Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[FOTO] mi date un parere?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    ma che te frega di chiudere la gomma una volta che ti diverti in sicurezza vai e basta............

    Comment


    • Font Size
      #17
      approposito sei contento del cambio....

      Comment


      • Font Size
        #18
        Chiedi un parere e te lo d?....
        Dalle foto si vede una gomma molto lontana dal suo limite...
        Ovviamente anche la moto ? molto lontana dal suo limite di piega...
        E non condivido minimamente chi ti dice di fare attenzione su strada.
        Se conosci la curva(ma basta una rotonda, come gi? ti hanno detto) non c'? nessuna difficolt?, specie con la 999, ad arrivare vicinissimo al bordo.
        Spero non te la prenda a male, ma se chiedi un parere devi essere pronto ai commenti positivi e a quelli un p? meno
        bull

        Comment


        • Font Size
          #19
          quoto bull

          non ? cattiveria, ma quando ho visto le foto ho pensato che si parlasse di un difetto della gomma...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by bulldog
            E non condivido minimamente chi ti dice di fare attenzione su strada.
            Ammazza che consiglio che gli dai........ complimenti!

            Comment


            • Font Size
              #21
              in primis grande moto poi vai tranquillo e vedrai ke senza fretta chiuderai compl la gomma.ciaoooooooooo

              Comment


              • Font Size
                #22
                Anzitutto fare sempre moltissima attenzione su strada nel chiudere le gomme. Sempre. Presto detto il perch?.
                Su strada la temperatura di esercizio degli pneumatici ? ottimale solo con gomme stradali in perfette condizioni di tempo e di asfalto.
                Quindi, nella maggior parte dei casi, quando si chiude un altro pezzettino di gomma la sensazione che si ha ? di "scivolare" o cmq di una leggera perdit? di aderenza. E questo ferma molte persone.
                In pista ovviamente le temperature di esercizio sono molto pi? alte...e bastano poche curve x mangiarsi la patina di cera che ricopre la gomma.
                Su strada difficilmente si potr? chiudere la gomma anteriore (io ci sono riuscito solo in sardegna...che ? una pista). La posteriore, un centauro con onesto manico, la chiude tranquillamente senza prendersi nessun rischio in pi? di quanti se ne prenda uno che non la chiude completamente. Piega semplicemente di pi?.
                Una gomma posteriore non chiusa anche su strada...denota che il pilota deve migliorare. Sempre e non ci sono vie di mezzo.

                Riguardo la gomma che ci esponi Toledo...beh...devi essere pronto ai giudizi: un bel 4 e passa il pensiero. Specialmente considerando la moto che usi.

                Ora...tranquillamente comincia a conoscerla meglio..senti cosa ti trasmette...e macina chilometri su chilometri. Vedrai che le gomme e la loro lettura...pian piano...ti daranno grosse soddisfazioni.

                Spero di esser stato chiaro

                ps: sulle rotonde andate piano che ? sempre sporco il fondo!!!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Beh..non mi sembra che stiamo parlando con un "novello" centauro. n po' di esperienza mi pare ce l'abbia

                  Desmoone..sulle rotonde puoi andare tranquillamente su quelle un po' strette a limite (50km/h) e arrivare a chiudere la gomma...basta non sporgersi

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Shor....non ho mai amato le rotondo....hai presente i criceti nella ruota...?
                    Per fortuna qui da noi non ce ne sono....

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Toledo
                      Come me la cavo?





                      Non so se si vedono bene, ma datemi un parere

                      Toledo non si vede nulla ...

                      Anzi , sembra addirittura che la gomme presentino pure il temibile "inch off shame" (il pollice della vergogna)

                      PS : Da come ? consumata una gomma (ed in quelle foto non si vede) si capisce molto del comportamento delle sospensioni e della manetta del pilota ...

                      Quanto manca al bordo esterno ? solo uno dei paramentri e manco il piu' importante .

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        miii che forum di zittelle acide che state diventando

                        dai Tol?.. sei uno spammone e per lo pi? sborone..

                        ocio in sto periodo dalle nostre parti.. e ocio all'S.. da dipendenza

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Del nostro parere te ne devi fregare quello che conta ? la sensazione che la moto riesce a darti.
                          Hai ritirato la moto da qualche giorno anche se prima ne avevi una motlo simile
                          non cercare di forzare.
                          Obiettivamente quella gomma ? ben lontana dal suo angolo massimo di piega, ma questo non ti deve preoccupare mica corri la superbike!!
                          Magari qualche volta si organizza un uscita prima dell'arrivo della brutta stagione.
                          ciao

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Quoto in pieno desmoone che mi ha dato il suo parere... Non me ne frega niente del 4, ieri mi sono davvero divertito 1 oretta... Sono andato spedito ma non forte, sicuramente non al limite (n? mio, tantomeno della moto). Le gomme sono ancora un po' durette e la sensazione di cui parlava desmo di saponetta l'ho anche avvertita...

                            Non ho parlato di velocit? o derapate... Ho fatto 170 km. con una moto che sto cominciando a conoscere / capire in condizioni di utilizzo non ottimali (Ieri c'erano s? 19?C, ma un'umidit? del 6.000%).

                            Volevo solo un parere per capire se mi sto muovendo nella direzione giusta ...

                            So di essere un cancello, ma io mi diverto come un pazzo... Ieri sera ad esempio si ? affiancato un Gixxer nuovo. Ha provato a tirare 2 semafori e quando ha visto che non ne avevo per i caxxi di fare il cretino con lui, se n'? andato per la sua strada...

                            Per gio80: il cambio non mi d? problemi, mi ? capitato scalando di sentirlo un po' duro, ma magari (magari) ho sbagliato qualcosa io.

                            ShoR... troppo buono

                            kawamauri, no problem, magari domenica pomeriggio, tempo permettendo

                            Grazie a tutti

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              PS: per le gomme, specialmente quelle con cui esci dal conce occhio alla pressione.. controllala..

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by palutz
                                PS: per le gomme, specialmente quelle con cui esci dal conce occhio alla pressione.. controllala..
                                Gi? sgonfiate

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X