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Gravissimo problema Ducati 999

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    #1

    Gravissimo problema Ducati 999

    Oggi sono uscito con vari amici, tra i quali uno con un 999.

    IN pratica ? successo questo: lui ha tirato la prima, poi mentre cercava di mettere la seconda ? entrata la folle, ed il motore si ? spento, allora ha provato a metterla in moto all' "americana", tirando la frizione e inserendo la seconda, ma quando ha lasciato la leva la moto non ? partita e la ruota posteriore ? rimasta bloccata, ha tirato nuovamente la frizione ma la ruota ? rimasta bloccata, e solo per puro miracolo non ? caduto.
    Quando si ? fermato ha notato che la moto perdeva olio copiosamente, dalla zona del filtro, ma non si riusciva a vedere bene perch? era buio.
    Non abbiamo provato a mettere in moto, ma in folle la moto percorre alcuni centimetri e poi la ruota si blocca, sia andando avanti sia indietro, mentre mettendo le marce a frizone tirata la moto cammina.

    Cosa diavolo pu? essere successo?
    La moto ha 21.000 km, sempre tagliandata, tenuta in maniera quasi maniacale, il mio amico ci cammina veloce, non fa quasi mai pista e non fa neppure nemmeno cazzate tipo impennate o cose del genere.

    Eco le foto, fatte con cellulare, quindi si vede una schifezza.
    Olio sulla ruota e olio che cola dalla parte anteriore (nella seconda foto si intravede la chiazza per terra dietro la ruota anteriore)



    Last edited by essepizerouno; 07-10-06, 20:05.

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    #2
    non ? la frizione.... ? rotta!

    cmq se la ruota non si muove immagino che sia la frizione andata...

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      #3
      difficile dire cosa possa essere successo...
      spero per lui sia ancora in garanzia

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        #4
        Originally posted by AndreaRS250
        cmq se la ruota non si muove immagino che sia la frizione andata...
        e l'olio nella zona filtro...come te lo spieghi ?

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          #5
          Non e` la frizione.. da come dice lui a frizione tirata la moto cammina. Potrebbe essere il tamburo selettore.

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            #6
            credo che sia la frizione...cmq aspettiamo qualche parere piu tecnico....pero' la stessa cosa ? successo ad un'amico con una raptor e si era bloccata la frizione....niente di grave pero'

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              #7
              Originally posted by GloomyS
              Non e` la frizione.. da come dice lui a frizione tirata la moto cammina. Potrebbe essere il tamburo selettore.

              Bingo.. credo anche io....

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                #8
                Ho tralasciato un particolare forse importante:

                sulla moto, oltre a Termignoni completo, filtro e centralina Ducati che fanno scendere il motore ad 11700 giri, ? stato montato anche pignone -1 e corona +2... non ? che forse il cambio era sottoposto a stress eccessivo?

                Per farvi rendere conto dello stress che dovevano sopportare i componenti meccanici, vi dico che fino ai 260 in accelerazione il mio amico stava davanti anche ai Suzuki 1000 K5.
                Last edited by essepizerouno; 07-10-06, 20:11.

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                  #9
                  -1 e +2?!?!? E che voleva un dragster?!

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                    #10
                    E' come avesse allungato di +5... forse un p? tanto.. calcolando che su una moto cos? non si tirano le marce ma ? la rotnondit? di erogazione una delle meglio doti...

                    Sicuramente il cambio ? pi? sollecitato quanto pi? i rapporti sono corti...

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                      #11
                      ..ehhee.. ? un ducati.. cosa pretendete... quando l'aprirete troverete il danno principale... e altre 10 cose che conviene cambiare perch? si sraebbero comunque rotte nei successivi 1000 km...... ne so ben qualcosa...

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                        #12
                        troppo olio perch? sia la frizione, li ci ha mollato qualcosa

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                          #13
                          Originally posted by ace
                          ..ehhee.. ? un ducati.. cosa pretendete... quando l'aprirete troverete il danno principale... e altre 10 cose che conviene cambiare perch? si sraebbero comunque rotte nei successivi 1000 km...... ne so ben qualcosa...
                          ed dai non dire cosi' il mio monster S4R con motore 996 ha 22700 km e mai un problema, l' unica cosa che non faccio ? tirarla da fredda, da calda la scanno come un porco, impenno in continuazione, faccio solo smanettate in montagna e della gran pista (in cui non risparmio neanche un cavallo della mia moto)
                          il motore non ? proprio originale, ha i condotti lucidati, la fasatura, scarico completo 48/51 conico, PC3 e filtro...
                          i ducati basta solo portarli da gente brava, non da quelli che dicono di averti fatto il tagliando poi ti cambiano solo l' olio, io per andare dal mecca mi faccio tutte le volte 60 km...

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                            #14
                            Originally posted by badMO
                            troppo olio perch? sia la frizione, li ci ha mollato qualcosa
                            Di olio non ne ? rimasta neppure una goccia, la seconda foto che ho fatto ? stata scattata dopo 20 minuti dal fattaccio, e la moto era gi? stata spinta in un parcheggio distante circa 3-400 metri dal luogo in cui si era fermata.

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                              #15
                              AAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHHHHH HHHH
                              .
                              .

                              ..

                              non ? che ? schiantato un carter!?!?!?!?!?!?!?

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