? una peculiart? delle sarde..

nel mio post d'apertura erano riportate le varie leggende che girano volutamente scritte in maniera esagerato per enfatizzare...era a oi che chiedevo di argomentare in maniera tecnica per far chiarezza su queste fantomatiche leggende..

per NORTON, se guardi bene ci sono tante altre battute simili scritte da me in giro...credo che stia all'inteligenza umana capire quando una persona scherza..un uomo anche se di cultura a volte pu? usare gergo polare per farne l'uso adatto..con la tua osservazione hai dimostrato di nn aver capito dove stavo scherzando e di voler far degenerare questo post come altri..ti invito ad abbandonare questa polemica qui e se tanto ci tieni a portarla avanti esistono i pm!chiedo scusa per l'hot

Comment

• Font Size
                M600 MY2001: olio dalla base del cilindro posteriore e appannamento/condensa all'interno contagiri: tutto risolto in garanzia.
                poi dopo aver fatto il pieno a livigno (nn ricordo che anno) mi si ? bloccato il sensore livello benza: c'era un pezzo di qc....ma ormai l'avevo comprato!

M1000S MY04: continuava a formarsi aria nell'impianto frenante anteriore: sostituite due pompe per poi scoprire che era la pinza sx difettosa, cosa che aveva anche provocato lo svergolamento del disco sinitro: tutto cambiato in garanzia (ma nn ? roba prodotta da ducati...) disco dx compreso!!!!

mai avuto un problema al motore.....(sgrat, sgrat.....)
                per? seguo scrupolosamente la manutenzione (ingrassaggio della catena ogni 500km compreso, con tante prese per il cu' dai miei amici con jap) e non tiro il motore mai finch? la temp olio nn supera i 50 gradi, avviamento sempre con il gas manuale (quello che aumenta il minimo) e non con sgasate epoco tempo in moto da ferma.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bulldog
                  Vero, ? stupido nascondersi dietro a un dito... Noi abiamo il rpoblema dell'assistenza e per fortuna le ns moto hanno pochi problemi, senn? sarebbero casini.
                  Invece mi pare che l'assistenza Ducati sia si pi? cara ma anche molto pi? professionale, anche come gestione ricambi.
                  b
                  Quoto Bull, inutile nascondersi anche per quanto riguarda i ricambi, a giugno purtroppo ho avuto un piccolo incidente, una scivolata stupida, ho ordinato i ricambi a meta' giugno, sono riuscito a risalire in sella a meta' agosto girando senza lo specchietto di SX fino a ieri e sto ancora aspettando i tamponi paratelaio...

Comment

• Font Size
                    17.000 km col 999 in 18 mesi e l'unico inconveniente un sensore, passato in garanzia.

Le ducati hanno sempre avuto dei problemi per? col passare degli anni e soprattutto con il passaggio da castiglioni ad Americani le cose sono migliorate e parecchio.
                    Con il 996 ho fatto pi? di 70.000 km e l'unico problema un tubo che si ? sganciato, comunque una cosa che conta molto per l'affidabilit? ? il meccanico che ci mette le mani, purtroppo quando si porta a fare i tagliandi bisogna fare le cose molto bene altrimenti se ne pagano le conseguenze

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Jack Sparrow

Donna Baffuta sempre Piaciuta!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ruggero
                        17.000 km col 999 in 18 mesi e l'unico inconveniente un sensore, passato in garanzia.

Le ducati hanno sempre avuto dei problemi per? col passare degli anni e soprattutto con il passaggio da castiglioni ad Americani le cose sono migliorate e parecchio.
                        Con il 996 ho fatto pi? di 70.000 km e l'unico problema un tubo che si ? sganciato, comunque una cosa che conta molto per l'affidabilit? ? il meccanico che ci mette le mani, purtroppo quando si porta a fare i tagliandi bisogna fare le cose molto bene altrimenti se ne pagano le conseguenze
                        quoto....
                        ma ? sempre pi? difficile trovarne.......

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gabmamb
                          quoto....
                          ma ? sempre pi? difficile trovarne.......
                          Hai ragione sono veramente pochi
                          Last edited by ruggero; 13-10-06, 12:57.

Comment

• Font Size
                            consiglio Tirelli Racing a Orzivecchi (BS).. lo so per alcuni di voi ? lontano ma assicuro che sia il padre che il figlio oltre ad essere grandissimi appassionati Ducati sanno fare benissimo il loro lavoro

Comment

• Font Size
                              Secondo me in tutto il topic si fa un po' di confusione tra affidabilit? e manutenzione; mi spiego meglio, premetto che posseggo un 999s ed una tuono e tutta la manutenzione ordinaria e straordinaria la effettuo da me, detto questo non si pu? negare che ducati abbia bisogno di una maggiore e pi? accurata manutenzione ma se fatta a regola d'arte ti ricambia con una affidabilit? totale, la maggior parte dei problemi sono dovuti al fatto che molte ducati vengono portate in pista ed in queste condizioni non si pu? pretendere di fare i tagliandi ogni 10000 km, le uniche moto che possono fare i tagliandi con le frequenze dei libretti girando in pista sono le jap, e qui posso dire che aprilia si colloca in mezzo alle due, non frequenti come ducati ma neanche diradati come le mangiariso.
                              Ora tornando all'oggetto del topic posso affermare che tra ducati e aprilia non c'? una differenza sostanziale sull'affidabilit? ma un vantaggio da parte di aprilia per quanto riguarda la minor onerosit? dei tagliandi (poche cose da fare e pi? di rado), per contro bisogna dire che aprilia ha due punti deboli: uno ? l'impianto elettrico e l'altro (solo estetico) la verniciatura poco resistente.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by TSA
                                Secondo me in tutto il topic si fa un po' di confusione tra affidabilit? e manutenzione; mi spiego meglio, premetto che posseggo un 999s ed una tuono e tutta la manutenzione ordinaria e straordinaria la effettuo da me, detto questo non si pu? negare che ducati abbia bisogno di una maggiore e pi? accurata manutenzione ma se fatta a regola d'arte ti ricambia con una affidabilit? totale, la maggior parte dei problemi sono dovuti al fatto che molte ducati vengono portate in pista ed in queste condizioni non si pu? pretendere di fare i tagliandi ogni 10000 km, le uniche moto che possono fare i tagliandi con le frequenze dei libretti girando in pista sono le jap, e qui posso dire che aprilia si colloca in mezzo alle due, non frequenti come ducati ma neanche diradati come le mangiariso.
                                Ora tornando all'oggetto del topic posso affermare che tra ducati e aprilia non c'? una differenza sostanziale sull'affidabilit? ma un vantaggio da parte di aprilia per quanto riguarda la minor onerosit? dei tagliandi (poche cose da fare e pi? di rado), per contro bisogna dire che aprilia ha due punti deboli: uno ? l'impianto elettrico e l'altro (solo estetico) la verniciatura poco resistente.
                                ecco il genere di risposta che cercavo..

Comment

X
                                Working...
                                X