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Ducati 888 SP5

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    #16
    Originally posted by gabmamb
    a me interessano gli scarichi e quelli sono identici.
    in pi? gli sp5 sono racing per cui....e se si trova la roba usata........si risparmia!

    e dovrebbero essere pure omologati!
    ok adesso ho capito...........omologati? si per l'sp5
    risparmiare? se prendi quelli originali del 888 sp5 mi sa che devi vendere un rene!

    ? dal 94/95 che producono scarichi per il monster , quindi basta che giri un p? e con 200 euro li porti a casa anche omologati
    basta farsi un giro du l'accademia del bicilindrico per vedere i milioni di tipi prodotti per il monster.

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      #17
      Originally posted by rsvthousand
      allora:
      io ho possdeduto la Ducati 888 Strada, ho fatto le diverse modifiche cosi da farla sembrare una Ducati 888 SP5 ( tipo, codone e scarichi ).

      poi l ho venduta e mi sono esaudito un sogno, cioe quella di possedere una Ducati SP5.
      adesso ho la vera Ducati SP5.

      ....
      NON HAI IDEA DI QUANTO DI INVIDIO!!!!

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        #18
        Originally posted by rsvthousand

        puoi farmi una foto pi?? vicina degli scarichi?
        tu probabilmente riusciresti a trovarmi un paio di quegli scarichi o sai dirmi dove andare a cercare......


        grazie!

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          #19
          uguale il telaio ... ma il resto ?

          un p? poco per dichiararla derivata ....
          Last edited by killerbox; 05-10-06, 19:47.

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            #20
            ragazzi, per cortesia, mi interessano gli scarichi NON trasformare il monster in un 888......

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              #21
              Originally posted by killerbox
              uguale il telaio ... ma il resto ?

              un p? poco per dichiararla derivata ....

              Ma hai voglia di semirare zizzania???
              Poi non dite che i "ducatisti sono permalosi con il ********** facile"...

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                #22
                io sono un ex-Ducati

                pantha 500 900ss 851S 888sp5 916 biposto final edition ... le adoro
                Last edited by killerbox; 05-10-06, 19:55.

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                  #23
                  Originally posted by harry potter
                  ok adesso ho capito...........omologati? si per l'sp5
                  risparmiare? se prendi quelli originali del 888 sp5 mi sa che devi vendere un rene!

                  ? dal 94/95 che producono scarichi per il monster , quindi basta che giri un p? e con 200 euro li porti a casa anche omologati
                  basta farsi un giro du l'accademia del bicilindrico per vedere i milioni di tipi prodotti per il monster.

                  oh...ma nn hai capito una mazza, eh?

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                  • Font Size
                    #24
                    LA SP5 e STUPENDA
                    Last edited by rsvthousand; 05-10-06, 20:04.

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                      #25
                      [QUOTE=rsvthousand]allora
                      pure se ti trovassi gli stessi scarichi ( cosa che per giunta e possibile ), i miei fanno un casino della *******.

                      hanno uffiicialmente dichiarati 104 dezibel , scritti nel libretto.

                      inoltre, non puoi semplicemente comprarli e montarli, ti chiedi perche:
                      ebbene, gli scarichi della SP5 hanno un diametro di 50 che vanno diritti diritti al collettore, il colettore ha anche un diametro di 50 che va diritto diritto al motore.
                      ovviamente gli attacchi dei collettori sono per il 888, e il motore 888 ha nuovamente altri attacchi che non sono sopportati dai motori della monster.
                      ho hai mai visto un monster con un motore della 888 ?
                      Impossibile.
                      perche i primi monster erano con dei carburatori, e il cerano cilindrate dai 600ccm, ai 750ccm e i 900ccm.

                      mentre i motori della 888 erano gia a iniezione, in piu i motori della sp5 avevano la biella in titanio ( modello Plankl ), avevano 2 iniettori a cilindro comandati dalla centrilia modello P8, che a partire dei 4000 giri fa si che il secondo iniettore si attivi, ed e li che la SP5 inizia a respirare.
                      Ragazzi, stiamo parlando degli anni 1992, e la DUCATI 888 SP5 aveva gia questo sistema.
                      le case giapponesine questo lo hanno iniziato a fare con le supersportive nell anno 2002 con le Suzuki GSX R 1000, ( ma ancora con 1 solo iniettore ), infatti era la prima giapponesina maxisportiva a iniezione.
                      il sistema con 2 iniettori al cilindro se non erro fu l anno 2004 che la HONDA la porto in SERIE. ( BEN 12 ANNI DOPO )

                      ma il bello della SP5 e ovviamente, che ti vibra dapertutto. ogni pelo del tuo corpo vibra a 100 HERTZ.
                      E VERAMENTE DA PAURA, per non parlare della potenza che accompagnato dal ROMBO DESMO fa tremare TUTTO.

                      e non ho ancora montato il collettore RACING ( TANGENZIALE ) , perche sarebbe per usarla su strada da paura.


                      ecco il mio modellO.

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                        #26
                        Originally posted by gabmamb
                        oh...ma nn hai capito una mazza, eh?
                        basta ci rinuncio a comunicare con t?

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                          #27
                          Originally posted by rsvthousand

                          non riesco ad esprimermi

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                            #28
                            Originally posted by killerbox
                            uguale il telaio ... ma il resto ?

                            un p? poco per dichiararla derivata ....

                            - retrotreno (forcellone, archetto ecc)
                            - cerchi
                            - dischi e pinze freno ant e post
                            - forcelle
                            - qualche altro amenicolo che ora mi sfugge...

                            Tornando in topic, Gab se vuoi due scarichi che abbiano quell'andamento si pu? fare...

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                              #29
                              Originally posted by alex@ferro
                              - retrotreno (forcellone, archetto ecc)
                              - cerchi
                              - dischi e pinze freno ant e post
                              - forcelle
                              - qualche altro amenicolo che ora mi sfugge...

                              Tornando in topic, Gab se vuoi due scarichi che abbiano quell'andamento si pu? fare...
                              come sempre se nn ci fossi tu......

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                                #30
                                [QUOTE=rsvthousand]
                                Originally posted by rsvthousand
                                allora
                                pure se ti trovassi gli stessi scarichi ( cosa che per giunta e possibile ), i miei fanno un casino della *******.

                                hanno uffiicialmente dichiarati 104 dezibel , scritti nel libretto.

                                inoltre, non puoi semplicemente comprarli e montarli, ti chiedi perche:
                                ebbene, gli scarichi della SP5 hanno un diametro di 50 che vanno diritti diritti al collettore, il colettore ha anche un diametro di 50 che va diritto diritto al motore.
                                ovviamente gli attacchi dei collettori sono per il 888, e il motore 888 ha nuovamente altri attacchi che non sono sopportati dai motori della monster.
                                ho hai mai visto un monster con un motore della 888 ?
                                Impossibile.
                                perche i primi monster erano con dei carburatori, e il cerano cilindrate dai 600ccm, ai 750ccm e i 900ccm.

                                mentre i motori della 888 erano gia a iniezione, in piu i motori della sp5 avevano la biella in titanio ( modello Plankl ), avevano 2 iniettori a cilindro comandati dalla centrilia modello P8, che a partire dei 4000 giri fa si che il secondo iniettore si attivi, ed e li che la SP5 inizia a respirare.
                                Ragazzi, stiamo parlando degli anni 1992, e la DUCATI 888 SP5 aveva gia questo sistema.
                                le case giapponesine questo lo hanno iniziato a fare con le supersportive nell anno 2002 con le Suzuki GSX R 1000, ( ma ancora con 1 solo iniettore ), infatti era la prima giapponesina maxisportiva a iniezione.
                                il sistema con 2 iniettori al cilindro se non erro fu l anno 2004 che la HONDA la porto in SERIE. ( BEN 12 ANNI DOPO )

                                ma il bello della SP5 e ovviamente, che ti vibra dapertutto. ogni pelo del tuo corpo vibra a 100 HERTZ.
                                E VERAMENTE DA PAURA, per non parlare della potenza che accompagnato dal ROMBO DESMO fa tremare TUTTO.

                                e non ho ancora montato il collettore RACING ( TANGENZIALE ) , perche sarebbe per usarla su strada da paura.


                                ecco il mio modellO.


                                dev'essere sicuramente un'emozione unica portarla......ancora oggi!
                                ma forse nn mi sonospiegato: dei decibel n mi interessa, devo usarli in pista!
                                i collettori non sono comunque a crocera sotto?
                                per il diametro......esistono saldatore e fiamma ossidrica!
                                Last edited by gabmamb; 05-10-06, 22:06.

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