Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuova Ducati...gi? sento odore di....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Non mi pare che la MV di scassa vada poi tanto male, e manco tutti i titoli di fogarty siano stati regalati...

    ... il monobraccio ? una scelta come un'altra non pi? influente di un doppio scarico o un singolo, la rigidezza torsionale si ottiene ugualmente con circa lo stesso peso mentre quella flessionale, non so se ve ne siete accorti, negli anni ? sempre andata DIMINUENDO perch? garantisce maggiore trazione...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by palutz
      nn fregandomene... nin z? (per? calcolando: 2003, 2004 aspetterei a dire quest'anno..)

      lo so che si sker?a e so benissimo che te e ultras essendo vecchie volpi del forum sapete anche reggere il gioco.. il prob ? che nn tutti sono in questa situazione. Nn tutti capiscono e potrebbero fraintendere.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Giulius999
        beh certo, si scherza eh! cmq i titoli del 999 sono 4 o 5?? a me pare 4...

        allora due titoli piloti:
        2003 Neil Hodgson GBR (Ducati)
        2004 James Toseland GBR (Ducati)

        e due marche
        2003 Ducati
        2004 Ducati

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by ruggero
          allora due titoli piloti:
          2003 Neil Hodgson GBR (Ducati)
          2004 James Toseland GBR (Ducati)

          e due marche
          2003 Ducati
          2004 Ducati
          rugg? grazie ..quindi la 999 ha cominciato a correre nel 2003 giusto?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Japbuster
            Beh, se nelle corse viene usato il bibraccio un motivo ci sar?,... no ?

            La risposta sta nei "fighetti" che comprano ducati, e nei designer che pur di fare dimenticare il 999, tireranno fuori una moto al 50% amarcord...
            Certo che c'era la spiegazioni. Facevano la 24 ore e per facilitare il cambio ruota avevano inventato il Monobraccio. Tutto qua!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by MiKiFF
              Non mi pare che la MV di scassa vada poi tanto male, e manco tutti i titoli di fogarty siano stati regalati...

              ... il monobraccio ? una scelta come un'altra non pi? influente di un doppio scarico o un singolo, la rigidezza torsionale si ottiene ugualmente con circa lo stesso peso mentre quella flessionale, non so se ve ne siete accorti, negli anni ? sempre andata DIMINUENDO perch? garantisce maggiore trazione...

              il monobraccio di fogarty lo lascerei fuori dal discorso..

              ma se fosse poi come dici.. perch? in MotoGP neanche un monobraccio??

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by palutz
                il monobraccio di fogarty lo lascerei fuori dal discorso..

                ma se fosse poi come dici.. perch? in MotoGP neanche un monobraccio??
                Perk? l? contano anche i grammi e il monobraccio ? una soluzione senza dubbio meno efficace, sopratutto con le maggiori potenze...

                ... kmq se andate a vedervi l'evoluzione dei forcelloni noterete che sono sempre pi? alti e con pareti sottili, appunto per dare flessibilit? laterale ma non torsionale...

                ... ed infatti il mono della 1098 ? spropositamente alto e non troppo spesso, ? evidente che nella produzione di serie non sono 500 grammi in pi? a fare la differenza, mentre pu? esserci nei numeri di vendita per il maggiore appeal...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by MiKiFF
                  Perk? l? contano anche i grammi e il monobraccio ? una soluzione senza dubbio meno efficace, sopratutto con le maggiori potenze...

                  ... kmq se andate a vedervi l'evoluzione dei forcelloni noterete che sono sempre pi? alti e con pareti sottili, appunto per dare flessibilit? laterale ma non torsionale...

                  ... ed infatti il mono della 1098 ? spropositamente alto e non troppo spesso, ? evidente che nella produzione di serie non sono 500 grammi in pi? a fare la differenza, mentre pu? esserci nei numeri di vendita per il maggiore appeal...

                  infatti.. il prob che stiamo parlando di una moto che ha e dovr? sempre avere una grossa connotazione racing..
                  come faranno per le gare?? il solito mega forcellone in magnesio pi? lungo di mezzo metro come col 998 o che?
                  in qls caso sono discorsi abb teorici e che lasciano il tenmpo che trovano, per me...
                  devo dire che per quanto bellissimo stilisticamente il monobraccio quando diventa troppo grosso nn mi piace tanto..
                  il bibraccio stile 999 2005 lo trovo invece piuttosto azzeccato..

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by palutz
                    infatti.. il prob che stiamo parlando di una moto che ha e dovr? sempre avere una grossa connotazione racing..
                    come faranno per le gare?? il solito mega forcellone in magnesio pi? lungo di mezzo metro come col 998 o che?
                    in qls caso sono discorsi abb teorici e che lasciano il tenmpo che trovano, per me...
                    devo dire che per quanto bellissimo stilisticamente il monobraccio quando diventa troppo grosso nn mi piace tanto..
                    il bibraccio stile 999 2005 lo trovo invece piuttosto azzeccato..
                    Per le gare vedrai che useranno il mono...



                    ... per l'estetica, dal lato sinistro vedi una scultura, dal destro la ruota libera, per me ? troppo belloooooooooooo

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      daidemono....

                      Pi? bello, molto pi? bello...

                      Il bibraccio mi sa tanto di DU FERRIATTACCATILI!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Giulius999
                        rugg? grazie ..quindi la 999 ha cominciato a correre nel 2003 giusto?

                        yes, 2003 hanno del debutto nelle corse e vinse subito, anche se a favore aveva l'asclusiva delle gomme michelin

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          ....ma dai, poche seghe mentali.... il 95% di noi non si accorge neppure se il telaio ? un po' storto, se la moto ha 10Kg in pi? a sinistra piuttosto che a destra, se le gomme sono gonfiate a solo 1bar.....e pensiamo di poter aprezzare la maggior rigidit? del doppio braccio rispetto al mono????? Ma non scherziamo..... io preferisco il mono perch? ? pi? bello...e stop.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Ritornando ai piagnistei, io sono sicuro che se non mi piacer? da subito lo sar? dopo poco come ? stato per la 999.
                            Last edited by ruggero; 29-09-06, 09:52.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              secondo me queste discussioni sono veramente pacco...inutili...e sono proprio queste che alimentano piagnistei o gioia entrambi immotivati....Dai la si parler? al momento

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by hfalex
                                ....ma dai, poche seghe mentali.... il 95% di noi non si accorge neppure se il telaio ? un po' storto, se la moto ha 10Kg in pi? a sinistra piuttosto che a destra, se le gomme sono gonfiate a solo 1bar.....e pensiamo di poter aprezzare la maggior rigidit? del doppio braccio rispetto al mono????? Ma non scherziamo..... io preferisco il mono perch? ? pi? bello...e stop.
                                hai perfettamente ragione.. a me piace il mono quando ? piuttosto minimale.. ad es. quello dell'MV 1000 gi? piace meno..
                                un bel bibraccio ? secondo me altrettanto bello

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X