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Ma se domani......

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    #1

    Ma se domani......

    dovessi decidere di sostituire la mia hornet 2005 che va benissimo con una 749 (bellissima) invece che con un cbr 600. Questo ? il forum Ducati convincetemi .
    Tenete conto che faccio circa 20000 km/anno.

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    #2
    convincetemi??? Noi faremo di tutto per NON convincerti..... perch? avere una Ducati NON ? un diritto.
    Al di l? degli scherzi, se devi usarla al 100% in citt? sul pav? non penso sia il massimo, come neppure il cbr-rr, quindi vai di 749...specialmente ora che i prezzi caleranno per l'arrivo del 1098!!!!

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      #3
      Oh a me dei diritti non me ne impippa granch? ? solo che mi piace molto il 749 (e anche il 999 ma penso che sia troppo potente per me) e voglio sentirmene parlare da gente che lo conosce nel bene e nel male

      P.s. Lavoro fuori citt? qundi mi sciroppo quotidianamente un 70 - 80 km di strade varie.
      Last edited by micort1; 03-10-06, 19:40.

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        #4
        Io ti dico di prendere quella che pi? ti piace, perch? se prendi l'altra poi ti rimarr? il rammarico
        Last edited by ruggero; 03-10-06, 19:46.

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          #5
          Certo se con l'avvento del 1098 i prezzi calassero di un po' non sarebbe male affatto
          .................almeno per chi vuol comprare

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            #6
            brutta com'?, la cbr 600 non ha senso di essere paragonata alla 749

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              #7
              Originally posted by micort1
              Certo se con l'avvento del 1098 i prezzi calassero di un po' non sarebbe male affatto
              .................almeno per chi vuol comprare

              Guarda gi? ora si trovano delle gran moto, qu? su daidegas c'? uno che vende un 999S monoposto a 10.000, se pensi che basta chiedere alla ducati l'autorizzazione per farla monoposto e poi andare al collaudo con il telaietto con le pedaline, ti ritrovi una gran moto con poco pi? di 10.000, sempre se la vuoi biposto

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                #8
                io prenderei una moto + comoda

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                  #9
                  Originally posted by micort1
                  dovessi decidere di sostituire la mia hornet 2005 che va benissimo con una 749 (bellissima) invece che con un cbr 600. Questo ? il forum Ducati convincetemi .
                  Tenete conto che faccio circa 20000 km/anno.

                  Non ci siamo proprio...
                  Non sei l'eletto, non hai lo spirito del ducatista, ergo compra il Cibierrerrerre!!

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                    #10
                    E' quello che deve aver pensato il concessionario quando sono andato a comprare il monster e mi ha venduto l'hornet .
                    Personalmente non credo che sia necessario essere eletti per comprare una Ducati. Basta pagarla

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                      #11
                      Beh se vuoi posso dire la mia...da (felicissimo) possessore di 749 e da assiduo guidatore di un rr 600 05 (di un mio amico) penso di poter essere piuttosto obiettivo:

                      ESTETICA
                      e' soggettiva ma diciamolo, le 749 e 999 checche' ne dicano sono bellissime...la mia nero dark fa sempre strabuzzare gli occhi a tutti...quindi...

                      POSIZIONE GUIDA-COMODITA'
                      beh il cbr 600 e' "comodo" confronto alla ducatozza, se non sei molto alto guidi spalmato sul serbatoio e a momenti stenti ad arrivare ai semimanubri sul 749, se sei molto alto ci stai scomodo uguale, io sono 1,83 e ci sono molto "costretto", pero' l'amore x la mia bimba non mi ci fa pensare...
                      P.S. sul 749 i termignoni sono d'obbligo giusto per nn cuocerti il culo...in estate il calore del catalizzatore degli scarichi originali e' INSOPPORTABILE!

                      MOTORE
                      e' inutile negarlo, dal punto di vista strettamente prestazionale i CV in + e il minor peso del CBR si sentono tutti...niente da dire...sulla sfruttabilita'...ALTRA COSA!!!
                      Partiamo dalla guida in citta' e nel traffico in genere: la Honda a confronto e' una granturismo, metti la 2a e cammini a un filo di gas senza problemi...con la 749 dimenticati velocita' inferiori ai 45/50 kmh (rigorosamente in 1a), al di sotto di quelle velocita' sei costretto a guidare "frizione in mano" (che tra l'altro e' durissima a confronto della cbr) per non far borbottare il motore, e fai conto che a me la situazione e' anche migliorata da quando ho montato la centralina...unisci l'angolo di sterzo irrisorio del 749...
                      guida in autostrada: anche qui la CBR e' + comoda: poche vibrazione, tendenzialmente morbida di sospensioni (sul 749 senti anche le pietroline che passano sotto la ruota), con un riparo dall'aria che e' ridicolo, ma non completamente assente come sulla ducati (a meno di non montare un plexi rialzato), unisci la guida spalmata sul serbatoio e trai le conclusioni...
                      guida nel misto: il vero regno della 749!!! sfatiamo innanzitutto un mito: a mio parere guidare un bicilindrico con una certa cavalleria a detta di molti e + facile...niente di + sbagliato!!! specie nelle curve molto lente l'erogazione ON/OFF della ducati e' molto problematica e richiede un certo tempo di assuefazione (mi riferisco alla difficolta' che si prova nel parzializzare bene il gas, al fatto che il freno motore sulle prime ti fa piantare in curva, al fatto che per la natura stessa del bicilindrico la coppia c'e' da prima di subito e i meno smaliziati si trovano un po' in difficolta con una moto che risponde istantaneamente a ogni minima rotazione dell'acceleratore...). Ma una volta che ti abitui a tutti questi "difetti"...non puoi farne + a meno!!!nei tornati lenti io esco di 2a e il mio amico col cbr di 1a quasi non mi sta dietro (almeno fino a quando i cavalli della honda non si fanno sentire, cioe' fino a 7500-8000 rpm); non sai quante volte andando a "passeggio" tentavo di uscire di 3a dalle curve col CBR, una sola parola per definire la risposta del motore in quelle condizioni: IMBARAZZANTE (scala in 2a e vai, mi dice il mio amico); per contro con il 749, una volta fatta l'abitudine, sembra quasi di non correre tanta e' la facilita' con cui ti tira fuori dalle curve (parole del possessore del CBR)

                      TELAIO/TENUTA DI STRADA/FRENI
                      Anche qui sfatiamo un po' di altri miti...il fatto che le honda e le jap in genere non hanno telaio era forse vero fino a qualche anno fa'...la CBR piega e prende la corda della curva in maniera praticamente istantanea confronto alla ducati, dovuto probabilmente alla sua minore inerzia, e i suoi limiti sono (come tutte le hypersport, del resto) irraggiungibili su strada (da chi e' dotato di buon senso, naturalmente); per cio' che riguarda il rigore nel tenere la traiettoria,beh, non c'e' paragone: la 749 una volta messa in traiettoria non si schioda di li' a meno di non fare cazzate micidiali, anche le sconnessioni nonostante la sua "durezza" non costituiscono un grande problema, forse proprio qui la cbr pecca un bel po' contro il 749; la honda se non fai una curva in maniera + che perfetta ti allarga e perde la traiettoria ideale in un niente, tant'e' che io ammiro ancor di + il mio amico col cbr perche' gli dico "come caspita fai a guidare sta cosa che ad ogni manata di gas di allarga cosi?!?" altra cosa, magari non importante: sul cbr chiudo completamente (come il mio amico) entrambe le gomme, sul 749 mi avanza 1 cm buono avanti e un mezzo cm dietro...visto che curvo alla stessa velocita' (anzi sicuramente con la mia vado + veloce) nelle stesse curve e' evidente che sul 749 ho bisogno di piegare di meno a parita' di velocita'...questo la dovrebbe dire lunga...
                      Per i freni: la CBR fena eccome, ma la 749 frena di +, con meno sforzo e con migliore modulabilita'. PUNTO. Tuttavia metti i tubi in treccia al CBR e hai quasi equiparato le frenate...

                      COSTI MANTENIMENTO/AFFIDABILITA'
                      Anche qui sfatiamo un po' di false convinzioni: i costi + o - si equivalgono, diciamo pure che il fatto che "ducati costa tanto" e' da imputare principalmente a quei ladri dei meccanici! per prima trovati, se vuoi prendere una ducatozza, un caxxo di meccanico onesto che non ti freghi 360 ? per cambiare olio e filtri come e' successo a me...
                      Per l'affidabilita' mi verrebbe da dirti (ed e' cosi') che le honda lo sono di +, tuttavia mi pare che tutti i modelli ducati di recente produzione (dal 2004 in poi), almeno tutti quelli che io ho visto e che conosco, non abbiano avuto grossi problemi anzi, tutto liscio come l'olio...(sgrat sgrat)

                      Spero si sia capito un po' di quello che volevo dirti e spero di aiutarti nella tua scelta...per me vai di 749!!! ma anche il cbr e' una gran moto, bisogna dirlo!!!
                      Last edited by kaluka; 03-10-06, 21:03.

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                        #12
                        kaluka gran bell'analisi, complimenti

                        Micort, ? vero che se vuoi dei pezzi di ferro e cavi e plastica/carbonio e quant'altro ti basta scucire un po' di N?URI... Tieni sempre presente che il tuo impatto visivo e la tua comodit? non le puoi comprare con nessun assegno...
                        se hai occasione, provale tutte e due, oppure prova delle moto meno sportive... Magari vuoi una moto da approntare per la pista, ma ci? che ti serve ? non avere male ai polsi 359 giorni all'anno...

                        Senza saper n? leggere n? scrivere, ti dico 749 tutta la vita...

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                          #13
                          Originally posted by micort1
                          E' quello che deve aver pensato il concessionario quando sono andato a comprare il monster e mi ha venduto l'hornet .
                          Personalmente non credo che sia necessario essere eletti per comprare una Ducati. Basta pagarla
                          compra quella che ti piace! Non ascoltare le basse insinuazioni.........

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                            #14
                            Originally posted by micort1
                            E' quello che deve aver pensato il concessionario quando sono andato a comprare il monster e mi ha venduto l'hornet .
                            Personalmente non credo che sia necessario essere eletti per comprare una Ducati. Basta pagarla
                            ***** dici?

                            Qua la Ducati la merito solo io!

                            Gli altri l'anno solo acquistata....


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                              Originally posted by gpm
                              ***** dici?

                              Qua la Ducati la merito solo io!

                              Gli altri l'anno solo acquistata....


                              Uff... Io ce l'ho pi? duro

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