Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[motore]Frizione antisaltellamento

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[motore]Frizione antisaltellamento

Salve,vi pongo questo mio dubbio fresco fresco:quale frizione antisaltellamento avete montato sui vostri pomponi?e cm vi trovate?Io uso la moto molto amatorialmente in pista e un p? di pi? su strada,mi piace la guida sportiva...x? ? da un p? ke medito sui calci in scalata della mia 996 e oggi mi ? andato il pensiero su qs magnifica invenzione!!
    dai dai fatevi sotto con i consigli e vs impressioni!

grazie mille in anticipo

• Font Size
    Ce ne sono 1000000 ... adesso iniziano a vedersi anche le frizioni a 4 molle, credo pi? performanti.

Io non la monter? fin quando non prover? il comportamento di una anticangureggiamento su una moto simile alla mia.

Comment

• Font Size
      io sul Monster monto una STM Evoluzione, probabilmente la miglior frizione antisaltellamento in commercio... mentre sulla 999 ho una DP non marchiata, quella a 6 molle + molla a tazza e rampe a 45?...

tutte e due sono degli ottimi prodotti, si comportano bene. La STM ? sicuramente la pi? cara ma forse un pelo pi? precisa... se puoi spendere ti consiglio quest'ultima!

Comment

• Font Size
        Ale, mi sapresti spiegare la differenza tra le 4 e 6 molle ?

Comment

• Font Size
          Quella a 4 molle sono pi? evolute rispetto a quelle a 6 molle, sono del tipo utilizzato anche dalle ufficiali in SBK.
          Le STM hanno solo la molla a tazza, e nessun'altra molla... poi ci sono varie versioni con campana a 12, 24 o 48 denti (pi? performante).

Le differenze tra 4 e 6 molle nel dettaglio tecnico non te le so dire perch? non mi ? ancora capitato di montarne una a 4... il principio cmq ? il medesimo!

Comment

• Font Size
            a me il mecca ha detto che se levo i cuscinetti della 6 molle e ci lascio solo 4 molle eccoti la 4 molle da sbk ; se hai presente come' fatta e come funziona e ci pensi sopra alla fine arrivi alla stessa conclusione
            fatto sta che quelle VERE da sbk hanno rampe da 60? e nn da 45? come quelle in commercio perche' + fruibili per il nostro utilizzo

Comment

• Font Size
              Su e'bay e' pieno di frizioni antisaltellamento a prezzi ragionevoli.

Comment

• Font Size
                uhm...ma come si comportano su strada soprattutto in partenza da fermo (semaforo ore 7:30 del mattino con tutta la coda di auto dietro o svicolamento della coda con pelate di frizione...)??????

Comment

X
                Working...
                X