Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per tutti quelli che hanno criticato i miei interventi su ohlins ducati...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by desmoone
    Se ne parl? tempo addietro.
    Le fork Ohlins buone...mi sembra venivano montate fino al 2002 (confermi Dago o ricordo male?).
    Esatto ...

Le Fino al 2001 -2002 le Ohlins montate da Aprila e Ducati differiscono unicamente nella lavorazione del piedino , per il resto (foderi e cartucce) sono IDENTICI alle Fg43 road/Track ..

Sino ad allora il volume delle commesse di Ducati ed Aprilia non giustificavano una produzione dedicata .

Attualmente le cartucce di ohlins (Duacati/Aprlia/guzzi) sono invece prodotte da Marzocchi , e sono in effetti meno curate delle ohlins "ohlins" ..

Attenzione , il fatto che vengano realizzate su commisione da Marzocchi non significa in realt? molto poich? sono in ogni caso realizzate su progetto (ovviamente!) e specifiche ohlins ..

Giusto per capirci le tabelle di lavorazione delle cartucce ohlins prevedono tempistiche doppie rispetto a quelle Marzocchi .

Corretto dire che le ohlins di Ducati ed Aprilia siano OGGI un p? meno curate delle raod/track ...

Affermare invece che queste forcelle non abbiano niente a che vedere con le Ohlins Aftermarket ? invece , fantozzianamente parlando ,UNA CAGATA PAZZESCA ...

Un pelo meno curate , daccordo , ma le forcelle sono quelle ...

Comment

• Font Size
      Secondo me vi state facendo delle seghe mentali impressionanti..

Comment

• Font Size
        Originally posted by MiKiFF
        Le sospesnioni jappe sono da buttare anke se tunizzate???

Cio?, tu mi paragoni una forcella jappa con cartuccia VERA ohlins con una merdosissima FINTA ohlins con interno parzialmente rivisto???
        scusa ma in che film le hai viste????
        mi risulta esserci UNA, e ribadisco UNA SOLA moto jap come dici tu!!!!!
        io parlo delle sospensioni montate su tutte le jap normalmente (eccetto la R1, ma ? una...)
        poi, nn sono parole mie.......

Comment

• Font Size
          Originally posted by leobike
          Secondo me vi state facendo delle seghe mentali impressionanti..
          questo uomo ? un mitoooo

Comment

• Font Size
            Originally posted by gabmamb
            scusa ma in che film le hai viste????
            mi risulta esserci UNA, e ribadisco UNA SOLA moto jap come dici tu!!!!!
            io parlo delle sospensioni montate su tutte le jap normalmente (eccetto la R1, ma ? una...)
            poi, nn sono parole mie.......
            Tu hai detto che le sospensioni jappe non danno risultati modificandole e sono da buttare...

... una vostra forcella di serie rivista fa skifo rispetto a una jappa con kit completo ohlins e costano uguali...

... kaxxo a parlare con te ho la fastidiosa sensazione di sentire Prodi, assumiti la responsabilit? di ci? ke dici...

Per me chi non si fa le seghe mentali su tutto non ? un vero motociclista appassionato, ? solo l'acquirente di un oggetto che circola su strada se non si pone quesiti su ci? ke ha comprato...

... hfalex rulez!!!

Comment

• Font Size
              Voleva dimostrare, come anche io ho pi? volte detto e qualcuno qui dentro sorrideva pure dall'alto della sua ignoranza, che le sospensioni di serie Ohlins sono FINTE, ovvero non hanno quelle lavorazioni, materiali e componentistica che giustificano il prezzo di acquisto pi? alto sia tra versione "base" e appunto "ohlins" che tra una qualsiasi jappa ed una vostra "base"...

... che poi vadano comunque meglio di gran parte di quelle jappe ? vero, ? il prezzo ad essere ingiustificato...

ciao mikiff
              nel caso di aprilia,la differenza di prezzo, ? giustificata anche dalla preseza dei cerchi.
              La forka showa che montavano prima i modelli base era un'ottima forka tuttavia lievemente inferiore nel rendimento dalla ohlins di serie.
              Conclusione:la ohlins di serie non ? certo una forcella al top del listino ohlins,non potrebbe esserlo visti i prezzi,ma rimane una forka (cosi' come il mono) che ti permette anche di non dover intervenire nell'utilizzo estremo in pista

Comment

• Font Size
                quindi, tanto per analizzare un caso concreto...

sulla mia 999S my2006 cosa ho, delle "xyz" colorate ohlins o delle ohlins "entry level" che sono comunque superiori, a parit? di caratteristiche, a delle altre sospensioni OEM, per esempio, del 999base

Comment

• Font Size
                  Le sospesnioni jappe sono da buttare anke se tunizzate???

Cio?, tu mi paragoni una forcella jappa con cartuccia VERA ohlins con una merdosissima FINTA ohlins con interno parzialmente rivisto???

Ragazzi non ci siamo proprio...

... e anche tu Northon, puoi non fidarti di me ma contraddici il signor Cirafici???

Ultimamente in questo forum ci sono dei fenomeni mica male...

Veramente quello che abbiamo si qui detto corrisponde anche a quanto detto dal signor Cirafici ...

Che poi tu ancora non abbia capito che tra la tua cartuccia Ohlins "Vera" e come la chiami stupidamente tu una "merdosissima finta ohlins" , le differenze siano limitati ad una finitura leggermente inferiore , non ? un nostro problema ...

Comment

• Font Size
                    Tu hai detto che le sospensioni jappe non danno risultati modificandole e sono da buttare...

... una vostra forcella di serie rivista fa skifo rispetto a una jappa con kit completo ohlins e costano uguali...

... kaxxo a parlare con te ho la fastidiosa sensazione di sentire Prodi, assumiti la responsabilit? di ci? ke dici...

Per me chi non si fa le seghe mentali su tutto non ? un vero motociclista appassionato, ? solo l'acquirente di un oggetto che circola su strada se non si pone quesiti su ci? ke ha comprato...

... hfalex rulez!!!

Caro MiKiFF mi spiace contradirti, ma proprio la forcella showa delle ducati base basta lavorarla leggermente per ottenere un buon rendimento addirittura mantenendo la molla originale.

Poi che le ohlins montate di serie non sono come quelle vendute aftermarket questo ? risaputo, tanto ? vero che si ? pi? volte discusso sul fatto che ? meglio prendere il modello base e lavorare le sospensioni di questo per ottenere un prodotto superiore a quello montato sulle S.

visto che tiri in ballo cirafici, io sono stato a un loro corso sulle sopsensioni e da l? ? venuto fuori che l'unica moto jap con un prodotto decente che d? ottimi risultati con una semplice lavorazione ? la R6.

Certo che se poi cambi tutto l'interno e tieni i foderi originali allora il paragone non si pu? fare.

Alla fine comunque di discorsi sulle sospensioni se ne sentono tanti e il solo fatto che ogni tecnico ha un suo modo di prepararle ci? vuol dire che si possono seguire varie strade per modificarle.

Comment

• Font Size

... hfalex rulez!!!

ma ke diavolo dici?
                      se monti ohlins puoi metterle a pari solo con le ohlins!!!
                      io ho scritto (xch? l'ha detto una certa persona molto ferrata in materia!), rileggi bene, che le sospensioni originali delle jappe (eccetto l'ultima [edit]r6) sono da buttare e non si ottiene nulla modificandole artigianalmente!
                      diversamente da quelle montate in orine sulle ducati si ottiene un discreto risultato (che per? nn ? neppure lontanamente ottenibile dalle jappe)!
                      razzo c'entra se monti ohlins?
                      ohlins ? ohlins!
                      se lo fai anche sulle ducati.....cosa cambia?

e ricordati che l'eterno frainteso nelle dichiarazioni, cio? quello che nn si ? mai assunto la responsabilit? di ci? che diceva, l'? il berlusca!!!!
                      Last edited by gabmamb; 06-10-06, 08:55.

Comment

• Font Size
                        Last edited by gpm; 06-10-06, 08:56.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ruggero

Poi che le ohlins montate di serie non sono come quelle vendute aftermarket questo ? risaputo, tanto ? vero che si ? pi? volte discusso sul fatto che ? meglio prendere il modello base e lavorare le sospensioni di questo per ottenere un prodotto superiore a quello montato sulle S.

.

Alla fine comunque di discorsi sulle sospensioni se ne sentono tanti e il solo fatto che ogni tecnico ha un suo modo di prepararle ci? vuol dire che si possono seguire varie strade per modificarle.
                          Che una ohlins Ducati o Aprilia vada peggio di una Showa lavorata ? un'opinione che f? molto molto comodo a chi di mestiere guadagna fior di ? lavorando le sospensioni di serie ...

Io ho esperienza diretta di Shova tin K service vs Ohlins Aprilia 2001 ? li mi spiace , ma non c'? propio storia ..

Probabilmente una Showa tin preparata piu' o meno v? come una Ohlins Ducati >2001 , ma se a questo punto uno spende qualche euro pure sulla ohlins , ciao ciao showa ...

Comment

• Font Size
                            Caro MiKiFF mi spiace contradirti, ma proprio la forcella showa delle ducati base basta lavorarla leggermente per ottenere un buon rendimento addirittura mantenendo la molla originale.

visto che tiri in ballo cirafici, io sono stato a un loro corso sulle sopsensioni e da l? ? venuto fuori che l'unica moto jap con un prodotto decente che d? ottimi risultati con una semplice lavorazione ? la R6.

Certo che se poi cambi tutto l'interno e tieni i foderi originali allora il paragone non si pu? fare.

ecco...allora se si pu? dire apertamente, Cirafici ? la persona che mi ha detto ci? che riporto: ho solo cannato il modello di moto....
                            ma per me "quelle " sono tutte uguali.....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by *Dago*
                              Che una ohlins Ducati o Aprilia vada peggio di una Showa lavorata ? un'opinione che f? molto molto comodo a chi di mestiere guadagna fior di ? lavorando le sospensioni di serie ...

Io ho esperienza diretta di Shova tin K service vs Ohlins Aprilia 2001 ? li mi spiace , ma non c'? propio storia ..

Probabilmente una Showa tin preparata piu' o meno v? come una Ohlins Ducati >2001 , ma se a questo punto uno spende qualche euro pure sulla ohlins , ciao ciao showa ...
                              dago io volevo dire che si spendono 4000 euro in pi? per un S, quando aggiungendo 500 euro di spesa per far lavorare le sospensioni di una base si trova la moto quasi uguale spendendo 17.500 euro, o sbaglio?

Comment

• Font Size
                                dago io volevo dire che si spendono 4000 euro in pi? per un S, quando aggiungendo 500 euro di spesa per far lavorare le sospensioni di una base si trova la moto quasi uguale spendendo 17.500 euro, o sbaglio?

Se una 999S fosse un 999 base identico in tutto e per tutto tranne che nella forcella avresti ragione ...

Ma nei 4000 ? di diffrenza non ci st? solo la forcella ohlins ma anche un motore con albero alleggerito , bielle in titanio , differenti camme ...

Comment

X
                                Working...
                                X